VermoTit.com

Cultura fungina nei gatti

Comprendere la cultura fungina in Gatti

Tigna è un problema comune della pelle negli esseri umani così come i gatti. Nonostante il suo nome, tuttavia, la tigna è causata da un fungo, non un verme parassita. Diagnosi di tigna vuole più di un esame solo fisica. Una cultura fungina deve essere eseguita per determinare se un rash cutaneo o di altra anomalia dermatologico è causato tigna. A tal fine, una piccola quantità di materiale è ottenuto dalle vicinanze della lesione e collocato su un terreno di coltura. Il supporto viene quindi incubata ed esaminata nel corso di 1 a 4 settimane. Se si verifica la crescita di funghi, la diagnosi è confermata.

cultura fungina è indicato ogni volta che c`è un rash cutaneo sospetto o lesione su un gatto. Non ci sono controindicazioni per l`esecuzione di questo test.

Che cosa fa una cultura fungina Reveal in Gatti?

Una coltura fungina rivela anche una lesione cutanea è causata da dermatofiti (funghi tigna). Diagnosi di tigna è importante perché c`è sia il rischio di infezione incrociata specie dai gatti agli esseri umani. Un trattamento adeguato dei gatti colpiti deve essere istituita immediatamente e, se del caso, i proprietari devono essere informati su come evitare di contaminare se stessi.

Come è una cultura fungina Eseguita?

Al fine di effettuare una cultura fungina, il veterinario deve cogliere i capelli dalle vicinanze della lesione cutanea e / o raschiare delicatamente la superficie della pelle. Questi capelli e la pelle viene poi collocato in un terreno di coltura che si trasforma da ambra a rosso in presenza di dermatofiti.

I primi risultati potrebbero essere disponibili già a partire 10 giorni. Il campione deve essere posto su un altro mezzo di crescita e incubato per 10 giorni - 4 settimane di osservare per la crescita fungina. Questo è importante identificare quali specie dermatofiti è coinvolto. Dal momento che i funghi sono lenti i risultati dei test finali growing- potrebbero non essere disponibili per un massimo di 4 settimane.

È una cultura fungina dolorosa per gatti?

L`unico dolore coinvolti è quella associata con la raccolta del campione di capelli. Il disagio vissuto varia da individuo a individuo.

E `sedazione o anestesia necessaria per una cultura fungina?

è necessario né sedazione né anestesia.

(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Cultura e sensibilità (c & s) nei caniCultura e sensibilità (c & s) nei cani
Tigna in catssymptoms e trattamentoTigna in catssymptoms e trattamento
Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
Endocrine alopecia nei gattiEndocrine alopecia nei gatti
Tigna (dermatofitosi) nei gattiTigna (dermatofitosi) nei gatti
Che cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gattiChe cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gatti
Tigna (dermatofitosi) nei caniTigna (dermatofitosi) nei cani
La dermatite Ear (infiammazione sulla pelle dell`orecchio) nei gattiLa dermatite Ear (infiammazione sulla pelle dell`orecchio) nei gatti
Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)Pioderma nei gatti (infezione batterica della pelle, pus nella pelle)
Gatti 101: gatti e tignaGatti 101: gatti e tigna
» » Cultura fungina nei gatti