VermoTit.com

Rinite e sinusite nei cani

Il veterinario può raccomandare ulteriori test per escludere o diagnosticare condizioni concomitanti. Questi test non sono sempre necessari in tutti i casi, ma possono essere di beneficio in alcuni individui, e sono selezionati su base caso per caso. Questi includono:

  • La tomografia computerizzata (TC) o la risonanza magnetica (MRI) sono tecniche avanzate che spesso necessitano di rinvio a pratiche di specialità. Questi sono più sensibili nella diagnosi eziologia sottostante.
  • Rhinoscopy è una procedura che ci permette di visualizzare direttamente il campione di tessuto dalla cavità nasale. Non necessitano di anestesia generale, così come la perizia di uno specialista, e trasferimento in una struttura che ha l`attrezzatura adeguata. Può essere molto utile nella diagnosi definitiva certi casi.
  • Rinotomia (esplorazione chirurgica del naso) e biopsia può essere necessaria per la diagnosi definitiva se altre tecniche meno invasive riescono a fornire tessuti adeguata.
  • Informazioni approfondite sul trattamento

    La maggior parte dei cani sono stabili, e possono essere trattati ambulatorialmente, purché siano strettamente monitorati per la risposta alla terapia. Con la terapia del caso, e / o l`identificazione e il trattamento della malattia di base, molti pazienti fanno piuttosto bene, e alcuni possono aspettarsi di vedere un recupero completo. In alcuni, la risposta alla terapia può richiedere più tempo e di tanto in tanto, la risposta può essere scarsa. E `molto importante che tutte le raccomandazioni per il vostro veterinario sono seguiti molto da vicino, e le eventuali domande o dubbi che sorgono durante il protocollo di trattamento sono indirizzate immediatamente.

  • terapia specifica dipende dalla causa sottostante.
  • Umidificazione dell`ambiente e mantenendo le narici esterne pulita e asciutta sono utili indipendentemente dalla causa sottostante.
  • Cure è improbabile con rinite virale cronica e sinusite. Controllo dei più gravi segni clinici con il farmaco appropriato è spesso necessario, e il trattamento è spesso per tutta la vita.
  • terapia antifungina, sia di attualità, instillato attraverso la tubazione chirurgicamente inserito nei seni, o per via sistemica, somministrato per via orale, possono essere indicati in casi di rinite e sinusite fungine.
  • terapia antinfiammatoria (corticosteroidi) può essere indicata nei casi di rinite allergica mediata o immunitario e sinusite.
  • Rinotomia può essere necessario per rimuovere il tessuto cronicamente infetto, corpi estranei, polipi e tumori.
  • La radioterapia può essere indicata in pazienti con cancro nasale.
  • La chemioterapia può essere utile nei casi di linfoma nasale.
  • La terapia antibiotica selezionati sulla base di coltura batterica e sensibilità. E `importante per amministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario. Di tanto in tanto, corsi di antibiotici prolungati o ripetuti sono in ordine. In alcuni casi, la somministrazione a lungo termine è necessario.
  • Follow-up di cura per i cani affetti da rinite e sinusite

    Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro cane non migliora rapidamente.



    Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro cane. E `importante che il proprietario dell`animale domestico prende atto di eventuali battute d`arresto clinici o insorgenza di nuovi segni clinici e avvisare il veterinario in una sola volta.

    Generale analisi del sangue (emocromo completo, profilo biochimico) potrebbe dover essere rivalutato come raccomandato dal vostro veterinario.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gattiStruttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
    Biopsia nei gattiBiopsia nei gatti
    Pervietà del dotto arterioso (PDA) nei gattiPervietà del dotto arterioso (PDA) nei gatti
    L`epistassi (sangue dal naso) nei gattiL`epistassi (sangue dal naso) nei gatti
    Gastroenterite nei caniGastroenterite nei cani
    Rinite e sinusite nei caniRinite e sinusite nei cani
    Rinite e sinusite nei gattiRinite e sinusite nei gatti
    Intussuscezione nei caniIntussuscezione nei cani
    Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
    Ansante di caniAnsante di cani
    » » Rinite e sinusite nei cani