Onorare il lavoro straordinario degli animali di terapia
Non c`è alcun dubbio al riguardo. Nei giorni in cui sei malato, depresso, e / o semplicemente non sentirsi soli, non c`è niente come trascorrere un po `di tempo con un animale speciale.
Come proprietari di animali domestici, sappiamo che questo è vero. Ma non prendere la parola per esso - basta dare un`occhiata a tutti gli animali di terapia incredibili là fuori, che portano gioia a persone di ogni età su base giornaliera.
Secondo l`American Humane Association, pet therapy ha dimostrato di aiutare i bambini che hanno subito abusi o negligenza, i pazienti sottoposti a chemioterapia o ad altri trattamenti medici difficili, e veterani e le loro famiglie che stanno lottando per far fronte agli effetti di servizio militare in tempo di guerra .
La terapia animale può anche fornire l`affetto e conforto alle persone in pensione o case di cura, scuole, ospizi, aree disastrate, e per quelli con difficoltà di apprendimento.
Diamo uno sguardo al lavoro straordinario degli animali di terapia, e saluto tutto ciò che hanno compiuto.
Una storia ricca
Gli animali e gli esseri umani hanno avuto un rapporto simbiotico per migliaia di anni, e le persone sono state toccando nella natura terapeutica degli animali per quasi tutto il tempo.
Ecco alcuni punti salienti della storia della terapia animale:
- Nel corso del 9 ° secolo, le persone disabili a Gheel, Belgio apprese abilità di vita, lavorando con animali da fattoria.
- Alla fine del 1700, un gruppo di quaccheri in Inghilterra ha iniziato il ‘York Retreat,’ dove hanno usato animali da cortile per insegnare l`autocontrollo e le abilità sociali per i pazienti psichiatrici.
- Nel 1860, il Royal Hospital di Bethlem a Londra, Inghilterra, ha iniziato a utilizzare gli animali per migliorare il morale dei suoi pazienti.
- Alla fine del 1800, Florence Nightingale ha scoperto che i piccoli animali domestici hanno contribuito a ridurre l`ansia nei pazienti a istituti psichiatrici.
- Nei primi anni 1930, Sigmund Freud ha iniziato ad usare il suo cane, Jofi, per allentare le tensioni e facilitare le conversazioni con i suoi pazienti durante le sedute di psicoterapia.
- Nel 1944, il convalescente Ospedale Army Air Force nel Pawling, New York stava usando cani terapia addestrati per aiutare i soldati feriti fisicamente e psicologicamente.
- Nei primi anni 1960, figlio psicoterapeuta Boris Levinson ha scoperto che il suo cane, Jingles, ha aiutato i bambini che avevano difficoltà a comunicare ad aprirsi.
- Nel 1973, skeezer il cane terapia ha preso la residenza permanente presso l`Ospedale Psichiatrico dei bambini ad Ann Arbor, Michigan.
- A metà degli anni 1970, la società Delta, ora noto come Pet Partners, è stata costituita per migliorare la salute umana attraverso le interazioni positive con gli animali di terapia.
- Nel 1976, Elaine Smith fondò la terapia Cani International.
- Nel 1999, Intermountain Therapy Animali lancia il programma di lettura Education Assistance Dogs (R.E.A.D.).
Ogni forma e dimensione
In genere, gli animali più piccoli, come cani, gatti, cavie, conigli e uccelli, sono utilizzati come animali da terapia, ma praticamente qualsiasi animale può essere un aiutante.
Il Helen Woodward Animal Center dispone di un organico di dieci cavalli addestrati per aiutare le persone con disabilità. I pazienti vanno in età da quattro a più di 70 e può anche essere costretto in carrozzina (c`è una speciale rampa di salita per coloro in sedia a rotelle). Il Centro utilizza i cavalli per aiutare i loro piloti a sviluppare l`equilibrio, tono muscolare, la postura, e abilità quali coordinazione occhio-mano, la concentrazione e la memoria a breve termine di apprendimento. Ci sono anche i benefici aggiunti di una maggiore autostima, l`indipendenza e il controllo.
Altri animali di terapia esclusive includono maiali panciuti, scimmie, alpaca, e serpenti.
Come aiutare
Gli studi dimostrano che accarezzare un animale domestico può abbassare la pressione sanguigna e ridurre la produzione di ormoni dello stress. Il sistema limbico rilascia l`ormone ossitocina sentirsi bene in entrambi i cani e gli esseri umani quando interagiscono. Accarezzare un animale rilascia anche le endorfine dolore soppressione e neurotrasmettitori calmanti come la dopamina.
Ma, mentre gli animali di terapia sono noti per portare allegria agli anziani e ai malati, il loro lavoro va ben oltre.
Ad esempio, i cani aiutare i bambini autistici a sviluppare capacità di socializzazione, mentre i cavalli li aiutano con le loro capacità di comunicazione. Terapie di ogni genere sembrano molto meno intimidatorio quando il terapeuta è ‘assistito’ da un animale.
E, centinaia di bambini sono ora meglio i lettori perché hanno lavorato con Zoe la lettura Rottweiler!
- Il tutto in una giornata di lavoro: cani al lavoro
- Fa avere un acquario diminuire lo stress?
- Un pubblico in cattività ?? come i cani del pubblico sono calmante nervi e presentazioni levigatura
- Serve coloro che servono: come i cani guerriero ferito stanno aiutando i veterani
- Terapia cani per la lettura: rafforzare la fiducia di alfabetizzazione
- Come i cani di servizio per i bambini autistici stanno cambiando la vita
- La scelta di un orientale
- Io e il mio amico, cane da terapia
- Il potere dei cani: come il vostro cane può cambiare la vita
- Ansante di gatti
- Onori ospedale un cane da terapia amata con una festa di pensionamento
- Sconfiggere il diabete? Gene cure di terapia di tipo I diabete nei cani
- Esa, terapia e cani di servizio: qual è la differenza?
- Il potere curativo del cane
- Io e il mio amico, cane da terapia
- Esa, terapia e cani di servizio: qual è la differenza?
- I cani che portano allegria agli anziani e ai malati
- Zoe il cane da terapia
- Cani militare in Iraq: non c`è da passeggiata nel parco
- La differenza tra il servizio, la terapia, assistenza e cani da lavoro
- Cockapoo, baggins Bilbo, prende il titolo cane da terapia al Crufts