Spostamento di un animale ferito
contenuto
Quando si arriva su di un animale domestico che è infortunato, è naturale prendere dal panico e si vuole correre il vostro animale domestico al veterinario. Tuttavia, è fondamentale sapere come trasportare il vostro animale ferito in modo sicuro, per prevenire ulteriori lesioni e migliorare le sue possibilità di sopravvivenza e di recupero.
In primo luogo, controllare sempre lo scenario e fare in modo di evitare lesioni a se stessi, come ad esempio da oggetti che cadono in testa, fonti elettriche o traffico in arrivo. Prima di spostare tutti gli animali, controllare lo stato delle loro ferite: è l`animale cosciente? E `la respirazione? E `il sanguinamento pesantemente? Se il vostro animale domestico ha smesso di respirare ed è incosciente, provare la rianimazione naso-a-bocca premendo le labbra per sigillare li chiuse e poi soffia nel naso per ventilare i polmoni. Se il vostro animale domestico è il sanguinamento, applicare pressione diretta sulla ferita, utilizzando un panno pulito o conveniente capo di abbigliamento.
Si noti, tuttavia, che può essere pericoloso per tentare di pronto soccorso con un animale cosciente grave dolore - anche l`animale domestico più accogliente e gentile indole si comporteranno in modo diverso quando il dolore e la sofferenza di shock e il panico. Che copre testa e gli occhi dell`animale con un asciugamano o una coperta può aiutare a calmarlo.
Cani
Gatti
- Per prelevare un gatto, afferrare saldamente dalla nuca (la pelle allentata, nella parte posteriore del collo, tra le scapole). Molti gatti potranno rilassarsi automaticamente quando si svolgono in questo modo perché questo era il modo in cui sono stati effettuati dalle loro madri come gattini.
Uccelli e piccoli animali
- piccoli animali e uccelli soffrono facilmente da urti, quindi è importante per tenerli calmi, caldo e tranquillo - e il più fermo possibile durante il trasporto.
In tutti i casi, a parlare con un animale dolcemente con un tono rassicurante della voce può aiutare a calmare e rassicurare sul suo cammino verso la chirurgia veterinaria. Per gli animali più piccoli, che coprono loro gabbia con un foglio o un asciugamano e tenerli al buio può anche contribuire a calmare loro, così li impedisce di lottare o intenzione di scappare che può causare ulteriori lesioni a se stessi.
- Pronto soccorso - prime 10 cose da sapere per i gatti
- Infortuni elettrici nei gatti
- Frattura del cranio nei gatti
- Polmonare contusione - ecchimosi al polmone nei gatti
- Primo soccorso per gli uccelli
- Come fare la rianimazione cardiopolmonare (CPR) sui cani
- Aiutare il vostro animale domestico in un incidente stradale
- Questionario: cosa fareste in una situazione di emergenza animale domestico?
- Dieci consigli per le emergenze animali da compagnia
- Animali domestici e incidenti stradali
- La tua guida per le emergenze cane
- La rianimazione cardiopolmonare nel gatto (CPR)
- L`epistassi (sangue dal naso) nei cani
- Come affrontare un cane ferito in modo sicuro
- Disturbi emorragici nei gatti
- L`epistassi (sangue dal naso) nei gatti
- Come affrontare un gatto ferito in modo sicuro
- Disturbi emorragici nei cani
- Pronto soccorso per Fido: come essere preparati per qualsiasi emergenza cani legati
- Feline primo soccorso: come mantenere il vostro gatto al sicuro
- Oculare (occhio) traumi nei gatti