VermoTit.com

L`allergia alimentare nei cani

Trattazione approfondita di Food Allergy in Cani

Prevenzione è la migliore terapia. Circa l`80 per cento dei pazienti allergici alimentari può essere gestito con diete commerciali. Una piccola percentuale di animali allergici alimentari, tuttavia, può richiedere diete fatte in casa e in questi animali è importante per assicurare che la dieta è equilibrata e nutrizionalmente adeguata. Quando evitamento non è fattibile, possono essere utilizzati farmaci cortisonici (corticosteroidi). Alcuni animali allergici alimentari, tuttavia, rispondono poco ai corticosteroidi e, come regola generale, l`efficacia di questo tipo di terapia tende a diminuire nel tempo.

Anche se raro, nuove allergie alimentari possono svilupparsi nel tempo. Questi animali hanno bisogno di ri-valutazione di nuove diete di eliminazione. Risposta alla antistaminici e integratori di acidi grassi di solito è limitata. Iposensibilizzazione o colpi di allergia non è una forma efficace di trattamento per le allergie alimentari.

Una terapia più recente chiamato Oclacitinib (Apoquel) è stato molto efficace nel controllo del prurito nei cani con allergie. Questo farmaco si rivolge unicamente citochine che sono coinvolti nel processo di prurito. L`esordio di sollievo può essere già a 4 ore e controlla il prurito entro 24 ore. Molti veterinari come questo farmaco perché controlla prurito senza gli effetti collaterali degli steroidi.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`allergia alimentare nei gattiL`allergia alimentare nei gatti
Test allergologici in caniTest allergologici in cani
Dermatite allergica nei caniDermatite allergica nei cani
Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
L`allergia alimentare nei gattiL`allergia alimentare nei gatti
L`allergia alimentare nei caniL`allergia alimentare nei cani
Aiuto! Sono allergico al mio cane!Aiuto! Sono allergico al mio cane!
Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
Disturbo gastrointestinale correlata alimentare nei gattiDisturbo gastrointestinale correlata alimentare nei gatti
Dermatite da contatto nei gattiDermatite da contatto nei gatti
» » L`allergia alimentare nei cani