VermoTit.com

Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani

Tenie in Cani

Tenie sono molto comuni nei cani e, nonostante quello che si potrebbe pensare, raramente causare la malattia. La maggior parte delle persone vedono i pacchetti tenia uovo mentre passano il retto e strisciare sul pelo dell`animale. Questi pacchetti d`uovo, indicati come proglottidi, contenere più uova e sembrano circa sei-otto settimane dopo l`ingestione di un uovo verme solitario infettiva. Per diventare infettive, l`uovo verme solitario si sia ingerito da un roditore, coniglio o pulci. L`uovo matura e diventa quindi infettiva. Le uova o pacchetti d`uovo consumati dopo che passano fuori nelle feci non sono infettivi e non determinano più tenie.

Ci sono due tipi di tenie, Tenia e Dipylidium. Tenia tenie sono acquisiti quando un animale ingerisce un coniglio infetto o roditori. Dipylidium tenie sono acquisiti quando un animale ingerisce una pulce infetta. Una volta che l`uovo verme solitario viene ingerito, si schiude nello stomaco e comincia a invadere le pareti dell`intestino. Il worm matura poi a una larva e poi ad un adulto. A proposito di 35 a 80 giorni più tardi, gli adulti iniziano a spargere i pacchetti d`uovo, che passano nelle feci. La tenia adulta può sopravvivere nell`intestino per circa sette a 34 mesi.

Gli animali infettati con tenia possono scoot al piano in quanto i pacchetti d`uovo tendono a strisciare sulla pelle, causando prurito. l`infezione da tenia possono essere trattati con praziquantel ma prevenire le infezioni futuro richiede un programma completo controllo delle pulci per Dipylidium e impedendo animali dall`ingestione conigli o roditori per Tenia.

Coccidi in Cani



Coccidi sono protozoi intestinali che invadono e infettano le cellule di rivestimento del piccolo intestino. Ci sono molte specie di coccidi e quasi tutti gli animali domestici possono essere infettati. Dei numerosi tipi che infettano i cani e gatti, Isospora è il più comune. Coccidi diffusione quando un animale mangia infetto materiale fecale o un host infetto, come ad esempio un piccolo roditore. Molti ricercatori sostengono che praticamente tutti i cani e gatti sono stati infettati con l`organismo in un momento o un altro durante la loro vita.

La maggior parte delle infezioni coccidi sono innocui, provocano sintomi minimi e vengono eliminati tramite normali meccanismi di difesa del corpo. infezioni coccidi causa più grave grave acquosa o diarrea con sangue e si vedono spesso in situazioni di confinamento ad alta densità come canili, allevamenti e negozi di animali. Il trattamento di tutta la popolazione di animali con sulfamidici specifici, insieme ad una pulizia generale dei locali, è di solito necessario per sradicare il problema.

Condividi su reti sociali:

Simile
Parassiti gastrointestinali (vermi) nei caniParassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
Indicazioni per il cane con le cose bianche nelle feciIndicazioni per il cane con le cose bianche nelle feci
Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
I pericoli di pulci nei caniI pericoli di pulci nei cani
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Vermi nei cani: una guidaVermi nei cani: una guida
L`infezione da tenia nei caniL`infezione da tenia nei cani
L`infezione da tenia nei gattiL`infezione da tenia nei gatti
Quali sono i parassiti intestinali?Quali sono i parassiti intestinali?
» » Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani