VermoTit.com

Ulcera corneale nei cani

Panoramica di Canine corneale Ulcerazioni

ulcerazione corneale è una condizione comune nei cani ed è perdita dell`epitelio corneale (le cellule più esterni della cornea) con l`esposizione e la possibile perdita del collagene corneale sottostante. epitelio corneale viene costantemente perso e sostituito, e la sua salute e lo spessore dipende da un delicato equilibrio tra la perdita di cellule di un cane e di rigenerazione.

Cause di perdita di cellule eccessiva includono lesioni da ciglia incarniti o fuori luogo, l`esposizione a materiale estraneo, prodotti chimici, calore o fumo, infezioni con alcuni virus e batteri, e da traumi, come graffi di gatto. Diminuzione della produzione lacrimale ( “occhio secco” o cheratocongiuntivite secca) e risposte lampeggiano inadeguate possono causare ulcerazione corneale. Le potenziali cause di ulcere corneali sono quasi troppo numerose per essere elencate.

ulcera corneale può colpire qualsiasi animale- tuttavia, quelle razze di cani con più sporgenti occhi (prominenti) e grandi aperture palpebrali sono maggiormente a rischio. Alcuni animali più anziani possono guarire più lentamente e, di conseguenza, hanno ulcere che possono essere più difficili da trattare.

ulcera corneale è una condizione dolorosa e potenzialmente pericolosa per la visione. La diagnosi precoce e un trattamento adeguato è di solito rapidamente curativa. casi complicati possono progredire a tutto spessore o perforanti ulcere con gravi effetti sulle strutture vitali all`interno dell`occhio.

Cosa guardare per

  • Strabismo
  • Aumento della lacrimazione
  • Muco o pus drenante dall`occhio
  • Opacità della cornea
  • Infiammato, congiuntiva rosso (il tessuto normalmente rosa circonda la cornea e rivestimento delle palpebre)
  • Incapacità di vedere l`occhio, perché la terza palpebra è coprendolo
  • Strofinando l`occhio
  • letargia occasionale
  • cura veterinaria

    Cure veterinarie include test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

    La diagnosi di corneale Ulcerazione in Cani

    test diagnostici sono necessari per riconoscere ulcerazione corneale, qualsiasi causa sottostante ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • esame oculare approfondito con particolare attenzione alle ciglia, le palpebre e riflesso corneale, lo stato della cornea e l`interno dell`occhio
  • colorazione fluoresceina della cornea per valutare dimensioni dell`ulcera, profondità e carattere. Fluoresceina è un colorante che aderisce allo strato centrale della cornea e rende la zona ulcerata diventa verde brillante.
  • Test di Schirmer per misurare la produzione di lacrime
  • Citologia, cultura e antibiotico test di sensibilità di campioni oculari per la presenza di agenti infettivi come batteri
  • Il trattamento dei cani con corneale Ulcerazioni



    Trattamenti per ulcera corneale possono includere uno dei seguenti:

  • Rimozione o il trattamento della causa sottostante
  • Un collirio antibiotico o unguento per trattare o prevenire l`infezione della cornea
  • L`atropina per dilatare la pupilla e alleviare il dolore da uveite (infiammazione degli strati interni dell`occhio) o spasmo dell`iride
  • Un collare elisabettiano per evitare che il paziente sfregamento degli occhi e rendendo l`ulcera peggio
  • Chirurgia per correggere un`ulcera corneale rapidamente progressiva o profonda. La chirurgia può comportare l`applicazione di una lente a contatto morbida o sutura delle palpebre parzialmente chiuse di bendaggio dell`occhio, o il posizionamento di innesti congiuntivali oltre lesioni profonde.
  • antibiotici orali per gravi infezioni della cornea, e farmaci anti-infiammatori orali (come l`aspirina) se l`infiammazione è presente all`interno dell`occhio
  • Cura della casa

    A casa, amministrare tutti i farmaci veterinari prescritti e follow-up con il vostro veterinario entro alcuni giorni della diagnosi originale. Fate attenzione che il vostro cane non strofinare l`occhio o causare qualsiasi trauma in più per la guarigione delle ulcere. Lasciare il collare elisabettiano in ogni momento fino a quando il veterinario approva la sua rimozione.

    Osservare l`occhio per i segni di peggioramento, soprattutto opacità della cornea, aumentato o scolo oculare alterata, continuato strabismo, o più evidente arrossamento della congiuntiva, che è il rivestimento di tessuto bianco nelle palpebre e copre l`occhio).

    Cura preventiva

    Esaminare gli occhi del vostro cane regolarmente e chiamare il veterinario se si nota alcun cambiamento dolore o di colore. Prestare particolare attenzione per gli occhi del vostro cane dopo che è stato in esecuzione attraverso erba o una spazzola. Se il vostro cane è un caccia o campo-prova di cane, quindi esaminare i suoi occhi dopo torna dal campo.

    Cercate di non ottenere qualcosa di diverso salina o acqua pulita negli occhi del vostro cane. Ad esempio, evitare shampoo, saponi e altri detergenti per uso domestico. Non tentare di rimuovere il materiale estraneo dall`occhio del tuo cane. Invece, cercano urgentemente cure veterinarie.

    Related sintomi o malattie a corneale Ulcerazione in Cani

    Il veterinario è di solito in grado di diagnosticare ulcera corneale con un esame approfondito e l`applicazione di un colorante fluoresceina alla cornea del vostro cane. Tuttavia, scoprendo la causa del ulcerazione e verifica di anomalie oculari correlati può essere impegnativo. Le seguenti condizioni possono essere cause o effetti della ulcera corneale:

  • anomalie ciglia. ciglia extra (distichia) e / o ciglia disguidati (ciglia ectopiche) possono causare ulcere corneali, soprattutto in giovani cani di razza. Queste ciglia possono strofinare direttamente sulla cornea.
  • anomalie palpebrali. Rolling in della palpebra / s (entropion) e / o impossibilità di chiudere completamente le palpebre quando lampeggia (lagoftalmo) può causare o esacerbare ulcerazione corneale. Entropion può essere ereditaria o acquisita a seguito di infortunio o infiammazione. Entropion cause ciglia e dei capelli o dei coperchi a strofinare tutta la cornea. Lagoftalmo possono sviluppare in seguito lesioni ai nervi responsabili di lampeggiare e viene di tanto in tanto ereditato nei cani con facce piane e gli occhi sporgenti.
  • Cheratocongiuntivite secca ( “occhio secco”). produzione insufficiente delle lacrime acquose deficit di uno qualsiasi dei componenti del film lacrimale può causare la superficie della cornea a diventare più suscettibili alle infezioni e irritazioni ambientale. Il film lacrimale è molto importante meccanismo di protezione per l`occhio ..
  • L`uveite è visto spesso con ulcere più gravi. Il dolore associato con ulcere corneali causa l`infiammazione all`interno dell`occhio. Questa infiammazione è accompagnata dal rilascio di sostanze all`interno dell`occhio e la successiva uveite. L`uveite di solito si risolve una volta che il trattamento per l`ulcera è istituito, ma il vostro veterinario può anche raccomandare un trattamento specifico per l`uveite.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    La salute degli occhi di gattoLa salute degli occhi di gatto
    Enoftalmo nei caniEnoftalmo nei cani
    Sequestro corneale nei gattiSequestro corneale nei gatti
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    Nuvoloso occhio nei gattiNuvoloso occhio nei gatti
    La distrofia corneale nei caniLa distrofia corneale nei cani
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gattiCheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
    Hypopyon nei gattiHypopyon nei gatti
    Ulcera corneale nei gattiUlcera corneale nei gatti
    » » Ulcera corneale nei cani