VermoTit.com

Ciclo di vita Tenia

Tenia del ciclo di vita: I conigli domestici e silvilago areintermediate ospiti per la tenia canide, pisiformis Taenia.Immagini di tenia cysts- come curare.

Un`infestazione da tenia di pisiformis Taenia nei conigli è effettivamente chiamato Tapeworm infezione cisti, o Cisticercosi pisiformis. Questo perché in un coniglio, la tenia passa da un uovo, ad una larva, un verme solitario immaturo che risiede in un ‘cisticerco’ nel coniglio, ma quasi mai fino a una tenia maturo.

Qui ci sono le diverse fasi del loro ciclo di vita:

Il ciclo di vita della tenia inizia con una tenia adulta (T.pisiformis), Che abita l`intestino del cane, coyote, il lupo, la volpe o altro canide. La tenia adulta perde le uova, e il cane infestato espelle uova di tenia nella loro scat o feci. 

Fase II del ciclo di vita verme solitario è la trasmissione delle uova all`host intermedio, il più delle volte un coniglio, roditore o lepre. Questo avviene attraverso la contaminazione della loro pelliccia con feci di cane, o attraverso alimenti contaminati. silvilaghi selvatici facilmente raccogliere uova di tenia mentre corrono attraverso il pennello, e poi meticolosamente pulirsi, mangiare le uova.

La stessa modalità di infezione può essere vero di quei conigli domestici ammessi a correre nello stesso spazio, come i cani di famiglia. Nel caso di conigli in gabbia tuttavia, è più probabile che si ingeriscono uova di tenia attraverso fieno contaminato.

Fase III del ciclo di vita della tenia è il larvalstage. Nel viscere del coniglio, le uova si schiudono e le larve migrateto il fegato. Prende le larve 15-30 giorni per maturare la loro prossima fase - a`cysticercus` (plurale = cisticerchi) o cisti piene di liquido. Durante i 15-30days, le larve stanno cambiando e la maturazione, mentre migrano attraverso theliver. A volte lasciano cicatrici su o all`interno del fegato.

Stadio IV del ciclo di vita tenia è theformation di più cisticerchi all`interno del host secondario - therabbit.Le cisti misurano fino cm to2-3 (1 1/4 pollici).

Un cisticerco si presenta come un piccolo palloncino pieno di clearfluid. Essi variano in dimensioni da quella di un pisello, alle dimensioni del vostro dito.

(Nella foto è il fegato di un coniglio. Il greenobject scuro è il gallbladder- il pallone biancastra nel centro dell`immagine isa cisticerco (foto per gentile concessione del allevatore coniglio). Il capo della theimmature verme solitario, o scolice, è a destra all`interno della cisti . seepictures Sempre sotto dallo stesso coniglio.)

Normalmente, si potrebbe trovare una o alcune di queste cisti (onaverage intorno 6-10) attaccato alla superficie del fegato, intestino, liningof l`intestino e anche i polmoni. Ogni cisticerco contiene una testa flottante bianco (scolex) di un tapeworm immaturo. cisti anziani possono essere piene di pus.

Contenuti di una cisti tenia

A seconda della gravità dell`infezione, l`epatite coniglio maydevelop portano alla morte acuta o dimagrimento cronico. È possibile forcysticerci formare in altre zone del corpo, come il cervello, e se è così, symptomssuch come convulsioni, o altri segni di funzione dell`organo compromesso può essere seen.This, tuttavia, è molto meno comune che trovare cisti ao attaccato theliver, dell`intestino o cavità del corpo.

Gruppo di cisti infettive collegati al intestino del coniglio domestico

Selvatiche sylvilagus floridanus sono state occasionalmente foundcarrying centinaia di queste cisti in quasi ogni parte del corpo, con conseguente ina scarno coniglio in condizioni lacero prima di morire. Più generalmente, un infectedrabbit porta il numero medio (6), ma generalmente non più di fino a 20infective cisti. Di solito il coniglio domestico gestisce abbastanza bene nonostante thecysticerci, ed è raro che una diagnosi viene effettuata mentre l`IsAlive coniglio.



Tra il 28% e il 65% di tutte le silvilaghi sono infettati con T.pisiformis, a seconda della specie, la posizione e l`età.

"pisiformis Cysticercus" - la condizione di beinginfected con cisti tenia immature - è l`estensione della tapeworm infestationin conigli. Tenia non maturano nei conigli. Le tenie immaturi simplywait dentro le loro cisti fino a quando un cane o uccisioni coyote e consuma il coniglio, mangiare le cisti insieme ad altre parti di coniglio.

Fase V del ciclo di vita tapeworm completa itselfwith l`ingestione della cysticercus dall`host primario - un cane orother canid.The immaturo tapewormsfinally maturare in tenie adulte. Il canide inizia spargimento uova di tenia, e il ciclo ricomincia ....

Le buone notizie - T.pisiformis non infettare gli esseri umani.


Trattamento:

Mebendazole, 1 gm / kg di mangime per 14 giorni (circa 50 mg / kg di peso corporeo al giorno), dovrebbe uccidere entrambe le cisti tenia mature e immature di T.pisiformis. Il ritiro è di 48 ore. Si prega di conferire con il vostro veterinario di coniglio-savvy. 

Evitare la reinfezione:

Per prevenire la reinfezione, pulite spazi di vita di tutte le feci, soprattutto feci di cane, e prevenire la ricontaminazione. Se i conigli sono in gabbia, in considerazione scartando tutto il fieno, e l`acquisto di fresco.

Tenia del ciclo di vita e la sintesi dei trattamenti:

Quando si riconosce un`infestazione da tenia:

  • Se vedi qualcosa che assomiglia a noodle afettucine appendere fuori del didietro del vostro cane, si sta probablylooking ad una tenia adulta. Non v`è, quindi, la possibilità che uno dei tuoi oun conigli è diventata un ospite intermedio se condividono lo spazio con il cane. (Non può assumere, tuttavia -a cottontail avrebbe potuto essere la fonte di unwelcomeguest del vostro cane.)

  • Trattare i conigli e cani con de-wormingmedication quando l`infestazione è riconosciuta (avrete bisogno vetassistance)

  • Se macellaio conigli per la carne, cercare forcysticerci nelle budella di ogni coniglio macellato. Anche se un cisticerco è notfound, controllare il fegato per cicatrici, segni rivelatori di fase larvale withinthe fegato

  • assheep cani da pastore di lavoro dovrebbero essere regolarmente sverminati può anche ospitare tenie

  • Praticare buon lavaggio delle mani prima e afterhandling cani, conigli e conigli alimentazione

  • Non date da mangiare il fegato di coniglio al vostro cane orcat

  • Le carni di conigli infetti non è necessarilycondemned, ma in carcasse pesantemente infestati da molti, o più anziani, cheesycysts, la carcassa è condannato.

  • Ispezionare con cura la carne cruda si alimentano i vostri gatti dogsand. Durante un`infestazione noto, congelare la carne e poi scongelare e mangimi toyour carnivori

  • Secondo il CDC, "Congelamento (23 ° C, -5 ° C), a base di carne per 4 o più giorni ucciderà cisticerchi." Il suggestsfreezing Mayo Clinic per 12 ore è sufficiente.

  • La cottura di carne a 150 gradi F ucciderà la tenia, afferma il CDC. Cuocere la carne a fondo, per il NHS.

Altre specie di tenie visto in Conigli:

  • Cisticerco fasciolaris è il cysticstage di Taenia taeniaeformis, la tenia gatto
  • T.pisiformis (Tenia del cane) èdi tanto in tanto si trovano in gatti
  • Coenurus serialis è la fase intermedia diTaenia serialis, una tenia del cane e la volpe, ed è quasi sempre tohares fatali, conigli e altri roditori correlati. E `passato nella connectivetissue dei muscoli lombari, i muscoli delle gambe posteriori e raramente nella mascella muscles.Coenurus serialis può verificarsi anche accidentalmente nel cervello e nel muscolo ofhumans tessuto.
  • Per i trattamenti, si prega di consultare il vostro coniglio-savvyveterinarian.

Questa pagina tenia del ciclo di vita è specifico per Cysticercuspisiformis - un`infestazione della tenia cane comune pisiformis Taenia, l`infestazione tenia più comuni riscontrati nei conigli.

Andare da Tapeworm Life Cycle alle malattie Coniglio





Maggiori informazioni sulle infezioni da verme solitario in lagomorfi

Condividi su reti sociali:

Simile
Indicazioni per il cane con le cose bianche nelle feciIndicazioni per il cane con le cose bianche nelle feci
Il mio gatto sta lasciando quello che sembrano i semi di sesamo dove dormeIl mio gatto sta lasciando quello che sembrano i semi di sesamo dove dorme
Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
Parassiti gastrointestinali (vermi) nei caniParassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
I pericoli di pulci nei caniI pericoli di pulci nei cani
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Vermi nei cani: una guidaVermi nei cani: una guida
L`infezione da tenia nei caniL`infezione da tenia nei cani
L`infezione da tenia nei gattiL`infezione da tenia nei gatti
Controllo e prevenzione delle pulci nei gattiControllo e prevenzione delle pulci nei gatti
» » Ciclo di vita Tenia