Cani Lunatic: sono cani affetti da cicli lunari?
I cani ed i cicli lunari: Qual è l`influenza?
contenuto
La convinzione che i cicli lunari possono e fare aspetti influenza del comportamento è esistita fin dall`epoca romana. Fare cicli lunari cani di impatto? Nonostante i recenti tentativi di stabilire la validità di questo concetto, nessuno - tranne uno - ha prodotto alcuna prova convincente per sostenerlo. Quello studio ha concluso che affermativa schizofrenici sono più turbato la luna piena che in altri periodi. I risultati di questo studio sono risultate statisticamente significative. La maggior parte degli studi sugli esseri umani, tuttavia, hanno concluso che non v`è poco o nessun effetto delle fasi lunari sul comportamento, in modo da risultati positivi su questo argomento è, nel migliore dei casi, pochi e rari. Ma che dire dei nostri cani? Più in sintonia con il loro ambiente, così come sono, potrebbero essere influenzati essi, tuttavia un po `, dalle fasi della luna? “Forse”, è la risposta a questa domanda anche se nessuno ha dimostrato con successo questa influenza.
Prova dell`influenza ciclo lunare su altre specie
Alcune specie mostrano qualche segno di influenza del ciclo lunare:
Perché i cani potrebbe comportarsi in modo diverso durante le fasi lunari
Cani e Gatti Evidence può essere influenzata da cicli lunari
Non v`è alcuna prova concreta a questo effetto-tuttavia, aneddoti abbondano e alcuni sembrano avere una spiegazione ragionevole. Per esempio, il gatto di un cliente a quanto pare spruzzato un sacco di urina quando c`era la luna piena. I proprietari del gatto erano pescatori di aragoste ed erano quindi sempre molto consapevole del tempo e le maree. Perché un gatto spruzzare più su una notte di luna? Probabilmente a causa di una maggiore attività di creature all`aperto facilitati dalla luce della luna oa causa di una maggiore visibilità degli intrusi al gatto al coperto. Era il gatto un pazzo? Non ci penso. Avrebbe potuto agire diversamente durante la luna piena, ma non c`era una spiegazione ragionevole per la sua maggiore agitazione in questo momento.
Presumibilmente lo stesso potrebbe valere per i cani. Coyote e lupi sono spesso raffigurati ululare alla luna. Si potrebbe immaginare che la caccia sarebbe meglio su una notte di luna e che non ci sarebbe quindi una maggiore attività di questi canidi selvatici in tali condizioni. Anche se hanno la visione notturna eccellente, né cani, lupi, coyote, né possono vedere quando non c`è luce, ma piena luce della luna, crea visibilità praticamente la luce del giorno per loro. Howling è un lungo comunicazione a distanza, con i membri di un gruppo di segnalazione loro posizione tra loro in questo modo. I cani possono ululare nelle notti di luna perché sentono aumentato movimenti degli altri animali e di sentire un maggiore è la necessità di comunicare la loro posizione. Altri potrebbero anticipare il brivido della caccia e diventare generalmente più irrequieti o agitati.
Anche noi esseri umani possono essere guidati ad agire da istinti primordiali che abbiamo appena apprezziamo o riconoscere. I cani hanno probabilmente ancora più geneticamente imbevuti agende subliminali di noi. Forse i cani che ululavano nelle notti di luna sono rimasti in contatto migliore con i propri membri del branco e che questo comportamento in qualche modo ha conferito un vantaggio di sopravvivenza. Il vantaggio preciso potrebbe essere stato legato a una maggiore attività di prede nelle notti di luna, e quindi una maggiore necessità di comunicazione strategica su queste notti potenzialmente fruttuose.
Gatto in calore?
Sarà il mio uccello deporre le uova?
Il ciclo riproduttivo felino
Perché i cani corrono nel sonno?
I cani possono sentire bambini nel grembo materno?
I gatti davvero ti amo meno di cani?
I feromoni e comportamenti: possono aiutare?
Allevamento conigli dalla luna
I cani comunicano attraverso le espressioni facciali
Capire e trattare con l`influenza gatto
Qual è il segno del vostro gatto?
Il tuo cani origine e il suo effetto sul comportamento?
Cosa c`è in un burlone? Un sacco a quanto pare
Un nuovo studio potrebbe cambiare per sempre il modo in cui ci alleniamo i nostri cani
La melatonina (melatonex®) per cani e gatti
Feliway® per i gatti
Megestrolo acetato (ovaban®, Megace @) per cani e gatti
Innovazione Cancer: le probabilità di migliorare per i cani con emangiosarcoma
Possono farmaci e integratori aiutare il vostro animale domestico evitare il declino cognitivo?
Nuovo vaccino contro il virus H3N2 dell`influenza canina disponibili
Etologia: lo studio del comportamento animale