VermoTit.com

Fexofenadina (Fexofenadina, telfast®) per cani e gatti

Panoramica di Fexofenadine per Canini e felini

  • Fexofenadina, comunemente noto come Fexofenadina o Telfast®, è un farmaco antistaminico di seconda generazione che può essere usato per cani e gatti per controllare il prurito e altri segni relativi a condizioni allergiche.
  • Fexofenadine è considerato meno sedativo rispetto ad altri antistaminici.
  • AVVERTIMENTO: Se si utilizza Fexofenadina, utilizzare solo il prodotto che indica l`ingrediente attivo è Fexofenadine. Non utilizzare il prodotto che include i principi attivi di Fexofenadine E pseudoefedrina ad esempio Allegra-D ®. pseudoefedrina (Allegra-D ®) Possono essere tossici per gli animali domestici. Inoltre - la sospensione orale fexofenadina umano contiene xilitolo (possono essere tossici nei cani). Per saperne di più - andare a xilitolo tossicità nei cani.
  • L`uso di fexofenadina in cani e gatti è stato limitato. Gran parte delle informazioni su come Fexofenadine lavora a cani e gatti, così come i suoi effetti collaterali, è in gran parte stata estrapolata dalla letteratura umana e informazioni sugli altri antistaminici più comunemente utilizzati nei cani.
  • L`istamina è una sostanza chimica che viene rilasciato nel corpo in risposta ad un`infiammazione o allergia. Questo prodotto chimico viaggia in tutto il corpo alla ricerca di specifici recettori dell`istamina (target sulle cellule). Una volta collegato ai recettori, l`istamina provoca gonfiore, prurito, e altri sintomi associati con una risposta allergica.
  • Ci sono due tipi di recettori dell`istamina: H1 e H2. recettori H1 colpiscono piccoli vasi sanguigni e muscoli lisci. Quando istamina lega ai recettori H1, i piccoli vasi sanguigni si dilatano e fluido inizia a fuoriuscire. Ciò si traduce in gonfiore dei tessuti e prurito. Inoltre, i muscoli lisci allineando le piccole vie aeree costrizione, causando tenuta e qualche difficoltà di respirazione. recettori H2 influenzano la frequenza cardiaca e le secrezioni acide dello stomaco. Quando istamina attribuisce ai recettori H2, aumenta la frequenza cardiaca, e secrezioni acide dello stomaco sono aumentati, aumentando potenzialmente il rischio di ulcere sviluppo.
  • I farmaci che bloccano gli effetti dell`istamina sono chiamati antistaminici. Ci sono un certo numero di farmaci che dimostrano antistaminico effetti: alcuni sono utili in allergie e altri per impedire acido dello stomaco eccessivo. Gli effetti della antistaminico dipendono dal fatto che si lega con i recettori H1 o recettori H2. Ci sono pochi farmaci che colpiscono entrambi i tipi di recettori.
  • Fexofenadina è un tipo di antistaminico che inibisce l`azione di istamina, in particolare il suo effetto sui recettori H1. Questo si traduce in una riduzione o la prevenzione di gonfiore e prurito. Fexofenadine ha poco o nessun effetto sulla frequenza cardiaca o secrezioni acide dello stomaco.
  • Fexofenadine è disponibile al banco, ma non deve essere somministrato a meno che sotto la supervisione e la guida di un veterinario.
  • Questo farmaco non è approvato per l`uso in animali da parte della Food and Drug Administration, ma è prescritto legalmente dai veterinari come un farmaco extra-label.

Marchi e altri nomi

  • Questo farmaco è registrato per l`uso in solo gli esseri umani.
    formulazioni umane: Fexofenadina, Telfast® e varie preparazioni generici
    formulazioni veterinari: Nessuno

Usi di Fexofenadine

  • Fexofenadine è usato principalmente per il trattamento di condizioni allergiche tra cui dermatite atopica e la rinite allergica. Può aiutare il prurito di controllo in alcuni animali domestici ed è meglio iniziata prima il prurito è peggiore e utilizzato in modo coerente.
  • Gli antistaminici in genere funzionano meglio se iniziato prima dell`esposizione all`allergene e usato regolarmente.

Precauzioni ed effetti collaterali

  • Mentre generalmente sicuri ed efficaci se prescritti da un veterinario, Fexofenadine può causare effetti collaterali in alcuni animali.
  • Fexofenadina non deve essere utilizzato in animali con ipersensibilità nota o allergia al farmaco.
  • Fexofenadine non è approvato per l`uso in cagne gravide o in allattamento e gatti.
  • Fexofenadina deve essere usato con cautela in animali con malattie renali.
  • Fexofenadine può interagire con altri farmaci. Consultare il vostro veterinario per determinare se altri farmaci vostro animale domestico sta ricevendo potrebbe interagire con


    Fexofenadine. Tali farmaci comprendono gli antiacidi, eritromicina, ketoconazolo, e ivermectina.
  • Gli effetti indesiderati più comuni di Fexofenadina sono sedazione, letargia, secchezza delle fauci, vomito e diarrea possibile.

Come Fexofenadine è fornito

  • Fexofenadina è disponibile in compresse, compresse dispersibili oralmente e in soluzione orale.
  • Fexofenadina formato delle tavolette orale includono 60 e 180 mg.
  • Fexofenadina è disponibile come “compressa dispersibile” orale 30 mg dimensioni. Nota: Il tablet via orale di disgregazione è fatto per sciogliere sulla lingua degli esseri umani, che rende il suo utilizzo in cani e gatti difficili. Inoltre, alcune compresse disintegranti orali possono contenere xilitolo che può essere tossico per gli animali domestici. Per ulteriori informazioni, visitare il xilitolo tossicità.
  • Fexofenadina è disponibile come sospensione orale: 30 mg / 5 ml (6 mg / mL). Questo prodotto contiene xilitolo - NON usare in cani.
  • C`è anche prodotti fexofenadina / combinazione di pseudoefedrina disponibili (Allegra D®). NON USARE ALLEGRA D IN ANIMALI.
  • Fexofenadine è anche disponibile una sospensione orale contenente xilitolo (NOTA: xilitolo può essere tossico nei cani). La sospensione orale umano non è raccomandato per l`uso in animali domestici.

dosaggio Informazioni

  • Farmaco non deve mai essere somministrato senza prima consultare il veterinario. Questo farmaco non è stato ben studiato nei cani e la soluzione orale può contenere xilitolo, un noto tossine canino.
  • Nei cani, Fexofenadine è dosato a 1 mg per libbra a 2,5 mg per chilo di peso corporeo (da 2 a 5 mg / kg) ogni 12 a 24 ore. Uno studio ha suggerito dosaggi più alti una volta al giorno è stata efficace in alcuni cani (9 mg per libbra). Un altro modo che
    Fexofenadine viene dosato nei cani è la dose totale. A causa delle dimensioni pillola, dosaggi sono spesso arrotondati alle dimensioni tavoletta più vicino. Ad esempio, cani di piccola taglia spesso ricevono una dose totale di 15 mg e cani di grossa taglia una dose totale di 30 mg.
  • Nei gatti, Fexofenadine non è stato studiato, e le dosi non consolidate sono pubblicati. Alcuni rapporti suggeriscono una dose totale di 10 a 15 mg per via orale una volta al giorno cat.
  • Può essere somministrato con il cibo o senza. Per gli animali domestici che l`esperienza di disturbi gastrointestinali, si può dare fexofenadina con il cibo.
  • La durata della somministrazione dipende dalle condizioni in trattamento, la risposta al farmaco, e lo sviluppo di eventuali effetti negativi. Una prova minimo di due settimane è spesso raccomandata per determinare se Fexofenadine è efficace per un animale domestico.
  • Essere certi di completare la prescrizione se non specificatamente prescritto dal veterinario. Anche se il vostro animale domestico si sente meglio, l`intero piano di trattamento dovrebbe essere completato per prevenire le ricadute.
Condividi su reti sociali:

Simile
Prodotti xilitolo popolari che possono avvelenare il vostro caneProdotti xilitolo popolari che possono avvelenare il vostro cane
Tossicità nicotina nei gattiTossicità nicotina nei gatti
Difenidramina (benadryl®) per cani e gattiDifenidramina (benadryl®) per cani e gatti
Overdose e la tossicità nei caniOverdose e la tossicità nei cani
Tossicità E-sigaretta nel gattoTossicità E-sigaretta nel gatto
Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gattiMetronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
Pseudoefedrina (sudafed®, equiphed®) per cani e gattiPseudoefedrina (sudafed®, equiphed®) per cani e gatti
Ciproeptadina (periactin®) per cani e gattiCiproeptadina (periactin®) per cani e gatti
Tossicità nicotina nei caniTossicità nicotina nei cani
Metronidazolo (Flagyl) tossicità nei caniMetronidazolo (Flagyl) tossicità nei cani
» » Fexofenadina (Fexofenadina, telfast®) per cani e gatti