I bambini di famiglie militari beneficiano di animali domestici
La maggior parte di noi sa avere un animale domestico nelle nostre vite è vantaggioso per noi e per tutti nella nostra famiglia. Una nuova ricerca ha dimostrato che vivere con un cane o un gatto è particolarmente positivo per i bambini provenienti da famiglie di militari.
E `un dato di fatto che avere i genitori servono nelle forze armate ed essere via per lunghi periodi di tempo è difficile sui bambini. Uno studio Tufts University rivela che i bambini con un forte attaccamento agli animali affrontare meglio rispetto a quelli che non hanno un animale domestico di famiglia. Il rapporto in Science Daily sostiene la convinzione che “insieme ad altre risorse chiave, forte attaccamento agli animali possono aiutare i bambini militari collegati a sviluppare resilienza e altri tratti evolutivi positivi.”
“Eravamo interessati a vedere se i fattori di stress specifici delle famiglie dei militari connessi potrebbero essere attenuati attraverso l`interazione con gli animali”, afferma Megan Mueller, Ph.D., uno sviluppo psicologo e professore assistente di ricerca presso Cummings School of Veterinary Medicine della Tufts University . “Abbiamo scoperto che i bambini con i genitori schierati che avevano sviluppato un legame profondo con un animale domestico di famiglia riferito di aver avuto una migliore strategie di coping per affrontare lo stress rispetto a quelli senza tali legami con un animale da compagnia.”
Quasi 300 bambini delle classi da 6 a 12 con i genitori in campo militare ha preso lo studio sondaggio. Circa il 70 per cento dei giovani intervistati aveva animali domestici della famiglia e la maggior parte di loro aveva qualche coinvolgimento nel prendersi cura di quelle animali domestici. Alcuni dei bambini ha riferito che nutriti, hanno giocato con, e (se del caso) camminavano i loro animali domestici.
Lo studio ha anche scoperto che i bambini che legato con i loro animali domestici erano fiduciosi e premuroso, e che i bambini con almeno un membro della famiglia schierato avevano livelli più elevati di stress rispetto a quelli con i genitori che erano a casa.
“Non è sufficiente essere in giro gli animali”, dice Mueller, “I bambini hanno bisogno di essere impegnati in quel rapporto. Forte attaccamento agli animali domestici possono favorire un atteggiamento più proattivo sulla gestione dei problemi di stress e potrebbe servire da ponte per sviluppare e mantenere relazioni con i coetanei durante circostanze stressanti “.
fonti: Science Daily, Tufts University, Scienza Applicata Developmental
- Preparatevi per il viaggio ?? ciò che è imbarco per i cani?
- Il tutto in una giornata di lavoro: cani al lavoro
- Principali razze di cani per le famiglie
- Fa avere un acquario diminuire lo stress?
- Gatti e bambini: mantenendo sia al sicuro
- Facendo fronte quando il vostro animale domestico muore
- Migliori rettili da compagnia per i bambini
- Top 13 gatti pet-friendly
- I gatti davvero ti amo meno di cani?
- Una formazione che vive: cinque cose animali insegnano ai bambini
- Come introdurre il vostro nuovo bambino al vostro gatto
- 5 Vantaggi di rinforzo comportamento positivo per il vostro cane
- Principali razze di cani per le famiglie
- Le migliori uccelli per i bambini
- 5 Cose che i genitori dovrebbero prendere in considerazione prima di adottare un gatto
- Come i cani di servizio per i bambini autistici stanno cambiando la vita
- RSPCA invita i genitori a educare i bambini su come comportarsi intorno ai cani
- Un giorno nella vita: i cani Bomb Squad
- Nuova speranza per le persone e gli animali domestici vittime di violenza domestica
- La differenza tra il servizio, la terapia, assistenza e cani da lavoro
- Sono pappagalli e parrocchetti sicuro gli animali domestici per i bambini?