VermoTit.com

Tumori prostatici nei cani



Informazioni approfondite sulla diagnosi

  • Una storia completa e un esame fisico è il primo passo per ottenere una diagnosi accurata nei cani Un esame rettale di palpare la prostata è parte di questo esame completo. E `anche molto importante notare se il cane è sterilizzato o intatto, in quanto questo influisce sul piano diagnostico.
  • Il CBC è un test utile per l`esecuzione in casi di sospette neoplasie prostatiche, poiché valuta i globuli rossi e bianchi. Aumenti dei globuli bianchi totali possono essere visti in condizioni infiammatorie associate a neoplasia prostatica, ma di solito il conteggio è normale. Anemia, valutato da un basso numero di globuli rossi, si può osservare occasionalmente negli animali con malattia neoplastica.
  • Il profilo biochimico valuta lo stato metabolico di una varietà di sistemi di organi. Poiché i tumori prostatici sono un evento più comune in animali più vecchi, è anche un test di screening utile per escludere altri problemi e o malattia associata. valori del fegato possono essere elevati con la diffusione del cancro alla prostata al fegato. L`enzima fosfatasi alcalina sierica è un enzima presente nel fegato così come osso. Si è elevato in circa il 50 per cento dei cani con il cancro prostatico. Se il tumore ha invaso l`uretra, può verificarsi un`ostruzione urinaria parziale o completa, e causare un aumento nei valori renali.
  • Un esame delle urine rileverà alterazioni infiammatorie o di sangue nelle urine. Sarebbe insolito per rilevare le cellule tumorali in un campione di urina, ma un esame delle urine è ancora un test utile. L`analisi delle urine in grado di rilevare le infezioni del tratto urinario concomitanti e suggerire altre cause dei sintomi osservati. Una coltura e sensibilità avviene sul campione per determinare se qualsiasi crescita batterica è presente.
  • Citologico (microscopica) valutazione del liquido seminale ottenuta tramite un`eiaculare è uno strumento diagnostico utile per testare per il cancro prostatico. Poiché il liquido prostatico è concentrata nella parte finale (terza frazione) del liquido seminale, questa è la parte che viene analizzato. Le cellule tumorali sono più spesso si trovano in questa frazione. Questa prova non è spesso fatto, dal momento che l`ottenimento di un campione può essere difficile, soprattutto con un paziente malato, doloroso o non collaborativo.
  • Un massaggio prostatico e lavata è un altro metodo per la valutazione liquido prostatico. Ci sono diverse tecniche per ottenere questo campione. Brevemente, un catetere urinario si passa al livello dell`uretra prostatica e la prostata è massaggiata digitalmente attraverso il retto. Un campione è ottenuto fluido di lavaggio nella zona. Il fluido viene poi aspirato indietro attraverso il catetere. Questo campione è sottoposto per esame citologico e la cultura. cellule infiammatorie o tumorali possono essere recuperati.
  • radiografie addominali sono molto utili per valutare gli organi addominali e la misura di ipertrofia prostatica. La dimensione e la forma generale della prostata è notato, e linfonodi che drenano la prostata (linfonodi sub-lombare) vengono valutati per l`allargamento che può essere visto con diffusione metastatica. Significativa ipertrofia prostatica può causare il colon di essere spinto verso l`alto e compresso, mentre la vescica può essere spinta ulteriormente in addome. calcificazione anormale della prostata è facilmente visualizzabile radiograficamente e talvolta si correla con un processo neoplastico (infezione può anche causare questi cambiamenti). Le ossa, in particolare i corpi vertebrali lombari o il bacino possono mostrare aree litiche (aree di erosione ossea) che indica diffusione metastatica della neoplasia prostatica.
  • L`ecografia addominale può valutare la consistenza e la coerenza della prostata, così come dimensione e forma. L`ecografia da sola non può diagnosticare una neoplasia prostatica. linfonodi addominali sono osservati per l`allargamento. Al fine di ottenere una diagnosi più specifica, una zona che viene identificato come anormale può essere aspirato o sottoposti a biopsia utilizzando gli ultrasuoni per l`orientamento. Agoaspirato è utile nel raccogliere fluido dalla cisti o di ottenere piccoli campioni di cellule dal tessuto prostatico per la valutazione citologica (valutazione microscopica delle cellule ottenute). Una biopsia fornisce un campione meglio come si ottiene un nucleo di tessuto per l`esame istopatologico (esame microscopico del tessuto). La biopsia di solito fornisce informazioni più accurate sulla patologia della prostata, in quanto una maggiore quantità di tessuto può essere valutata.
  • Distensione uretrocistografia retrograda è una tecnica di tintura e l`aria vengono iniettati attraverso l`uretra e nella vescica. Questa tecnica permette al rivestimento uretrale per essere visualizzati, e definisce meglio la vescica, prostata e qualsiasi lesione massa associati che possono essere presenti. Può essere un utile test diagnostico da utilizzare se si sospetta una lesione uretrale compressione o invasive.
  • I raggi X del torace sono indicati in qualsiasi momento si sospetta neoplasia prostatica. Le radiografie del torace possono mostrare evidenza di tumore diffuso ai polmoni. Purtroppo se il cancro prostatico è presente, e anche se i film del torace sono chiari dei tumori visibili, c`è ancora una ragionevole possibilità che il cancro si è diffuso.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Leucemia nei gattiLeucemia nei gatti
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    Pollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei caniPollachiuria (frequenti piccoli minzioni) nei cani
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei caniProstatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
    Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Orchite (infiammazione dei testicoli) nei caniOrchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
    Esame emocromocitometrico completo (CBC) nei caniEsame emocromocitometrico completo (CBC) nei cani
    Leucemia nei caniLeucemia nei cani
    » » Tumori prostatici nei cani