Pseudocoprostasis (materia fecale bloccato in capelli) nei gatti
Pseudocoprostasis in Gatti
contenuto
Pseudocoprostasis è una condizione che si verifica quando la materia fecale diventa opaco nei capelli che circonda l`apertura anale. completa ostruzione dell`ano può accadere.
Una volta che le feci e capelli arruffati hanno coperto e ostacolato l`apertura anale, il passaggio delle feci supplementari diventa molto difficile. Defecazione diventa difficile e può diventare doloroso. La materia fecale è in costante contatto con la pelle e può causare irritazioni cutanee e infezioni. La stitichezza Segue poi. Se non trattata, è possibile per mosche depongono le uova sulla massa fecale conseguente verme infestazione della zona anale.
Questa condizione è più comune nelle razze a pelo lungo di gatti e più spesso si verifica se il gatto ha la diarrea.
Cosa guardare per
La diagnosi di Pseudocoprostasis in Gatti
La diagnosi è tipicamente basata sui risultati degli esami fisici. Una grande massa fecale e capelli ostruendo l`apertura anale è definitivo.
Trattamento di Pseudocoprostasis in Gatti
Il trattamento primario è quello di rimuovere la massa fecale e capelli. Rasatura la zona anale è di solito necessario. La pelle che circonda l`ano può avere bisogno di cure mediche e unguenti per l`irritazione.
Un campione di feci viene valutata al microscopio per verificare eventuali parassiti intestinali. La presenza di parassiti, se non trattata, può causare ripetersi di questa condizione.
Se il vomito e scarso appetito ha portato a disidratazione, può essere necessario il supporto di liquidi. Pochi animali domestici con pseudocoprostasis richiedono il ricovero in ospedale.
La rimozione dei vermi può anche essere necessario.
Home Care e la prevenzione
L`assistenza domiciliare primario è quello di rimuovere la massa fecale ostruendo l`ano. Mettere il gatto nella vasca da bagno e spruzzare acqua calda sulla massa fecale. Questo di solito rimuovere lentamente le feci dai capelli. Accuratamente la pulizia della zona anale con sapone delicato anche rimuovere il materiale fecale residuo. Considerare che cercano un toelettatore per agganciare i capelli intorno all`ano per ridurre ripetersi.
Prendere un campione di feci al vostro veterinario di famiglia per l`analisi. Fare in modo che i parassiti intestinali non sono presenti aiuterà a diminuire ripetersi.
Prevenire materiale fecale di diventare arruffato nei capelli è fondamentale per evitare questa condizione. pulizia frequente della zona anale può essere necessario per alcuni animali, soprattutto se si nota la diarrea.
- Trauma di coda nei gatti
- Struttura e funzione delle ghiandole anali nei gatti
- Esame delle feci dei cani
- Ghiandole anali nei gatti
- Esame delle feci nei gatti
- L`infezione da tenia nei gatti
- L`infezione da tenia nei cani
- Come pulire accuratamente le ano
- Malattie sac anale nei gatti
- La stitichezza nei cani
- Malattie sac anale nei cani
- Stipsi nei gatti
- Dyschezia (defecazione dolorosa) nei gatti
- Malattie sac anale nei cani
- Scooting nei gatti
- Dyschezia (defecazione dolorosa) nei cani
- Diarrea cronica nei gatti
- Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
- Malattie sac anale nei gatti
- Scooting nei cani
- Proctite (infiammazione del retto) nei gatti