VermoTit.com

La scelta di un birmano

Chiamato anche il Sacro di Birmania, la Birmania è stato intorno per secoli. La sua vera origine è avvolta nel mystery- poche razze hanno l`aura di fascino che questa razza gode. bellissimo disegno del Birmano colorpoint, lungo, pelo setoso, occhi azzurri brillanti, e guanti bianchi puri fanno la razza una bella aggiunta alla fantasia gatto. Il dolce, personalità dedicato rende la Birmania un compagno formidabile pure. La razza è spesso favorita da chi ama il modello appuntita della himalayano, ma non si preoccupano per il tipo di viso schiacciato e le esigenze governare.

La storia e l`origine del Birman gatti

La razza è stato intorno per secoli. Secondo la storia, pure i gatti ambra dagli occhi bianchi risiedevano nei templi buddisti della Birmania (ora Myanmar) e sono stati venerati come i portatori feline delle anime dei sacerdoti che avevano lasciato la pianura mortale. La Dea della trasmutazione, Tsim-Kyan-Kse, era venerato in questi templi, rappresentati da una statua d`oro con gli occhi di zaffiro incandescente. Ogni sera Mun-Ha, Alta Lama del tempio di Lao-Tsun, ha pregato davanti alla statua di Tsim-Kyan-Kse con uno dei gatti tempio sacro, Sinh, come il suo fedele compagno.

Un giorno, predoni hanno fatto irruzione nel tempio e uccise Mun-Ha. Come Mun-Ha stava morendo davanti alla statua, Sinh salì sul petto e le fusa di confortarlo e prepararlo per il viaggio della sua anima. Quando Mun-Ha è morto, la sua anima scorreva in Sinh, e una trasformazione miracolosa ha avuto luogo. occhi ambrati di Sinh cambiato al blu zaffiro della statua del. Il suo camice bianco trasformato un colore dorato come l`oro della statua. Il suo viso, le orecchie, la coda e le gambe oscurato al colore della terra su cui Mun-Ha laici. Dove zampe di Sinh toccato il sacerdote, tuttavia, rimaneva un bianco abbagliante, un simbolo dello spirito puro di Mun-Ha. La mattina dopo, tutti i gatti del tempio aveva subito la stessa trasformazione. Per i prossimi sette giorni Sinh rifiutava ogni cibo e alla fine è morto, portando lo spirito di Mun-Ha in paradiso.

La storia più banale delle origini della razza rivendica il Birman sviluppato in Francia. Nel 1919, un paio di gatti di Birmania è arrivato in Francia dal tempio di Lao-Tsun. Il gatto maschio, Maldapour, è morto sulla strada, ma la femmina, Sita, è arrivato in stato di gravidanza con la prole di Maldapour e divenne il fondamento europea della razza Sacro di Birmania.

Nel 1959, la prima coppia di Birmania è arrivato negli Stati Uniti, e nel 1967, la razza è stata ufficialmente riconosciuta in America. Da allora, la Birmania è fiorita negli Stati Uniti ed è il terzo più popolare a pelo lungo, in base ai totali di registrazione del CFA.

Aspetto di un Birman

Il corpo della Birmania colpisce una via di mezzo tra l`esile siamese e il corpulento Persico. mascelle forti, mento, studi, naso romano media lunghezza e larghezza set orecchie medie caratterizzano la testa. Distanziati quasi tondi occhi blu conferiscono al volto un`espressione dolce.



Un perfetto Birman ha corrispondenza guanti bianchi sulle zampe anteriori e posteriori. White “lacci” si estendono fino alla parte posteriore delle gambe posteriori. Idealmente, i lacci ed i guanti sia sulla parte anteriore e posteriore zampe dovrebbero corrispondere, ma il raggiungimento di questo aspetto è difficile. Il gene che regola i guanti è molto difficile da controllare.

Il, mantello di seta morbida è medio-lungo, ma manca la multa, sottopelo lanuginoso che provoca pelliccia per mat facilmente. Una gorgiera lussureggiante incornicia il viso, e la pelliccia coda è lunga e morbidissimo al tatto.

Cat Fanciers Association (CFA) accetta la Birman sigillo, blu, cioccolato, lillà e nel modello a punta, in cui il colore è concentrata nella maschera, orecchie, gambe e coda, mentre il corpo rimane di colore più chiaro. Tuttavia, altre associazioni accettano anche cannella, fulvo, il punto rosso e crema, e il pattern tortie e punto di lince. Appassionati stanno lavorando per ottenere CFA accettazione per i nuovi colori.

Personalità di Birmano

Birmani sono easy-going, devoti, gatti ben educati con personalità tollerante e gentile, perfetto per le persone con le famiglie o gli animali da compagnia. Sono giocoso e people-oriented e godere di curling in un giro disponibile. Anche se non sono come vocale come il siamese, che godono di comunicare i loro pensieri in melodiosi, miagolii rilassanti. Le loro voci, discreti morbide sono più facili sulle orecchie che raspa del siamese.

A causa delle loro dolci, amorevoli temperamenti, Birmani sono facili da gestire, curare e spettacolo. Non pensare che sono pussycats pushover, però. Come ex gatti tempio, Birmani sono abituati ad essere adored- la loro aura di dignità sembra invitare reverenza dalle loro persone preferite. Con un miagolio significativa, un`inclinazione di quelle orecchie scuri e una diretta sguardo dagli occhi azzurri, comunicano chiaramente i loro auguri ai loro umani “proprietari”. Ma dato un po `di meritato il culto, la Birmania restituisce una ricchezza di amore e di devozione.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un colore marrone avanaLa scelta di un colore marrone avana
La scelta di un ragdollLa scelta di un ragdoll
La scelta di un birmanoLa scelta di un birmano
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
9 Razze di gatti più amorevoli9 Razze di gatti più amorevoli
Qual è la storia del Pug?Qual è la storia del Pug?
La scelta di un mento giapponeseLa scelta di un mento giapponese
La scelta di un TonkineseLa scelta di un Tonkinese
La scelta di un orientaleLa scelta di un orientale
La scelta di un himalayanLa scelta di un himalayan
» » La scelta di un birmano