VermoTit.com

Possono farmaci e integratori aiutare il vostro animale domestico evitare il declino cognitivo?

La vecchiaia non è una malattia, ma può venire con alcune sfide fisiche e mentali per gli animali domestici di alto livello. farmaci e integratori possono fare la differenza per cani e gatti che soffrono la condizione nota come sindrome di disfunzione cognitiva, o CDS?

In molti casi, sì, ha detto bordo certificata veterinario comportamentista Dr. Gary Landsberg al NAVC Conferenza Veterinaria 2016. Prima, però, ha passato in rassegna i segni di problemi cognitivi in ​​cani e gatti, alcuni dei quali possono sorprendere i loro proprietari.

I segni di CDS sono conosciuti con l`acronimo DISHA, per:

  • Disorientamento
  • Altered sociali interazioni
  • Alterato dormire-cicli di veglia
  • Casa-sporco
  • Alterato attività livelli

“Questi segni derivano principalmente dalle risposte alterate agli stimoli, un aumento di paura, ansia e irritabilità, e deficit nell`apprendimento e nella memoria associata con declino cognitivo”, ha detto. Altri segni includono clinginess, girando, stimolazione, vagando, dimenticando l`obbedienza comandi di un tempo sapevano, mancanza di interesse per le passeggiate, lo sguardo fisso, miagolio notturne o abbaiare, e difficile trovare il loro cibo o acqua. (Molti di questi possono anche essere i segni di malattia fisica.)

Non sorprende, CDS è più comune con l`età, e dei suoi sintomi peggiorano nel tempo. In uno studio, il 50 per cento dei gatti di età superiore ai 15 ha mostrato segni di declino cognitivo. In un sondaggio del 2010, il 41 per cento dei cani oltre 14 ha mostrato segni.

(?)

Il problema è più comune di quanto la maggior parte dei proprietari di animali domestici si rendono conto, e provoca una serie di sintomi più non assocerà con declino cognitivo. Ma cosa possono fare?



“Quando la cognizione è compromessa, la dieta, farmaci o integratori possono essere utili per migliorare la segnaletica e rallentare il progresso dei CDS”, ha osservato il dottor Landsberg. “Gli studi hanno dimostrato che Canine stimolazione mentale, sotto forma di formazione, gioco, esercizio fisico, e giochi di manipolazione può aiutare a mantenere la qualità della vita così come la funzione cognitiva”.

Prescrizione di farmaci che potrebbero aiutare con i CDS e il suo effetto sul cervello sono:

  • Selegiline. Questo inibitore della monoamino-ossidasi B ha dimostrato efficacia nel migliorare i segni conoscitivi nel cane. Non è concesso in licenza per l`uso nei gatti, ma alcuni rapporti indicano li aiuta pure.
  • Memantina. Questo farmaco è un antagonista del recettore NMDA usato per trattare il morbo di Alzheimer negli esseri umani.
  • Propentofillina. Questo farmaco xantina-derivato non è concesso in licenza per cani in Nord America, ma è utilizzato in Europa e in Australia. Può essere utile per i gatti, anche.

Questi farmaci devono essere prescritti da un veterinario, e possono richiedere un consulto con uno specialista del comportamento, in quanto non sono in uso comune nella pratica veterinaria.

Che dire di integratori? “Una strategia terapeutica primaria per la disfunzione cognitiva nei cani, gatti, e gli esseri umani è quello di ridurre i fattori di rischio che contribuiscono al declino cognitivo”, ha detto il dottor Landsberg. “E `probabile che un approccio integrativo è richiesto ad esempio con una dieta mediterranea o una dieta fortificata con antiossidanti e acidi grassi polinsaturi.”

Supplementi ha rivisto inclusi:

  • Senilife. Questo supplemento contiene fosfatidilserina, Gingko biloba, vitamine E e B6, e il resveratrolo.
  • Activait. Fosfatidilserina è anche incluso in questo supplemento, insieme, acidi grassi omega-3, vitamine E e C, l-carnitina, acido alfa-lipoico, coenzima Q, e selenio.
  • S-adenosil-L-metionina. Comunemente conosciuta come SAM-E, questo supplemento ha dimostrato efficacia in uno studio controllato con placebo per entrambi i cani e gatti.
  • Apoaequorin. Derivato dalle meduse, questa proteina può fornire neuroprotezione contro l`invecchiamento ed un miglioramento di attenzione e di apprendimento nei cani.

I farmaci possono anche aiutare con i sintomi di CDS, come l`ansia. Tuttavia, possono causare interazioni con altri farmaci utilizzati per CDS o per altre condizioni legate all`età. Un`attenta esplorazione delle interazioni farmacologiche e gli effetti collaterali è essenziale se più farmaci sono usati per trattare i sintomi di CDS.

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
La paura, fobia, e l`ansia nei gattiLa paura, fobia, e l`ansia nei gatti
È ?? s il vostro gatto problema di comportamento davvero un problema medico?È ?? s il vostro gatto problema di comportamento davvero un problema medico?
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
Capire i problemi di comportamento del gattoCapire i problemi di comportamento del gatto
La melatonina (melatonex®) per cani e gattiLa melatonina (melatonex®) per cani e gatti
Demenza (la senilità, disfunzione cognitiva) nei caniDemenza (la senilità, disfunzione cognitiva) nei cani
Selegilina HCl (anipryl®, Eldepryl®) per cani e gattiSelegilina HCl (anipryl®, Eldepryl®) per cani e gatti
È il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamentoÈ il vostro cane senile? Segni di opzioni di senilità e trattamento
Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
Disfunzione cognitiva nei cani anzianiDisfunzione cognitiva nei cani anziani
» » Possono farmaci e integratori aiutare il vostro animale domestico evitare il declino cognitivo?