VermoTit.com

Programma utilizza i cani per aiutare i bambini autistici

Dr. Francois Martin ha cercato i genitori che volevano mettere le loro bambini autistici in un programma di sedute di terapia con un consulente e un cane. Martin è un medico dell`etologia (qualcuno che si specializza nel comportamento studiare) che ha anche studiato psicologia umana. Voleva vedere se uno stretto rapporto con un animale e un terapista avrebbe aiutato i bambini imparano a esprimere i propri sentimenti e di interagire spontaneamente con un altro essere - tratti di socializzazione che mancano nei bambini colpiti dalla malattia neurologica devastante.

Noè aveva quattro anni nel 2000 quando Erica Austin ha deciso di iscriverlo nel romanzo programma a College di Medicina Veterinaria di Washington State University. Austin, che insegna comunicazione a Stato di Washington, ha detto che aveva precedentemente preso a Noè di un programma di terapia che utilizza rinforzi negativi, come rimprovero, per cercare di cambiare il comportamento del figlio e non voleva sottoporlo a quello nuovo.

Questo doveva essere un`esperienza positiva, e che sembrava promettente, ha detto. “Ho letto cose che suggeriscono che gli animali possono essere uno strumento davvero meraviglioso nell`insegnamento ogni sorta di cose, quindi perché non questo? ``, Ha detto Austin.

Quando il corso di 15 settimane di sessioni è conclusa, ha visto risultati.

“E `stato in quel periodo che abbiamo visto una scintilla di creatività a Noè, qualcosa che non avevamo mai visto prima, `` ha detto. “Stava facendo storie - non avevamo mai visto una cosa del genere. Sembrava di essere più gentile con i nostri animali. ``

Che cos`è l`autismo?

L`autismo è una disabilità dello sviluppo complesso che colpisce circa 1 ogni 166 bambini, quattro volte tanti ragazzi come ragazze. Si altera la funzione del cervello, in particolare nello sviluppo del comportamento sociale e capacità di comunicazione. I bambini sembrano vivere all`interno della propria bolla, ignaro altri o il mondo esterno. Essi si sviluppano spesso ripetitivi movimenti del corpo e sensibilità estreme a vista, l`olfatto e il gusto.

Precedenti ricerche avevano mostrato che solo mettendo un bambino autistico in una stanza con un cane non ha prodotto molta interazione. Martin ha preso un approccio diverso. Le sessioni iniziano con un terapista e bambino che gioca con un giocattolo, progredisce ad un animale di pezza e, infine, per l`animale domestico. Le sessioni sono registrate e le risposte del bambino vengono analizzati esaminando ciò che è catturato dalla macchina fotografica.

Una volta che un bambino è accoppiato con un cane, terapisti lavorano a suscitare comportamenti sociali. Ad esempio, si chiederà al bambino, “Ti piacerebbe giocare con il cane? Volete accarezzare il cane? Raccontami una storia del cane. ``

Personalità del cane è la chiave



Nessun particolare razza di cane è favorito per la terapia, ma la personalità è tutto. “Quello che voglio è un cane che è molto indulgente, people-oriented, e se una persona si comporta in modo strano, il cane guardare il terapeuta e dire,` Quel ragazzo si comporta in modo strano, ma è tutto a posto con me `` `, ha detto Martin. “Alcuni cani hanno la tendenza, se sono in ansia in una situazione, di essere aggressivo, e io non voglio che il cane nella mia ricerca. ``

Martin selezionato 12 bambini, tra cui Noah, per 10- a sessioni di terapia di 15 minuti tre volte alla settimana. Martin ha detto che lui ei suoi collaboratori stanno monitorando i nastri per valutare i risultati.

Il processo di revisione ci vorrà del tempo, perché ogni nastro è esaminato momento per momento di registrare ogni caso quando un bambino risponde al terapeuta o animale. “Per codificare uno minuti richiede circa due ore, e abbiamo 10 bambini, `` ha detto.

L`esame intenso è necessario perché pochi dati concreti è stato ancora accumulato su programmi di terapia come cane. Secondo Martin, “Se vogliamo questo campo di pet therapy a progredire, dobbiamo prendere questa volta, e abbiamo bisogno di questi dati."

Noè, che aveva un gatto e cane a casa, aveva una forma meno grave di autismo rispetto a molti altri bambini. Martin ha detto che crede che i ragazzi più seriamente deteriorate che hanno partecipato alle sessioni di cane-terapia hanno mostrato un crescente interesse nel loro ambiente e più interazioni con il terapeuta e gli animali.

“Abbiamo avuto una ragazza, 12, ma evolutivamente solo 2 anni e mezzo vecchio, non parla molto, `` ha detto Martin. “Ha fatto molto bene - lei era sharing- stava sorridendo. Non ci aspettiamo miracoli. Ma questo è molto significativo, perché quando sei nel processo di apprendimento, è necessario concentrarsi. ``

Sponsorizzato da Pet Care Trust

The Pet Care Trust di Washington, una fondazione senza scopo di lucro, pagato per il progetto $ 31.000 e può fare di più. Il Delta Society, con sede a Renton, Washington., È un altro gruppo non-profit che aiuta la terapia fondo animale con i bambini e gli adulti con problemi, compresi i bambini autistici. Ma la società non ha ancora intrapreso uno studio scientifico dei benefici, ha detto il portavoce David Frei.

Condividi su reti sociali:

Simile
Dominare l`aggressività nei caniDominare l`aggressività nei cani
Aiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fareAiutare i bambini a capire la perdita di animali da compagnia: fare e non fare
Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?
Una formazione che vive: cinque cose animali insegnano ai bambiniUna formazione che vive: cinque cose animali insegnano ai bambini
Insegna ai tuoi figli come per salutare un cane sconosciutoInsegna ai tuoi figli come per salutare un cane sconosciuto
I cani in grado di leggere - e la lettura ai cani!I cani in grado di leggere - e la lettura ai cani!
Prima risorsa della scuola del Regno Unito per affrontare cane incidenti che coinvolgono i bambini…Prima risorsa della scuola del Regno Unito per affrontare cane incidenti che coinvolgono i bambini…
Come i cani di servizio per i bambini autistici stanno cambiando la vitaCome i cani di servizio per i bambini autistici stanno cambiando la vita
Fuga a quattro zampe come microchip possono aiutare a riunire le famiglieFuga a quattro zampe come microchip possono aiutare a riunire le famiglie
Le zecche sono ovunqueLe zecche sono ovunque
» » Programma utilizza i cani per aiutare i bambini autistici