Lesioni Footpad nei gatti
Lesioni Feline footpad
contenuto
La zampa è considerata la parte più difficile della pelle dell`animale. È la struttura spessa, spugnosa trova ogni cifra e alle metacarpali e metatarsali di gatti. Questa parte specializzata del corpo assorbe l`urto e la pressione di stare in piedi e funzionante. Tutte le pedane sono realizzate in uno strato di pelle ispessita e una superficie ruvida.
A causa della posizione e la funzione dei cuscinetti plantari, sono spesso feriti. Le pastiglie contengono molti vasi sanguigni che possono sanguinare quando feriti. In generale, le lesioni zampa includono lacerazioni, forature, abrasioni, ustioni, la rimozione pad traumatico e tumori. A causa della pressione costante e l`uso del piede, alcune vaste lesioni pad non si rimarginano.
Cosa guardare per
La diagnosi di lesioni Footpad in Gatti
La maggior parte delle lesioni pad sono diagnosticati in base a risultati dell`esame fisico. Anche se lacerazioni, punture e abrasioni sono evidenti all`esame del pad, il vostro veterinario può non essere in grado di determinare la causa del trauma.
Diagnosi dei tumori della zampa richiede ulteriori test. Sotto anestesia locale o anestesia generale, il veterinario rimuovere chirurgicamente un campione biopsia della massa sospetta e lo sottopone al patologo per l`esame. Il patologo esaminerà e determinare se la massa è infettiva, infiammatoria o cancerose.
Cura veterinaria per Footpad Injury in Gatti
La maggior parte delle lesioni zampa sono legati a lacerazioni, punture e abrasioni. Tuttavia, cure veterinarie può variare, a seconda della gravità della lesione.
Se il vostro animale domestico ha un trauma lieve, come una piccola lacerazione, abrasione o puntura, il veterinario pulire accuratamente la ferita con iodio povidone o clorexidina e applicare un bendaggio temporaneo luce. Il vostro animale domestico potrebbe richiedere un collare elisabettiano per impedirgli di leccare ai piedi.
Per ogni zampa fasciata, sono necessari frequenti cambi bendaggio a prescindere dalla gravità della lesione. I vostri animali domestici sudorazione dei suoi briganti così l`umidità si sviluppa nella benda. Questo può rallentare la guarigione e causare infezioni. Avrete bisogno di cambiare la sua benda ogni 2-3 giorni.
Più estese lacerazioni richiedono una gestione adeguata al fine di guarire. Se il vostro animale domestico ha una vasta lacerazione, ogni volta che si dimette, gli spread pad ei bordi della lacerazione divaricate. Questo rende la guarigione difficile. Come nel caso di piccoli tagli, il veterinario pulire accuratamente la ferita con iodio povidone o clorexidina e suturare la ferita nel tentativo di mantenere i bordi della lacerazione insieme per promuovere la guarigione. Lui o lei sarà poi posto una benda non aderente di spessore o anche una stecca per contribuire a ridurre la pressione applicata al pad.
Alcune lesioni al pad implicano uno strato di pad viene strappato. Sutura non è possibile in queste situazioni. Il veterinario pulire accuratamente il pad e applicare un bendaggio non aderente o stecca.
La stecca viene utilizzato per visualizzare le forze di camminare per consentire alla ferita di guarire e per aiutare a prevenire l`infezione, mantenendo la ferita pulita e asciutta. L`applicazione di gel di Aloe Vera nelle prime fasi del ciclo di trattamento è stata trovata anche per promuovere la guarigione.
Di tanto in tanto, un grave pregiudizio per le pastiglie si traduce in una perdita completa del pad, e il trattamento è determinata dal pad è perduto. Le pastiglie associati con le dita medie sono più importanti per cuscinetto peso. Per i gatti, camminando sul piede con i rilievi mancanti non può causare alcun problema.
In questa procedura, un pad vicina si innesta sulla zona che manca il pad di vitale importanza. Il pad trova appena sopra le pastiglie primari (a livello del polso o alla caviglia) può anche essere trasposta alla zona lesa.
In casi gravi, punta può essere rimosso e il pad associato a quel pad trasposta alla zona cuscinetto peso del piede. Questo è considerato una procedura di salvataggio, però, ed è fatto solo in casi estremi.
Cura della casa
Per le lesioni pad minori, ammollo e la pulizia con iodio povidone o clorexidina dovrebbe essere sufficiente. Non permettere che il vostro animale domestico a leccare la ferita in quanto ciò potrebbe provocare infezioni.
Per più ampie ferite, è necessario chiamare il vostro veterinario.
Cura preventiva
Alcune lesioni pad sono veri incidenti e difficile da prevenire. Tuttavia, è possibile mantenere l`ambiente del vostro animale domestico sicuro, mantenendo la zona libera da oggetti appuntiti. Inoltre, assicurarsi che non si consente il vostro animale domestico a camminare in aree che sono pieni di sporcizia.
- L`esposizione Potpourri nei cani
- Capire rilievi del piede del cane - sono i miei piedi cani davvero protetti?
- L`esposizione Potpourri nei gatti
- Infortuni elettrici nei gatti
- Lesioni riassorbimento Feline
- Lesioni e ferite Dogfight
- Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti
- Lesioni comune nei gatti
- Le lesioni più comuni animali da compagnia
- Lesioni footpad nei cani
- Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
- Eosinofila complesso del granuloma nei gatti
- Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti
- La dermatite Ear (infiammazione sulla pelle dell`orecchio) nei gatti
- Trauma infortunio / automobile nei gatti
- Emorragia retinica nei gatti
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Macchia fluoresceina nei gatti
- Lesioni agli occhi di gatto - vet ?? s consigli su occhio di gatto lesioni
- Oculare (occhio) traumi nei cani
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti