VermoTit.com

Ballando con i cani: la gara di freestyle canino

Abbiamo cacciato con loro, esercitato con loro - anche dormito insieme a loro. Quindi, perché non ballare con loro?

Gli amanti dei cani in numero crescente stanno addestrando i loro animali domestici - e se stessi - in uno sport chiamato "freestyle canino", Un passatempo in cui il cane e il suo proprietario si muovono in tandem attraverso una serie di passi coreografati alla musica di loro scelta.

Le organizzazioni negli Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna sostengono campionati che si avvicinano sempre più grandi gruppi di appassionati di freestyle, che giurano che i loro canini Barishnikovs amano la musica, il lavoro di squadra e la possibilità di mettersi in mostra.

I premi sono allettanti

Premio in denaro può anche essere tentati. In una recente "Disco Alla Danza" detenuta dal Freestyle Organizzazione Mondiale Canine a Hershey, Pa., lo spettacolo best-in-ha raccolto $ 500, mentre il primo posto è andato a casa con $ 100, ha dichiarato l`organizzazione fondatore Patie Ventre, che vive a Brooklyn, N.Y.

costume del cane non lo vincerà punta in occasione di eventi WCFO, dove i cani sono ammessi a indossare solo cavigliere e un collare decorativo. "I gestori di costume in su," detto Ventre. "Se stai facendo "Se solo avessi un cervello," si dovrebbe essere vestito come uno spaventapasseri."

Ha detto il WCFO, fondata l`anno scorso, ha circa 300 membri in 14 paesi. Ventre, un ex “campione skater e sala da ballo ballerino," ha detto che ha sviluppato lo sport con l`obiettivo di “legame con il vostro cane."

Danza costruisce un legame

Joan Tennille di Fairfax, in Virginia., Condivide questa filosofia. "E `un legame tra l`umano e il cane," concordato Tennille, che dirige il Freestyle Federazione Canine, che ha fondato nel 1983. "Non ho mai incontrato un cane che non ama questo."

Tennille è una ballerina professionista e coreografa e dice che lei favorisce la fusione del movimento e della musica. "Deve avere abilità artistica," lei disse.

I suoi figli avevano sempre cavalli e cani, e hanno preso i loro cani all`obbedienza scuola, Tennille detto. Guardando le mosse cani sono stati insegnati in quelle classi acceso un`idea nel suo cervello: "Ho detto, `Oh, mio ​​Dio, questo è proprio come la danza!"

Come partecipare



Se si desidera partecipare, è meglio avere il vostro cane completare una classe di obbedienza che inizia di serie con un allenatore esperto, o seguire i consigli contenuti in un video di formazione, se si vuole fare il lavoro da soli, il Freestyle Federazione Canine consiglia.

Dovrete insegnare al cane come al tallone da entrambe le parti, non solo sul lato sinistro del conduttore, come le richieste di formazione obbedienza. E il tuo cane dovrà imparare a camminare all`indietro in linea retta, come ruotare sul posto e su come eludere.

Avanti, ti verrà di scegliere la musica che si adatta ai ritmi del cane. E, infine, si lavorerà sulla coreografia. Inizia a sperimentare con il vostro partner, spostando ai ritmi della musica. Prendi un amico a guardare e dirvi ciò che funziona meglio. Una videocamera è anche utile. E ricordate che la vostra routine deve lavorare in un anello che è di 40 piedi da 50 piedi.

i Concorsi

Concorsi detenute dalla Freestyle Federazione Canine e Canine Freestyle Organizzazione Mondiale sono annunciati in anticipo sul sito Web di ogni organizzazione. WCFO elenca anche diverse sessioni di formazione imminenti in questo sport.

cane da pastore belga di Mary Sullivan Cajun, 9 anni, ha preso il massimo dei voti al concorso di freestyle CFF in Alexandria, in Virginia., all`inizio di questo mese. Mentre un pianista suonava, Cajun spostato al 18 Preludio di Bach, mostra il suo spin circolari, perni e salti.

Ma i passi di danza in freestyle non devono essere elaborate. Essi comportano passi come girare con il vostro cane, sempre lui al tallone al passo con voi come si cerchio o averlo passo laterale, in sincronia con voi. Spins, salta e perni sono anche incoraggiati.

La musica dovrebbe essere scelto dal cane - suoni e ritmi che sembrano avere naturalmente il vostro animale domestico in movimento, Tennille consigliato. E fare attenzione a non danneggiare l`animale. "Non voglio vedere un cane con le zampe in su sulle mie spalle," lei disse. "Ho visto, in alcuni altri concorsi, un piccolo cane che salta sopra la parte posteriore di qualcuno. Non si vuole fare nulla per ferire il cane."

I veterinari dicono che i cani che sono predisposti a displasia dell`anca - in cui l`osso dell`anca può facilmente pop fuori dalla sua presa - non dovrebbero essere capriole in modi che tirare o fare pressione su quella zona.

Paws To Dance

In Langley, British Columbia, cane formatori obbedienza Ray e Shannon Underwood adottare un approccio più flessibile rispetto Tennille nel loro club stile libero, chiamato Paws a ballare, in cui i gestori di cani indossano costumi.

Condividi su reti sociali:

Simile
Storia del cane da esposizione WestminsterStoria del cane da esposizione Westminster
La formazione e il comportamento caninoLa formazione e il comportamento canino
Quello che serve per essere un campione frisbee caneQuello che serve per essere un campione frisbee cane
La musica in realtà lenire gli animali domestici?La musica in realtà lenire gli animali domestici?
Esercitare il vostro cane: siete pronti a “radunare?”Esercitare il vostro cane: siete pronti a “radunare?”
10 Motivi per innamorarsi di un mutt10 Motivi per innamorarsi di un mutt
11 Celebrità che parlano per gli animali11 Celebrità che parlano per gli animali
Come a ballare in un locale notturnoCome a ballare in un locale notturno
Perché vincere non è nemmeno vicino a tutto nello sport canePerché vincere non è nemmeno vicino a tutto nello sport cane
Quali sono i fan ofCalled?Quali sono i fan ofCalled?
» » Ballando con i cani: la gara di freestyle canino