Lesioni riassorbimento Feline
Odontoclastic riabilitativo lesioni in Gatti
contenuto
lesioni riassorbimento felino, chiamati anche lesioni riassorbimento odontoclastic, sono simili a cavità. Queste lesioni sono erosioni del dente e si verificano in corrispondenza o vicino alla giunzione cementizia, alla base del dente. La causa delle lesioni è sconosciuta, ma la ricerca ha dimostrato che queste lesioni non sono cavità, che sono molto rare nei gatti.
lesioni riassorbimento sono abbastanza comuni nei gatti, con i rapporti alto come 67 per cento dei felini essere afflitto. Le razze più comunemente colpite sono i Siamesi, abissina e persiana.
Come nel caso di molti disturbi, l`incidenza di lesioni riassorbimento tende ad aumentare con l`invecchiamento della cat. Queste lesioni sono più spesso si trovano sulle superfici labiale e orale dei molari e premolari.
Anche se molte lesioni lievi riassorbimento passano inosservati, erosioni più avanzati possono causare segni di malattia.
Cosa guardare per
La diagnosi di felini riassorbimento lesioni
Un esame orale è di solito tutto ciò che è necessario per rilevare lesioni riassorbimento. Tuttavia, tessuto gengivale volte eccessivo crescerà e coprire la lesione, rendendo la diagnosi definitiva difficile. Oltre alla crescita eccessiva tessuto gengivale, casi avanzati possono causare distruzione estesa dente. Parte della corona del dente può essere perso, o il dente può anche essere completamente perso con solo frammenti radice residua.
lesioni riassorbimento felino sono collocati in una delle quattro fasi. Queste fasi possono aiutare il trattamento guida.
Fase uno. Questa fase può essere diagnosticata con un esploratore dentale. Queste lesioni precoci sono piccole e coinvolgono solo il cemento smalto e dei denti. Non v`è in genere alcun dolore associato e molti gatti non mostrano segni di disagio.
Fase due. In questa fase, le lesioni iniziano a causare disagio e dolore. Le lesioni riguardano la dentina, ma non la polpa. Radiografie sono consigliate per determinare se la polpa è coinvolto, per allestire le lesioni.
La terza fase. A questo punto, la struttura del dente è compromessa. Le lesioni hanno esteso nella polpa e sono necessarie radiografie per determinare la quantità di coinvolgimento polpa.
Fase quattro. Questa è la fase più avanzata di lesione riassorbimento e indica erosioni croniche con un ampio coinvolgimento dei denti. Le radici possono essere completamente alterate dal processo di erosione. La corona può mancare e tessuto gengivale può aver coperto i resti denti rimanenti. Radiografie sono necessari per identificare frammenti di radici.
Il trattamento dei felini riassorbimento lesioni
L`obiettivo del trattamento è quello di risolvere il dolore dei denti e la bocca e tentare di ripristinare una bocca sana.
Per le lesioni fase uno, il trattamento è una pulizia dentale e lucidatura. Queste lesioni sono troppo piccole per il restauro. Un gel di fluoruro può essere applicato regolarmente per rallentare l`accumulo di placca.
Per tutte le altre fasi, la rimozione del dente è il trattamento preferito.
Home Care e la prevenzione
Una volta diagnosticata, assistenza domiciliare dipende dallo stadio della carie. Per la fase uno lesioni, spazzolatura e un gel al fluoro può aiutare lento progresso delle erosioni.
Se il dente è stato estratto, il gatto dovrebbe essere alimentato una dieta morbida per alcuni giorni fino a quando la presa dente è guarita.
Dal momento che la causa delle lesioni riassorbimento felini è sconosciuta, non ci sono misure di prevenzione. Periodici esami orali aiutare a trovare le lesioni presto. Regolari spazzolini da denti e di fluoruro di gel possono aiutare rimuovendo la placca.
- Infortuni elettrici nei gatti
- Dente fratturato nei cani
- Lesioni e ferite Dogfight
- Lesioni comune nei cani
- Lesioni comune nei gatti
- Dente fratturato nei gatti
- Quanti anni ha questo gattino?
- Parodontite nei cani
- Lesione cutanea o mal nei gatti
- Eosinofila complesso del granuloma nei gatti
- Eosinofila complesso del granuloma nei gatti
- Lesione cutanea o mal nei cani
- Trauma cranico nei gatti
- Collie anomalia occhio
- Parodontite (malattia della gomma) nei gatti
- Profilassi dentale (pulizia dentale) per i gatti
- Prevenire il dolore e prolungare la vita del vostro gatto con buona cura dei denti
- Il mio gatto ha bisogno di cure dentistiche?
- Stomatiti Feline: migliore dieta e nutrizione come trattamenti per la stomatite
- Tigna nei gatti
- Lesioni agli occhi di gatto - vet ?? s consigli su occhio di gatto lesioni