Ermafrodito e pseudohermaphrodite nei cani
Panoramica di Canine Ermafrodito e Pseudohermaphrodite
contenuto
La parola ermafrodito evoca visioni di una creatura metà maschile e metà femminile. Una mutazione genetica - uno scherzo della natura. Ma, che cosa è esattamente un ermafrodito?
Per capire ermafroditi, prima è necessario una conoscenza di base della genetica e la determinazione del sesso. animali normali hanno due cromosomi diversi che determinano il loro sesso, uno dalla madre e uno dal padre. Le femmine sono designati come XX e maschi sono XY. Quando si sviluppa un uovo, ognuno ha un cromosoma X. Lo sperma può avere uno dei due X o uno Y. Quando lo sperma e uova sono uniti al momento del concepimento, i cromosomi del ovulo e lo spermatozoo si uniscono insieme. L`embrione risultante è o XX o XY (feto femmina o maschio feto, rispettivamente). verificare ermafroditi quando si verificano anomalie cromosomiche e il XX o XY normale non si verifica.
Tutti gli embrioni vengono prima sviluppati con gonadi che non sono specifici. A seconda del livello di testosterone nel feto in via di sviluppo, le gonadi con diventano testicoli o delle ovaie. In embrioni con una combinazione cromosoma XX, il feto risultante normalmente svilupparsi come femmina - a causa della mancanza di testosterone, che è prodotto solo quando v`è una combinazione XY. Senza testosterone sufficienti, i testicoli non si formano e si sviluppano le ovaie per impostazione predefinita. In embrioni XY, il testosterone è secreto ei genitali maschili e sviluppare i genitali femminili non lo fanno.
Questo sviluppo genitale normale non si verifica nel ermafrodita. In casi molto rari, il feto in via di sviluppo ha una combinazione di XX e XY cromosomi. Più comunemente, i veri ermafroditi hanno cromosomi XX, ma non si sviluppano normalmente. L`animale ha entrambe le ovaie e testicoli. Questa combinazione ovaio e testicolo può avvenire in tre modi distinti:
La quantità di tessuto testicolare nel vero ermafrodita determina come maschile o femminile appariranno genitali esterni. Esso determinerà anche lo sviluppo di un utero.
Di tutti i casi di intersessualità nei cani, il 25 per cento sono veri ermafroditi. L`animale può apparire ad avere un grande clitoride ma per il resto normali genitali femminili. Altri possono avere quello che sembra essere un pene piccolo ma per il resto normale. Spesso, i testicoli o ovotestis rimangono all`interno dell`addome e non scendono nelle sacche scrotale. A volte, l`animale non viene mai diagnosticata come un ermafrodita e vive la vita con pochi problemi. In genere, cani di sesso femminile non presentano cicli termici e non si riproducono.
Quindi, se solo il 25 per cento dei casi di intersessualità sono veri ermafroditi, quali sono gli altri 75 per cento? Oltre ai veri ermafroditi, Pseudoermafroditismo maschili e femminili e dei casi non classificati possono essere diagnosticati.
Pseudoermafroditismo Cani
Pseudoermafroditismo sono casi in cui i cromosomi e delle gonadi partita, ma i genitali esterni non lo fanno. Ad esempio, un cane ha un cromosoma XX e delle ovaie, ma ha anche un pene. Pseudoermafroditismo sono divisi in due categorie, maschile e femminile. Le razze di cani più comuni colpiti con pseudoermafroditismo sono Schnauzer nano, barboncini e Pekingnese.
Female Pseudohermaphrodite Cani
Pseudoermafroditismo femminili hanno cromosomi XX e le ovaie, ma i genitali interni ed esterni sembrano maschile a causa di una quantità eccessiva di testosterone. In casi lievi, l`animale può semplicemente avere un clitoride allargata e altrimenti apparire normale. Nei casi più gravi, l`animale può avere un pene che appare normale e persino una prostata. Di solito, Pseudoermafroditismo femminile si verificano quando i farmaci di testosterone-tipo o progesterone sono dati alla madre durante la gravidanza. Ovarioisterectomia consiglia di eliminare il rischio di uterina o malattia ovarica. Questi cani sono spesso sterili, ma non dovrebbero essere allevati, anche se fertile.
Maschio Pseudohermaphrodite Cani
Pseudoermafroditismo maschi hanno cromosomi XY e testicoli, ma i genitali appaiono femminile. Alcuni cani hanno ovidotti rudimentali e dell`utero con il maschio che appaiono genitali esterni. I testicoli possono essere discesi nello scroto o possono rimanere nell`addome. Questo si verifica più spesso nello Schnauzer nano. Nei casi con un pene che appare normale e testicoli discesi, questi animali non possono essere diagnosticati a meno che la chirurgia addominale viene eseguita e gli organi femminili rudimentali si trovano.
Cani Non classificati
L`ultima categoria di anomalo sviluppo delle gonadi è il gruppo non classificati. Questo viene utilizzato come un ripostiglio per quegli animali intersessuali che non rientrano nelle categorie di cui sopra. Queste sono diverse e rare e prendono test approfonditi per determinare l`esatta del sesso cromosomico e anomalie dello sviluppo che si sono verificati.
Anomalie di genitali o del sesso cromosomico possono portare ad un aspetto anomalo del vostro animale domestico, ma non diminuisce la capacità dell`animale di amare e di essere una gradita aggiunta a qualsiasi famiglia. L`animale può sembrare un po `diverso sulla parte esterna ma la mente, il cuore e l`anima non sono interessati.
- Come betta pesce compagno e quando?
- I colori del gatto e modelli di cappotto
- Canine inseminazione artificiale
- Sexing vostro criceto
- Come determinare il sesso del vostro gattino
- Rattlesnake nato da una vergine
- Perché i gatti calico sempre femminile?
- Perché i gatti calico femminile?
- Sarà il mio uccello deporre le uova?
- Malattie autosomiche recessive
- È il vostro uccello in amore?
- Alcuni termini comuni criceto
- Determinazione del sesso in Psittaciformi
- Che cosa significa la danza di accoppiamento betta assomiglia?
- Abitudini di accoppiamento blu castagnole
- La scelta di un geco leopardo
- Giorno dilemma del padre: quando i maschi partoriscono
- Ciclo riproduttivo di pesciolini
- Come identificare maschili e femminili orsi
- Raccontare un maschio da una femmina di pesce
- Perché i gatti arancioni sono di solito di sesso maschile