VermoTit.com

La castrazione nei gatti

Panoramica della castrazione in Gatti

Castrazione (orchiectomia) è una procedura chirurgica in cui i testicoli vengono rimossi dal corpo del gatto maschio. La castrazione è comunemente indicato come un gatto neutro. Essa viene eseguita più comunemente per rendere gli animali domestici non sono in grado di riprodursi, contribuendo così a controllare la sovrappopolazione animale domestico.

La castrazione può anche essere indicato per:

  • Alcuni problemi di comportamento
  • Alcuni tipi di malattie della prostata
  • I tumori nei testicoli
  • Alcuni disturbi metabolici
  • Altri tipi di tumori, come quelli affetti da testosterone

    La castrazione è consigliato anche per i gatti in cui uno (o entrambi) i testicoli non sono riusciti a scendere nello scroto per ridurre al minimo la possibilità di problemi futuri (come ad esempio lo sviluppo del tumore) associati ai tumori di essere in addome, piuttosto che nello scroto.

  • Cura veterinaria per la castrazione in Gatti

    La maggior parte delle castrazioni vengono eseguite su giovani gatti sani, e un ampio pre-operatoria work-up non è di solito necessario. la valutazione pre-operatoria di solito comporta un esame fisico completo e può includere esami del sangue. Quando la castrazione viene eseguita nei gatti anziani e per motivi diversi per impedire la riproduzione, test diagnostici aggiuntivi possono essere necessari per escludere malattie concomitanti e per minimizzare il rischio di anestesia in questi pazienti.

    Entrambi i testicoli vengono rimossi attraverso un`incisione su ogni testicolo. La maggior parte dei veterinari utilizzano una tecnica in cui suture non vengono utilizzati per chiudere la pelle.

    Home Care dopo la castrazione di un gatto

    Mantenere il vostro gatto tranquillo e in casa per Approximatley due settimane dopo il suo ritorno a casa dall`ospedale per permettergli di guarire. Non gli permettono di essere eccessivamente attivo e gli impedisce di “rough-housing”.

    Monitorare l`incisione al giorno per i segni di arrossamento, gonfiore o di scarico. Non permettere al gatto di leccare o masticare presso l`incisione. Se si scopre che è impossibile fermare il vostro gatto dal fare questo, si dovrebbe ottenere un collare “elisabettiano” che è posto intorno al collo per impedire l`accesso alla incisione.

    suture cutanee, se presenti, saranno rimossi in 10 a 14 giorni. Se la castrazione è stata eseguita per motivi diversi dalla lotta riproduzione, ulteriore trattamento e / o monitoraggio può essere necessario. Le suture non sono generalmente collocati nei gatti.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Ciò che è sterilizzazione nei gatti?Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
    Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?Quali sono i vantaggi di Sterilizzazione e castrazione vostro animale domestico?
    Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?Che cosa è una castrazione (neutro) nei gatti?
    Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
    Ciò che è sterilizzazione dei cani?Ciò che è sterilizzazione dei cani?
    Spaying o castrare il vostro animale domestico coniglioSpaying o castrare il vostro animale domestico coniglio
    Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
    Castrazione nei caniCastrazione nei cani
    Tumori testicolari nei caniTumori testicolari nei cani
    Torsione testicolare nei caniTorsione testicolare nei cani
    » » La castrazione nei gatti