VermoTit.com

La scelta di un cane di montagna bernese

Il Bovaro Bernese è una razza antica che è stato utilizzato per l`allevamento bovino e come bozza cane in Svizzera. La razza sta diventando popolare negli Stati Uniti.

Storia e l`origine

Il Bovaro Bernese è una delle quattro razze di cani di montagna svizzeri, tra cui il grande bovaro svizzero, Appenzello cane del bestiame e Entlebuch cane bestiame. Il Bovaro Bernese è l`unico con un cappotto lungo di seta. Si pensa che la razza ha avuto origine quando i soldati romani portarono mastini in Svizzera. Questi mastini sono stati poi allevati per cani nativi gregge-guardia, risultando in un cane che aveva le qualità protettive e di guardia ed è stato in grado di sopportare l`ambiente svizzero freddo. Nel corso del tempo, però, il pastore bernese era quasi spinto all`estinzione nel 1800.

Nel 1882, alcuni allevatori di cani dedicati preso su di sé per salvare il cane di montagna bernese dall`oblio. Sono stati in grado di trovare diversi cani rimasti e hanno iniziato un programma di allevamento intenso. Nel 1907, si era formato un club speciale. Nel 1926, il primo cane di montagna bernese è stato portato negli Stati Uniti. Nel 1937, l`American Kennel Club ha riconosciuto il Bovaro bernese nella classe razza da lavoro.

Aspetto e dimensioni

Il Bovaro Bernese ha una breve, testa massiccia, occhi scuri e le orecchie a forma di V. La coda è ricoperta con i capelli lunghi e il corpo è forte e muscoloso. Il mantello è a tre colori con doppio spessore. Il cappotto è lucido, liscio, lunghi e mossi. Il colore è per lo più nero con macchie di marrone appena sopra i piedi e sopra gli occhi. C`è anche bianca sul petto, il viso, i piedi e, talvolta, sulla punta della coda.

L`adulto Bovaro Bernese è un grande robusto, cane, potente che si trova da 23 a 27 pollici al garrese e pesa da 85 a 110 chili.

Personalità

Il Bovaro Bernese è un bel cane intelligente, che è dolce e amorevole. La maggior parte dei membri di questa razza sono persone in uscita e d`amore.

Casa e rapporti familiari



Il Bovaro Bernese è un cane da compagnia avviso, energica e leale. Amano giocare e correre con i bambini o semplicemente rilassarsi e mantenere un occhio vigile aperta. Il cane di montagna bernese va d`accordo con altri animali domestici. Diventano molto attaccati alle loro famiglie, e dopo 18 mesi di età hanno problemi di adeguamento a una nuova famiglia.

Formazione

Il cane di montagna bernese ha bisogno di essere socializzati e dovrebbe iniziare la formazione di base di obbedienza ad un`età molto giovane. Diventano ben adattati alla maggior parte delle situazioni con una formazione adeguata. Questa razza è intelligente e impara in fretta.

Preparando

Il cane di montagna bernese necessità quotidiane spazzolatura per mantenere il cappotto pulito e privo di grovigli o stuoie.

Cura speciale

Il cane di montagna bernese predilige climi più freschi. Quando esposti ad ambienti caldi e umidi, questa razza è soggetta a surriscaldamento.

Malattie e disturbi comuni

In generale, il Bovaro Bernese è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:

  • torsione gastrica (troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.
  • La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.
  • Gomito è lo sviluppo anormale di alcune parti del gomito durante la fase di crescita.
  • Osteocondrosi della spalla è problema congenito che causa la malattia degenerativa dell`articolazione della spalla.
  • Entropion è un problema con la palpebra che provoca verso l`interno a rotazione. Ciglia sul bordo della palpebra irritano la superficie del bulbo oculare e può portare a problemi più gravi.
  • La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.
  • Atrofia progressiva della retina è una malattia che induce le cellule nervose nella parte posteriore dell`occhio a degenerare. La condizione di solito inizia in animali più anziani e può portare alla cecità.
  • Il colpo di calore può verificarsi quando i cani sono esposti a temperature eccessivamente alte ambientali e non hanno la capacità di dissipare il calore, spesso a causa di un cappotto capelli spessi.

    Inoltre, anche se questi si verificano di rado, sono stati segnalati anche i seguenti disturbi:

  • Colore alopecia diluizione è una malattia che causa la perdita dei capelli.
  • Nasale depigmentazione è la perdita di pigmentazione normale sopra la regione del naso in alcuni cani. depigmentazione stagionale è visto anche in questa razza.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    I migliori cani per climi freddiI migliori cani per climi freddi
    Lavorare razze canineLavorare razze canine
    Avere un bastardino e vogliono scoprire i suoi antenati?Avere un bastardino e vogliono scoprire i suoi antenati?
    Le migliori nomi svizzeri per un Bovaro berneseLe migliori nomi svizzeri per un Bovaro bernese
    Razze di cani gigantiRazze di cani giganti
    Principali razze di cani per la vita all`aria apertaPrincipali razze di cani per la vita all`aria aperta
    10 Razze di cani di grandi dimensioni che sono giganti gentili10 Razze di cani di grandi dimensioni che sono giganti gentili
    Cinque cane gigante razze che vi piaceràCinque cane gigante razze che vi piacerà
    Bernese montagna cani: Giochi per bambini, animali domestici che lavorano energeticiBernese montagna cani: Giochi per bambini, animali domestici che lavorano energetici
    American Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varieAmerican Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varie
    » » La scelta di un cane di montagna bernese