Stipsi nei gatti
Diagnosi approfondita
Il veterinario può raccomandare ulteriori test per assicurare cure mediche ottimali. Questi sono selezionati caso per caso.
Dal momento che è necessario “pulire” il vostro gatto per consentire una corretta visualizzazione del colon, soluzioni orali vengono somministrati la sera e la mattina prima della procedura, oltre a diverse clisteri. L`ospedalizzazione è breve, e la guarigione è generalmente rapido e senza incidenti. Essa, tuttavia, richiedere l`anestesia generale, e quindi è associato con rischi minori. Spesso è necessario indirizzare il paziente ad uno specialista, e viene eseguita solo quando altre diagnosi sono o inconcludenti o il paziente non risponde bene alla terapia.
Terapia approfondita
Uno o più dei test diagnostici di cui sopra può essere raccomandato dal vostro veterinario. Nel frattempo, potrebbe essere necessario il trattamento dei sintomi, soprattutto se il problema è grave. I seguenti (sintomatici) trattamenti aspecifici possono essere applicabili ad alcuni gatti con costipazione. Questi trattamenti possono ridurre la gravità dei sintomi o fornire sollievo per il vostro gatto. Tuttavia, la terapia non specifica non è un sostituto per il trattamento definitivo della malattia di base responsabile delle condizioni del vostro gatto. La terapia medica e alimentare può essere permanente e spesso frustrante.
Follow-up di cura per i gatti con costipazione
Il trattamento ottimale per il vostro gatto richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro gatto non migliora rapidamente. È importante notare che la costipazione cronica o ricorrente può portare a costipazione e megacolon acquisita, a quel punto prognosi è riservata per la funzione normale.
È importante monitorare la frequenza di defecazione e la consistenza delle feci. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro gatto. L`abuso di lassativi e clisteri può causare diarrea.
Sospendere / evitare qualsiasi farmaco o sostanza che può causare o esacerbare (peggioramento) costipazione.
Pielonefrite (infezione renale) nei gatti
Il sangue nelle feci del cane (ematochezia)
Gastroenterite nei cani
Ematochezia (sangue nelle feci) nei gatti
Sindrome nefrosica nei gatti
La stitichezza nei cani
Stipsi nei gatti
Dyschezia (defecazione dolorosa) nei gatti
Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
Melena (sangue nelle feci) nei gatti
Proctite (infiammazione del retto) nei cani
Vomito cronico nei cani
Dyschezia (defecazione dolorosa) nei cani
La pielonefrite nei cani
Tumori uterini nei gatti
Struttura e funzione del fegato nei gatti
Melena (sangue nelle feci) nei cani
Proctite (infiammazione del retto) nei gatti
Lividi e sanguinamento nei cani
Tumori prostatici nei cani
Vomito cronico nei gatti