Criptorchidismo (testicolo ritenuto) nei cani
Panoramica di Canine criptorchidismo
contenuto
Il criptorchidismo è una condizione presente alla nascita in cui uno o entrambi i testicoli non riescono a scendere nello scroto da dove si sviluppano nell`addome, che può verificarsi nei cani. Se il testicolo non è discesa nello scroto di circa due mesi di età, di solito ci sono poche possibilità che si verifichi ulteriore discesa.
Il testicolo ritenuto è solitamente sottosviluppati e non funzionale, anche se è una potenziale fonte di problemi nel corso della vita (in particolare il cancro) se non rimossi. Il testicolo ritenuto può rimanere all`interno dell`addome o può essere situato nei tessuti inguinali (inguine).
Criptorchidismo si crede di essere un tratto ereditario che potrebbe essere trasmesso alla generazione successiva, se l`animale è permesso di riprodursi. la castrazione bilaterale (asportazione di entrambi i testicoli) è consigliato in tutti i cani affetti.
La diagnosi di criptorchidismo in Cani
Criptorchidismo è diagnosticata palpazione scroto e trovando l`assenza di uno o entrambi i testicoli. La diagnosi è spesso fatta nel giovane cane sano quando si è presentato al veterinario per la castrazione di routine. Spesso il proprietario non è a conoscenza che il problema esiste.
Gli esami di laboratorio non sono generalmente tenuti ad effettuare la diagnosis- tuttavia, se il vostro animale domestico ha criptorchidismo bilaterale (entrambi i lati), può essere difficile determinare se fosse stato in precedenza castrato a meno che non si è certi di tutta la sua storia medica. ecografia addominale o la misurazione dei livelli di testosterone nel sangue possono aiutare con la diagnosi in questi casi.
Trattamento di criptorchidismo in Cani
La castrazione è il trattamento raccomandato di scelta per gli animali domestici con criptorchidismo. A seconda di dove si trova il testicolo ritenuto, l`incisione può essere in pelle inguinali o nell`addome. Il normale (discendenza) testicolo viene rimosso in modo regolare.
Home Care e la prevenzione
Dopo che il cane torna a casa dall`ospedale lui tacere e al chiuso, mentre lui guarisce (circa due settimane). Non permettere attività eccessiva e prevenire qualsiasi “rough-housing”.
Monitorare l`incisione al giorno per i segni di arrossamento, gonfiore o di scarico. Non permettere che il vostro cane a leccare o masticare presso l`incisione. Se si scopre che è impossibile impedirgli di fare questo, è necessario ottenere un collare “elisabettiano” che è posto intorno al collo per impedire l`accesso alla incisione. suture cutanee, se presenti, saranno rimossi in 10 a 14 giorni.
Criptorchidismo è una malattia ereditaria e la sua presenza non può essere evitato nei singoli animale- tuttavia, castrazione cani diagnosticati con questa condizione può contribuire a ridurre l`incidenza nella popolazione generale nel suo complesso.
- Ernia inguinale nei cani
- Ermafrodito e pseudohermaphrodite nei cani
- Quando non cadere cane ?? s testicoli?
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
- Tumore a cellule di Sertoli nei cani
- Castrazione nei cani
- La scelta di un pekingese
- Tumori testicolari nei cani
- Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- Torsione testicolare nei cani
- Tumore a cellule interstiziali nei cani
- Tumore a cellule di Sertoli nei cani
- La castrazione nei gatti
- Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
- La scelta di uno schnauzer gigante
- Siberian husky - la scelta di un husky siberiano - razze di cani
- Criptorchidismo (testicolo ritenuto) nei gatti
- Monorchidismo (un testicolo) nei gatti
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo maschile felino
- Monorchidismo (un testicolo) in cani