VermoTit.com

Spostamento di un animale ferito

Quando si arriva su di un animale domestico che è infortunato, è naturale prendere dal panico e si vuole correre il vostro animale domestico al veterinario. Tuttavia, è fondamentale sapere come trasportare il vostro animale ferito in modo sicuro, per prevenire ulteriori lesioni e migliorare le sue possibilità di sopravvivenza e di recupero.

In primo luogo, controllare sempre lo scenario e fare in modo di evitare lesioni a se stessi, come ad esempio da oggetti che cadono in testa, fonti elettriche o traffico in arrivo. Prima di spostare tutti gli animali, controllare lo stato delle loro ferite: è l`animale cosciente? E `la respirazione? E `il sanguinamento pesantemente? Se il vostro animale domestico ha smesso di respirare ed è incosciente, provare la rianimazione naso-a-bocca premendo le labbra per sigillare li chiuse e poi soffia nel naso per ventilare i polmoni. Se il vostro animale domestico è il sanguinamento, applicare pressione diretta sulla ferita, utilizzando un panno pulito o conveniente capo di abbigliamento.

Si noti, tuttavia, che può essere pericoloso per tentare di pronto soccorso con un animale cosciente grave dolore - anche l`animale domestico più accogliente e gentile indole si comporteranno in modo diverso quando il dolore e la sofferenza di shock e il panico. Che copre testa e gli occhi dell`animale con un asciugamano o una coperta può aiutare a calmarlo.

Cani

  • Sempre muso di un cane - anche uno mite e amichevole. Grave dolore, shock e la paura possono causare anche l`animale più carattere a mordere e molti non sarà nemmeno riconoscere un volto familiare quando in preda al panico. Se non si dispone di un pratico muso, è possibile creare un make-shift un rapido e semplice utilizzando una lunga striscia di nastro di garza (o nastro, sciarpa, corda, al guinzaglio - improvvisare se necessario) che viene avvolto e fatto scorrere sopra il muso del cane o naso, poi di nuovo loop e legato dietro le orecchie.
  • Nota - tuttavia, non museruola di un cane che soffre di arresto cardiaco o respiratorio o è incosciente da folgorazione o annegamento - applicare il corretto trattamento per queste condizioni prima.
  • Per spostare un cane, sollevarlo delicatamente - sostenere quanto del suo corpo come possibile - su una superficie tipo tavola rigida. Se nessuna scheda è disponibile, utilizzare una coperta o un cappotto. E `consigliabile avere aiuto, ma se si è da soli, posizionare la scheda o una coperta lungo la schiena del cane, afferrare saldamente la pelle sul collo e fianchi e tirare il cane sulla scheda.
  • Utilizzare questa scheda o una coperta da una barella per il trasporto del cane dal veterinario. Potrebbe essere necessario utilizzare una cintura o una corda per fissare l`animale. Cuscini, asciugamani o coperte arrotolate incuneati in tutto il cane può anche prevenire stridente inutili durante il trasporto. E `importante per impedire il movimento della colonna vertebrale, collo, o di un arto fratturato sulla strada per la clinica ma lasciare il bendaggio tecnica e immobilizzazione di eventuali arti rotti al veterinario.
  • Tenere il cane caldo con una coperta o un asciugamano e mantenere il suo corpo più fermo possibile durante il trasporto.


  • Gatti

    • Per prelevare un gatto, afferrare saldamente dalla nuca (la pelle allentata, nella parte posteriore del collo, tra le scapole). Molti gatti potranno rilassarsi automaticamente quando si svolgono in questo modo perché questo era il modo in cui sono stati effettuati dalle loro madri come gattini.

  • Mettere il gatto in un trasportino per gatti o di una scatola ben ventilato. Se tale vettore è disponibile, utilizzare una coperta, asciugamano o capo di abbigliamento e avvolgere il gatto con fermezza, lasciando la testa e il collo esposto.
  • Mantenere il gatto caldo e il suo corpo il più fermo possibile durante il trasporto.
  • Uccelli e piccoli animali

    • piccoli animali e uccelli soffrono facilmente da urti, quindi è importante per tenerli calmi, caldo e tranquillo - e il più fermo possibile durante il trasporto.

  • trasportarli sempre in un contenitore sicuro, ben ventilato - non cercare di frenare loro semplicemente li trasportano in braccio. Conigli, per esempio, anche se gravemente ferito, possono cacciare freneticamente e questo può rompersi la schiena. Se un contenitore non è disponibile, avvolgere l`animale in modo sicuro in una coperta, asciugamano o foglio.
  • Uccelli - in particolare le piccole specie - devono essere trattati con estrema cautela. Se possibile, lasciarli nella loro gabbia e trasportare l`intera gabbia dal veterinario. Se sono allentati, utilizzare un foglio di catturarli con delicatezza, facendo particolare attenzione a non danneggiare le piume, poi trasferirli su una scatola di cartone. li scartare dal foglio, non appena essi sono nella scatola come gli uccelli possono surriscaldarsi e morire molto facilmente, soprattutto nella stagione calda.
  • Analogamente, trasportare piccoli mammiferi nella loro gabbia o contenitore quando possibile. Se avete bisogno di catturarli, accuratamente mettere una casella su di loro, quindi far scorrere un pezzo di cartone sotto la casella a contenerli.
  • In tutti i casi, a parlare con un animale dolcemente con un tono rassicurante della voce può aiutare a calmare e rassicurare sul suo cammino verso la chirurgia veterinaria. Per gli animali più piccoli, che coprono loro gabbia con un foglio o un asciugamano e tenerli al buio può anche contribuire a calmare loro, così li impedisce di lottare o intenzione di scappare che può causare ulteriori lesioni a se stessi.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Infortuni elettrici nei gattiInfortuni elettrici nei gatti
    Frattura del cranio nei gattiFrattura del cranio nei gatti
    Polmonare contusione - ecchimosi al polmone nei gattiPolmonare contusione - ecchimosi al polmone nei gatti
    Primo soccorso per gli uccelliPrimo soccorso per gli uccelli
    Come fare la rianimazione cardiopolmonare (CPR) sui caniCome fare la rianimazione cardiopolmonare (CPR) sui cani
    Aiutare il vostro animale domestico in un incidente stradaleAiutare il vostro animale domestico in un incidente stradale
    Questionario: cosa fareste in una situazione di emergenza animale domestico?Questionario: cosa fareste in una situazione di emergenza animale domestico?
    Dieci consigli per le emergenze animali da compagniaDieci consigli per le emergenze animali da compagnia
    Animali domestici e incidenti stradaliAnimali domestici e incidenti stradali
    La tua guida per le emergenze caneLa tua guida per le emergenze cane
    » » Spostamento di un animale ferito