VermoTit.com

Loratadina (claritin®, alavert®) per cani e gatti

Panoramica di Loratadina per cani e gatti

  • Loratadina, comunemente noto come Claritin® o Alavert®, è un tipo di farmaco antistaminico comunemente usato in cani e gatti per controllare il prurito della pelle.
  • Loratadina è considerato meno sedativo rispetto ad altri antistaminici.
  • L`uso della loratadina in cani e gatti è stato limitato. Gran parte delle informazioni su come loratadina lavora a cani e gatti, così come i suoi effetti collaterali, è in gran parte stata estrapolata dalla letteratura umana e informazioni sugli altri antistaminici più comunemente utilizzati nei cani.
  • L`istamina è una sostanza chimica che viene rilasciato nel corpo in risposta ad un`infiammazione o allergia. Questo prodotto chimico viaggia in tutto il corpo alla ricerca di specifici recettori dell`istamina (target sulle cellule). Una volta collegato ai recettori, l`istamina provoca gonfiore, prurito, e altri sintomi associati con una risposta allergica.
  • Ci sono due tipi di recettori dell`istamina: H1 e H2. recettori H1 colpiscono piccoli vasi sanguigni e muscoli lisci. Quando istamina lega ai recettori H1, i piccoli vasi sanguigni si dilatano e fluido inizia a fuoriuscire. Ciò si traduce in gonfiore dei tessuti e prurito. Inoltre, i muscoli lisci allineando le piccole vie aeree costrizione, causando tenuta e qualche difficoltà di respirazione. recettori H2 influenzano la frequenza cardiaca e le secrezioni acide dello stomaco. Quando istamina attribuisce ai recettori H2, aumenta la frequenza cardiaca, e secrezioni acide dello stomaco sono aumentati, aumentando potenzialmente il rischio di ulcere sviluppo.
  • I farmaci che bloccano gli effetti dell`istamina sono chiamati antistaminici. Ci sono un certo numero di farmaci che dimostrano antistaminico effetti: alcuni sono utili in allergie e altri per impedire acido dello stomaco eccessivo. Gli effetti della antistaminico dipendono dal fatto che si lega con i recettori H1 o recettori H2. Ci sono pochi farmaci che colpiscono entrambi i tipi di recettori.
  • Loratadina è un tipo di antistaminico che inibisce l`azione di istamina, in particolare il suo effetto sui recettori H1. Questo si traduce in una riduzione o la prevenzione di gonfiore e prurito. Loratadine ha poco o nessun effetto sulla frequenza cardiaca o secrezioni acide dello stomaco.
  • Loratadina è disponibile al banco, ma non deve essere somministrato a meno che sotto la supervisione e la guida di un veterinario.
  • Questo farmaco non è approvato per l`uso in animali da parte della Food and Drug Administration, ma è prescritto legalmente dai veterinari come un farmaco extra-label.

Marchi e altri nomi
di loratadina

  • Questo farmaco è registrato per l`uso in solo gli esseri umani.
  • formulazioni umane: Claritin®, Alavert®, e varie preparazioni generici
  • formulazioni veterinari: Nessuno

Usi di Loratadina

per cani e gatti

  • Loratadina è usato principalmente per il trattamento di sintomi allergici tra cui prurito della pelle.

Precauzioni ed effetti collaterali


  • Mentre generalmente sicuri ed efficaci se prescritti da un veterinario, loratadina può causare effetti collaterali in alcuni animali.
  • Loratadina non deve essere utilizzato in animali con ipersensibilità nota o allergia al farmaco.
  • Loratadina deve essere usato con cautela in animali con occhio secco, come è stato dimostrato di diminuire la produzione di lacrime nell`uomo. Deve essere usato con cautela in animali con malattie epatiche o renali.
  • Loratadina può interagire con altri farmaci. Consultare il vostro veterinario per determinare se altri farmaci vostro animale domestico sta ricevendo potrebbero interagire con loratadina. Tali farmaci comprendono amidoarone, cimetidina, e ketocaonazole.
  • Gli effetti indesiderati più comuni di loratadina sono sedazione, letargia, secchezza delle fauci, vomito, diarrea possibile, e la possibile diminuzione la produzione di lacrime.

Come Loratadina è fornito

  • Loratadina è disponibile in compresse masticabili regolari e in 5 e 10 formati mg. NOTA: compresse dispersibili orali possono contenere xilitolo, che è tossica per i cani.
  • Loratadina è disponibile anche una soluzione / sciroppo orale a 1 mg / ml (etichettati come 5 mg / 5 ml).

Dosaggio Informazioni di Loratadina per cani e gatti

  • Farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario. Questo farmaco non è stato ben studiato nei cani e le compresse dispersibili orali può contenere xilitolo, un noto tossine canino.
  • Loratadina viene dosato in cani a 0.1 mg per libbra di 0,55 mg per chilo di peso corporeo (0,25 a 1,1 mg / kg) una volta al giorno o due volte al giorno diviso. Un altro modo che loratadina è dosato nei cani è la dose totale. Ad esempio, la maggior parte dei cani riceveranno 5 a 10 mg (dose totale) per via orale una o due volte al giorno (ogni 12 a 24 ore). Cani di piccola taglia possono ricevere 5 mg per cane una volta al giorno, cani di taglia media di 10 mg al cane una volta al giorno, e cani di grossa taglia possono ottenere fino a 10 mg per cane due volte al giorno.
  • Nei gatti, loratadina non è stato studiato, e le dosi non consolidate sono pubblicati. Alcuni rapporti suggeriscono una dose di 0,25 mg per chilo (0,5 mg / kg) per via orale una volta al giorno.
  • La durata della somministrazione dipende dalle condizioni in trattamento, la risposta al farmaco, e lo sviluppo di eventuali effetti negativi. Essere certi di completare la prescrizione se non specificatamente prescritto dal veterinario. Anche se il vostro animale domestico si sente meglio, l`intero piano di trattamento dovrebbe essere completato per prevenire le ricadute.
Condividi su reti sociali:

Simile
Ondansetron (Zofran®) per cani e gattiOndansetron (Zofran®) per cani e gatti
Meclizine (bonine®, antivert®) per cani e gattiMeclizine (bonine®, antivert®) per cani e gatti
Difenidramina (benadryl®) per cani e gattiDifenidramina (benadryl®) per cani e gatti
Dimenidrinato (dramamine®) per cani e gattiDimenidrinato (dramamine®) per cani e gatti
Il naloxone (narcan®) per cani e gattiIl naloxone (narcan®) per cani e gatti
Fenobarbital per cani e gattiFenobarbital per cani e gatti
Lufenuron (Program®) per cani e gattiLufenuron (Program®) per cani e gatti
Epinefrina (adrenalina chloride®) per cani e gattiEpinefrina (adrenalina chloride®) per cani e gatti
Ranitidina cloridrato (Zantac®) per cani e gattiRanitidina cloridrato (Zantac®) per cani e gatti
L`allergia alimentare nei caniL`allergia alimentare nei cani
» » Loratadina (claritin®, alavert®) per cani e gatti