Parassiti gastrointestinali nei gatti
Le uova sono suscettibili di disinfezione chimica. Una volta ingerito, le cisti infettive si sviluppano nel piccolo intestino. La diarrea può iniziare già a cinque giorni dopo l`esposizione e le cisti può apparire nelle feci una o due settimane dopo l`esposizione. La maggior parte degli animali domestici contraggono Giardia da bere stagno o acqua contaminati flusso. Trattamento per giardiasi clinico è generalmente efficace utilizzando farmaci come metronidazolo per cinque a 10 giorni.
tenie
Tenie sono molto comuni nei cani e gatti e, nonostante quello che si potrebbe pensare, raramente causare la malattia. La maggior parte delle persone vedono i pacchetti tenia uovo mentre passano il retto e strisciare sul pelo dell`animale. Questi pacchetti d`uovo, indicati come proglottidi, contenere più uova e sembrano circa sei-otto settimane dopo l`ingestione di un uovo verme solitario infettiva. Per diventare infettive, l`uovo verme solitario si sia ingerito da un roditore, coniglio o pulci. L`uovo matura e diventa quindi infettiva. Le uova o pacchetti d`uovo consumati dopo che passano fuori nelle feci non sono infettivi e non determinano più tenie.
Ci sono due tipi di tenie, Tenia e Dipylidium. Tenia tenie sono acquisiti quando un animale ingerisce un coniglio infetto o roditori. Dipylidium tenie sono acquisiti quando un animale ingerisce una pulce infetta. Una volta che l`uovo verme solitario viene ingerito, si schiude nello stomaco e comincia a invadere le pareti dell`intestino. Il worm matura poi a una larva e poi ad un adulto. A proposito di 35 a 80 giorni più tardi, gli adulti iniziano a spargere i pacchetti d`uovo, che passano nelle feci. La tenia adulta può sopravvivere nell`intestino per circa sette a 34 mesi.
Gli animali infettati con tenia possono scoot al piano in quanto i pacchetti d`uovo tendono a strisciare sulla pelle, causando prurito. l`infezione da tenia possono essere trattati con praziquantel ma prevenire le infezioni futuro richiede un programma completo controllo delle pulci per Dipylidium e impedendo animali dall`ingestione conigli o roditori per Tenia.
coccidi
Coccidi sono protozoi intestinali che invadono e infettano le cellule di rivestimento del piccolo intestino. Ci sono molte specie di coccidi e quasi tutti gli animali domestici possono essere infettati. Dei numerosi tipi che infettano i cani e gatti, Isospora è il più comune. Coccidi diffusione quando un animale mangia infetto materiale fecale o un host infetto, come ad esempio un piccolo roditore. Molti ricercatori sostengono che praticamente tutti i cani e gatti sono stati infettati con l`organismo in un momento o un altro durante la loro vita.
La maggior parte delle infezioni coccidi sono innocui, provocano sintomi minimi e vengono eliminati tramite normali meccanismi di difesa del corpo. infezioni coccidi causa più grave grave acquosa o diarrea con sangue e si vedono spesso in situazioni di confinamento ad alta densità come canili, allevamenti e negozi di animali. Il trattamento di tutta la popolazione di animali con sulfamidici specifici, insieme ad una pulizia generale dei locali, è di solito necessario per sradicare il problema.
- Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
- Sarà il mio uccello deporre le uova?
- La sicurezza Estate: proteggere il vostro cane da questi ostacoli d`acqua comuni
- Parassiti gastrointestinali nei gatti
- Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
- Parassiti interni nei conigli
- Vermi nei cani: una guida
- L`infezione da tenia nei gatti
- Come capire se un uovo è marcio
- Tapewormsin gatti sintomi e trattamento
- Giardia 101
- L`infezione da tenia nei cani
- Giardia nei gatti
- Worms in gatto: una breve guida
- Malattie zoonotiche nei cani
- Giardia nei gatti
- Metronidazolo (Flagyl) Tossicità nei gatti
- Giardia nei cani
- Praziquantel (droncit®, drontal®) per cani e gatti
- Metronidazolo (Flagyl) tossicità nei cani
- Ciclo di vita Tenia