VermoTit.com

Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti

Frattura del metatarso Feline e / o Metacarpo

Le ossa metatarsali sono ossa lunghe del piede posteriore (l`arco del piede umano) che collegano le dita per le ossa della caviglia (tarso). Le ossa del metacarpo sono le ossa lunghe del piede anteriore (la palma umana) che collega le dita per le ossa del polso (carpo). Le fratture di queste ossa di solito si verificano in seguito a grave trauma nei gatti.

Tali fratture possono essere classificati come “aperto” (ossa esposti) o “chiuso”, e possono essere “semplici” o “comminute” (frammenti multipli). A seconda della natura delle fratture e l`età dell`animale, diversi metodi di riparazione possono essere indicati per ogni situazione.

Metatarso e fratture metacarpali in genere guariscono bene senza effetti a lungo termine sul gatto, ma possono portare a funzione anormale del piede se non trattata adeguatamente.

Cosa guardare per

  • zoppaggine
  • Gonfiore della zampa
  • Pet non mettere peso sulla zampa
  • Dolore quando zampa viene gestita
  • La diagnosi di metatarso e Metacarpo fratture in Gatti

    Un approfondito esame fisico è importante per determinare se le fratture sono presenti e per determinare se ci sono altre lesioni. Nessun test di laboratorio sono necessari per fare la diagnosi, ma il vostro veterinario può raccomandare quanto segue:

  • visita ortopedica Complete
  • Le radiografie del piede interessato
  • Le radiografie del torace per determinare altre lesioni
  • Trattamento del metatarso e Metacarpo fratture in Gatti

    soccorso per problemi concomitanti causati dal trauma è la parte più importante del trattamento. Dopo la stabilizzazione, trattamento supplementare possono includere:

  • Fuso o stecca. Alcuni fratture del metatarso e le ossa del metacarpo possono essere gestiti con successo con un gesso o tutore.
  • Chirurgia. Per alcune fratture, possono essere raccomandati anestesia e la stabilizzazione chirurgica dei frammenti ossei.
  • antidolorifici. analgesici iniettabili (farmaci per il dolore) sono indicati per l`animale durante il trattamento in ospedale e può essere proseguito per via orale una volta dimesso dall`ospedale.
  • Home Care e la prevenzione

    Dopo la riparazione chirurgica o immobilizzazione in un gesso o tutore, il gatto richiede attività limitata per diverse settimane e dovrà essere mantenuto pulito e asciutto il cast o stecca.

    Un appuntamento di ricontrollo con il veterinario si verifichi in diverse settimane per valutare come le ossa sono guarigione (con nuove radiografie), di monitorare i progressi dell`animale, e per assicurarsi che sia sicuro per aumentare il livello di attività del gatto.



    La maggior parte delle fratture metatarsali e metacarpo sono causati da traumi e dal momento che molti eventi traumatici sono veri incidenti, sono spesso inevitabili. Mantenere il proprio gatto confinato in una recintato in zona o guinzaglio passeggiata solo può aiutare a prevenire alcuni eventi traumatici.

    Informazioni approfondite su felina metatarso e Metacarpo fratture

    Nei gatti, ci sono quattro ossa del metatarso in ogni zampa posteriore e cinque ossa del metacarpo in ciascun piede anteriore. Nel piede anteriore, il dewclaw è un “pollice” rudimentale che ha un metacarpo associato con esso, ma non raggiungere il suolo e non ha alcuna funzione. Gli altri quattro ossa metacarpali e tutte le ossa metatarsali sono paralleli tra loro e comunemente più di una delle ossa del piede si fratturare allo stesso tempo.

    Al centro due dita per ogni piede sono considerati il ​​“peso” cuscinetto cifre perché supportano la maggior parte del peso. I due esterni dita per ogni piede orso meno peso e sono considerati i “non-peso cuscinetto” cifre. Fratture che coinvolgono solo il cuscinetto di peso cifre tendono a causare meno zoppia per l`animale di quelli che coinvolgono le cifre cuscinetto peso.

    Fratture dei metatarsi e metacarpo possono essere classificati come “aperto” o “chiuso” a seconda che la superficie della pelle è stata danneggiata durante il pregiudizio. Fratture esposte hanno una maggiore probabilità di essere infettati e possono avere più complicazioni di fratture chiuse. fratture aperte dei piedi sono comuni come c`è poco dei tessuti molli che coprono queste ossa.

    Come per tutte le fratture, fratture delle ossa dei piedi possono anche essere classificati come “semplice”, se ciascuno si rompe in due pezzi di osso, o “comminute,” Se ci sono pezzi multipli.

    Ogni caso di metatarso e frattura del metacarpo deve essere valutato nella sua interezza (età dell`animale, la gravità della frattura, l`esperienza del chirurgo, e le preoccupazioni finanziarie del proprietario) per determinare la forma più appropriata e del trattamento.

    gestione inadeguata caso, la stabilizzazione chirurgica inadeguata, o povero post-terapia può portare a complicanze come non-sindacati (fratture che non guariscono), malunions (fratture che guariscono in una direzione anormale o di orientamento), osteomielite (infezione ossea), o un non piede -funzionale.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Frattura del femore nel gattoFrattura del femore nel gatto
    Frattura del femore (osso della coscia) nei caniFrattura del femore (osso della coscia) nei cani
    Frattura della mandibola (mascella inferiore) nei caniFrattura della mandibola (mascella inferiore) nei cani
    Frattura di tibia e perone nel gattoFrattura di tibia e perone nel gatto
    Frattura dell`omero nei gattiFrattura dell`omero nei gatti
    Frattura del mascellare superiore nei gattiFrattura del mascellare superiore nei gatti
    Frattura della mandibola nei gattiFrattura della mandibola nei gatti
    Frattura del radio e dell`ulna nei gattiFrattura del radio e dell`ulna nei gatti
    Frattura del cranio nei gattiFrattura del cranio nei gatti
    Informazioni generali frattura nei gattiInformazioni generali frattura nei gatti
    » » Frattura del metatarso e metacarpi nei gatti