VermoTit.com

Entropion nei gatti

Feline Entropion

Entropion è un rotolamento verso l`interno dei bordi palpebrali. Si tratta di un problema raro nel gatto, ma quando si verifica di solito colpisce le palpebre inferiori.

A differenza del cane, ha ereditato entropion di un animale giovane è raro nella cat. entropion occasionalmente ereditaria della palpebra inferiore è presente in gatti di razza che hanno brevi, facce rotonde, come la persiana e birmano.

Entropion nel gatto è più probabilità di sviluppare più tardi nella vita secondaria ad altre variazioni intorno all`occhio. Una delle cause più comuni è lo spasmo della palpebra che si verifica dal dolore associato con ulcere corneali. Negli adulti gatti che acquisiscono entropion, infezioni e infiammazioni con herpesvirus felino sono stati incriminati come precipitanti cause di questo problema.

entropion secondaria può verificarsi anche quando l`occhio si muove all`indietro nell`orbita (enoftalmo), o quando l`occhio diventa rinsecchito a seguito di un infortunio grave o infezione. Occasionalmente entropion sviluppa seguente perdita della normale funzione neurologica delle palpebre.

Entropion può verificare da solo, oppure può essere accompagnato da altri problemi agli occhi come le ciglia anormali, ulcere corneali e cicatrici, e congiuntivite. Poiché entropion è il rotolamento verso l`interno della palpebra, i capelli sul coperchio interessata sfrega continuamente contro la cornea. Ciò può causare notevoli disagi e traumi alla cornea.

Entropion più spesso colpisce l`aspetto esteriore delle palpebre inferiori di uno o entrambi gli occhi. Le palpebre superiori sono raramente coinvolti. Nei piatti, razze faccia tonda di gatto, le palpebre inferiori vicini a naso possono essere colpiti.

Cosa guardare per

  • lacerazione
  • Strizzando gli occhi, incapacità di vedere bene l`occhio
  • sfregamento occhi
  • scarico mucoso o spesso dagli occhi
  • Arrossamento e gonfiore della congiuntiva, il rivestimento interno delle palpebre
  • Rotolamento della palpebra e umidità sui peli adiacenti alle palpebre
  • La diagnosi di Entropion in Gatti



    entropion Diagnosi è fatto da un esame oculare completo.

  • La posizione della palpebra viene spesso valutata prima e dopo l`applicazione di una soluzione di anestetico locale.
  • fluoresceina viene utilizzato per rilevare eventuali ulcere corneali che possono essere presenti a causa del continuo sfregamento delle ciglia contro la cornea. Fluoresceina aderisce alle sezioni danneggiate della cornea e appare verde brillante.
  • Altri componenti dell`occhio vengono esaminati per verificare la sottostante cause della entropion.
  • In alcuni gatti, test per herpesvirus, altri virus e batteri Made essere fatto da campioni prelevati dall`occhio.
  • Trattamento di Entropion in Gatti

    In gatti con entropion ereditaria e nella maggior parte dei gatti con entropion secondario, chirurgia è necessaria per ruotare la palpebra verso l`esterno. Una parte importante di correzione chirurgica di entropion è quello di assicurarsi che il vostro veterinario ha esperienza in questa procedura. Overcorrecting entropion può avere gravi ripercussioni. La palpebra può quindi scorrere eccessivamente verso l`esterno o può non essere in grado di chiudersi completamente. Entrambe queste complicazioni possono provocare irritazione della cornea, e hanno bisogno di un ulteriore intervento chirurgico o una vita di farmaci protettivi dell`occhio.

    Entropion riparazione nel gatto può essere necessario ripetere se i risultati futuri corneali o congiuntivali irritazione nei nuovi episodi di spasmo.

  • Prima dell`intervento qualsiasi malattia corneale o congiuntivale sottostante viene trattata. Con la risoluzione del dolore e la guarigione di un`ulcera corneale, è possibile per entropion spastico da risolvere.
  • misure connesse e temporanee che talvolta possono essere utilizzati sono palpebra “virata” procedure o l`inserimento di una lente a contatto benda tra la cornea dolorosa e le palpebre. La procedura prevede il posizionamento di virate temporanea suture nella palpebra colpita per tirare la palpebra verso l`esterno. Questi punti di sutura di solito rimangono in vigore per 7 a 10 giorni, o fino a quando il dolore corneale si risolve. Una lente a contatto fornisce una benda trasparente sopra la cornea malata per aiutarla a guarire, e per impedire temporaneamente i peli palpebra da sfregamento contro la cornea. Se l`entropion persiste nonostante queste procedure, quindi la correzione chirurgica è indicata.
  • La tecnica chirurgica più comune utilizzato per correggere entropion nel gatto è la rimozione di un pezzo ellittica di pelle dalla palpebra, in prossimità del margine palpebrale. Quando l`incisione viene suturata chiuso, la palpebra si arrotola verso l`esterno. Lo scopo della chirurgia è quello di riportare il coperchio per una posizione più normale e per mantenere i capelli della palpebra da sfregamento sulla cornea.
  • Home Care e la prevenzione

    Assistenza domiciliare associata a entropion di solito comporta la somministrazione di farmaci per le ulcere corneali. Dopo l`intervento chirurgico viene eseguito il vostro gatto di solito essere mandato a casa con un collare elisabettiano per impedirgli di scalpitare o sfregamento agli occhi. Mantenere questo collare sul vostro animale domestico in ogni momento. Esaminare gli occhi del vostro gatto frequentemente e assicurarsi che non v`è alcuna prova di eccessiva lacrimazione o dolore (strabismo). rechecks frequenti possono essere necessari per assicurarsi che gli occhi continuano a guarire correttamente.

    A volte, gli antibiotici topici sono prescritti. Amministrare i farmaci secondo le istruzioni e informare il veterinario se si hanno difficoltà a medicare il vostro animale domestico. Suture sono tipicamente rimossi 10 a 14 giorni.

    Se si è verificato un danno corneale, ripetuti esami dal vostro veterinario può aiutare a determinare se il vostro animale domestico sta migliorando o bisogno di un trattamento aggiuntivo.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    La scelta di un akitaLa scelta di un akita
    La scelta di un collieLa scelta di un collie
    La scelta di un bassottoLa scelta di un bassotto
    Enoftalmo nei caniEnoftalmo nei cani
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    Entropion nei caniEntropion nei cani
    Enoftalmo nei gattiEnoftalmo nei gatti
    La scelta di uno shih tzuLa scelta di uno shih tzu
    Ulcera corneale nei gattiUlcera corneale nei gatti
    Ectropion nei caniEctropion nei cani
    » » Entropion nei gatti