VermoTit.com

Feline primo soccorso: come mantenere il vostro gatto al sicuro

Niente panico, proteggersi da un infortunio, e preparare in anticipo - questi sono tre chiavi per la gestione di qualsiasi emergenza con il vostro gatto.

Di fronte a un gatto ferito o gravemente malati, è importante che si spende un momento per valutare la situazione. Determinare se il gatto deve essere spostato immediatamente. Decidere se esiste il pericolo di ulteriori lesioni al gatto o donatori di primo soccorso.

Ad esempio, molta attenzione deve essere utilizzata prima che assiste un gatto ferito su una carreggiata occupato. Può essere più sicuro per chiedere aiuto in modo che il traffico può essere deviato prima che qualcuno fornisce il primo soccorso.

È inoltre necessario garantire che non sarà danneggiato se stessi - sia per l`ambiente o per l`animale ferito.

Preparare in anticipo conoscendo l`ubicazione e il numero di strutture di assistenza di emergenza animali.

Qui ci sono alcuni ulteriori suggerimenti che farà in modo siete pronti per ogni emergenza cat-correlate.

Si avvicina un gatto ferito

Se si verifica un gatto che ha bisogno o ferito in qualche modo, la vostra prima reazione potrebbe essere quella di correre per aiutare. Questa è una reazione comune - la maggior parte delle persone non vogliono vedere un animale in dolore. Ma, è importante ricordare che anche il gatto più dolce del mondo può mordere o graffiare se è spaventato o nel dolore.

Quando ci si avvicina il gatto, prestare attenzione al suo linguaggio del corpo e qualsiasi suoni sta facendo. Utilizzare un dolce, voce dolce, calmante. Evitare il contatto visivo diretto con un gatto ferito poiché alcuni si percepiscono questo come un confronto o minaccia.



Se il gatto si sta cercando di aiutare è aggressivo e c`è il rischio che si può ottenere ferito, non cercare di somministrare il trattamento. Chiamare un rifugio locale degli animali, la società umana, clinica veterinaria, ufficiale di controllo animale, o dipartimento di polizia. Cercate di rimanere nelle vicinanze di guardare dove il gatto va e per aiutare quando aiuto arriva. Se necessario, il traffico diretto lontano dal gatto ferito fino a nuovo dei soccorsi.

Usare sempre il buon senso, e ricordate che la vostra sicurezza viene prima. Per esempio, se il gatto è nel mezzo della strada, guardare per il traffico prima di andare ad assistere. Se c`è un incendio in casa, non entrare nella casa fino a quando i vigili del fuoco ha eliminato il pericolo - è molto probabile che i vigili del fuoco potranno salvare l`animale. Oppure, se il gatto è caduto, assicurarsi articoli sono pronti a scendere sul gatto o da soli.

Se il gatto è coperto in una sostanza tossica, non toccarla a meno che non si indossano guanti di protezione o lei può coprire con la plastica (o qualche altro materiale protettivo). Lo stesso vale se si nota sangue sul gatto. Anche se ci sono poche malattie si possono ottenere da sangue animale, non v`è alcuna garanzia che il sangue umano non è mescolato in da qualcun altro. il sangue di tale persona possa essersi riversato sul gatto, e con la minaccia di HIV, epatite o altre malattie, non è raccomandato l`esposizione a qualsiasi sangue.

Amministrazione CPR

CPR è una tecnica di emergenza utilizzato per aiutare qualcuno il cui cuore e / o di arresto della respirazione. Anche se un po `modificata, le stesse tecniche utilizzate per le persone - respirazione artificiale e compressioni toraciche - possono essere utilizzati per contribuire a trattare un animale in difficoltà.

La prima lezione per conoscere CPR è che non si riavvia un cuore fermato. Lo scopo della CPR, in entrambi gli esseri umani e gli animali, è quello di mantenere in vita fino a quando il cuore comincia battere da solo o di un defibrillatore cardiaco può essere utilizzato. Nelle persone, circa il 15 per cento di quelli ottenere CPR in realtà sopravvivere. Negli animali, CPR è spesso successo, anche se eseguita da un veterinario qualificato. Anche così, il tentativo CPR darà il vostro animale domestico una possibilità di combattere.

In entrambi gli esseri umani e gatti, è necessario seguire l`ABC: vie aeree, la respirazione e la circolazione, in questo ordine. Se si sospetta che il vostro animale domestico è in difficoltà, subito guardare la sua postura. Si noti la presenza di sangue, vomito, o feces- il suo modello di respirazione e altri suoni-fisica e di eventuali materiali, come possibili veleni, intorno a lui.

E `fondamentale sapere per certo che il vostro animale domestico non respira o non ha il polso prima di iniziare CPR- è pericoloso applicare la RCP ad un animale (o una persona, è per questo), se sta respirando normalmente e ha un impulso.

Cercare il petto alzarsi e abbassarsi o posizionare uno specchio davanti al suo naso e guardare per la formazione di condensa. Durante il controllo per un impulso, ricordate che gli animali non hanno un polso carotideo distinta (collo). Per determinare se il cuore batte ancora, mettere la mano sul lato sinistro del petto.

Condividi su reti sociali:

Simile
Pronto soccorso - prime 10 cose da sapere per i gattiPronto soccorso - prime 10 cose da sapere per i gatti
Suggerimenti su kenneling vostro gattoSuggerimenti su kenneling vostro gatto
Un kit di sopravvivenza animale domestico di emergenzaUn kit di sopravvivenza animale domestico di emergenza
Primo soccorso per gli uccelliPrimo soccorso per gli uccelli
Riconoscere un`emergenza cane: chi e quando chiamareRiconoscere un`emergenza cane: chi e quando chiamare
Come preparare i vostri animali domestici per le calamità naturaliCome preparare i vostri animali domestici per le calamità naturali
Spostamento di un animale feritoSpostamento di un animale ferito
Mese nazionale di prevenzione delle calamità: preparare il vostro gatto e la vostra casa per una…Mese nazionale di prevenzione delle calamità: preparare il vostro gatto e la vostra casa per una…
Riconoscere un`emergenza nei gatti: chi e quando chiamareRiconoscere un`emergenza nei gatti: chi e quando chiamare
Come affrontare un cane ferito in modo sicuroCome affrontare un cane ferito in modo sicuro
» » Feline primo soccorso: come mantenere il vostro gatto al sicuro