VermoTit.com

Il tuo cane ha la demenza?

Capire Canine demenza

La demenza nei cani è comune. Recentemente, il mio marito stava testando il rilevatore di monossido di carbonio nella nostra casa e il dispositivo emesso un allarme di stridente. Quello che è successo dopo era abbastanza sorprendente.

Lyger arrivò di corsa verso il suono e salì mio marito&APOS-s giro, tremore, visibilmente turbato. Vedi, questo sarebbe una reazione normale per la maggior parte dei cani, per essere spaventato da un, strano suono forte. Ma Lyger ha mai avuto paura di qualsiasi rumore.

Si siede regolarmente al mio fianco e guarda temporali dal portico, o si rilassa felicemente mentre guardiamo i fuochi d`artificio di quartiere. Il nostro cane normalmente impassibile sembrava come se lui&APOS-d appena sfuggito una zona di guerra. Entrambi abbiamo notato questo come “non come lui.” Lo sguardo nei suoi occhi bloccato con me, e mi rendo conto ora che è stato il primo segno di Canine Cognitive Dysfunction (CCD), altrimenti noto come demenza.



I cani, come le persone, ci si può aspettare di rallentare man mano che invecchiano. (La maggior parte dei cani sono considerati gli anziani di età superiore ai 10, anche se questo varia da razza e taglia.) Ma un certo numero di cani anziani svilupperanno depositi di proteine ​​amiloidi nel cervello, proprio come l`Alzheimer&malati APOS-s fanno. Il passaggio da “solo rallentando” in demenza può essere graduale, ma i genitori animale domestico dovrebbe cercare i seguenti segni o sintomi di CCD.

I segni di demenza in Cani

  • Si perde o disorientato in casa o familiari dintorni
  • È in grado di manovrare porte o scale, e può diventare bloccato dietro i mobili
  • Passi o sembra inquieto
  • doesn&APOS-t saluto cari o rispondere quando viene chiamato
  • Fissa negli angoli o pareti vuote.
  • È disinteressato in gioco, passeggiate, cibo o di affetto
  • Trema senza alcuna causa fisica
  • Ha incidenti o di regressione violazione di domicilio, anche se lasciate fuori regolarmente
  • I cambiamenti nei modelli di sonno
  • tolleranza al dolore diminuito o aumentato l`aggressività

Poiché l`incidente allarme, Lyger&APOS-s stato urinare nel soggiorno, indipendentemente da quante volte&APOS-s lasciato fuori. io&APOS-D col gesso fino alla nostra chiudendo la porta cane con il tempo più freddo, ma vedo ora che lui&APOS-s alleviare sé anche un`ora dopo andare fuori. Ma non ero&APOS-t certo sul suo stato mentale fino alla settimana scorsa, durante una visita ad alcuni amici. Il mio amico ha offerto Lyger suo burro di arachidi trattamento preferito, e si voltò, guardando piuttosto a disagio. Che riassume in su. Si sentiva più confortevole in un luogo che un tempo era stato come una seconda casa.

Aiutare i cani affetti da demenza

  • Lavorare con un veterinario a stretto contatto per escludere eventuali problemi fisici. Certamente l`artrite, l`infezione, la sordità, la cecità o potrebbero causare comportamenti simili a quelli sopra elencati. Ma è probabile che, se il vostro cane sta esibendo vari dei segni di cui sopra, CCD è in gioco.
  • Creare una routine strutturata con alimentazione insieme, a piedi, e giocare i tempi. Il programma li aiuterà a sentirsi più a suo agio, mentre brevi sessioni di gioco a bassa intensità possono aumentare l`attività del cervello, aiutando a mantenere la funzione cognitiva al suo meglio. Passeggiate può essere lenta e corta, ma l`esercizio di routine sarà positivo.
  • Fare uno spazio stabile e sicuro per il vostro cane. Evitare di spostare mobili o cambiare la camera come piccoli aggiustamenti possono causare gravi confusione. Considerare l`installazione di rampe o riassetto pavimenti aderente per aiutare con la mobilità. (Yoga stuoie offrono la trazione a buon mercato su legno e piastrelle.) Crate il cane quando necessario per evitare incidenti o traumi.
  • I farmaci sono disponibili per aumentare la dopamina nel vostro cane&APOS-s cervello, aiutandolo a diventare più mirato e ricordare di più. Tuttavia, il costo può essere proibitivo, ei risultati possono prendere sei mesi o più a comparire. Mentre questi farmaci possono essere o non essere in grado di aiutare il vostro cane,&APOS-s certamente merita una discussione con il vostro veterinario. Il nome del farmaco è deprenyl (Anipryl®).
  • Assicuratevi che il vostro cane&APOS-s dieta è ricca di antiossidanti e Omega3 acidi grassi. Questi nutrienti sono fondamentali per le funzioni cerebrali.
  • Ci sono alcune diete che sono arricchiti di sostanze nutritive per aiutare la funzione del cervello che hanno dimostrato di essere utile. Un esempio è Hill&APOS-s Science dieta B / D.

Quando il cane sta cominciando a rallentare, prendere questo come un promemoria per rallentare con lui, anche solo pochi minuti ogni giorno. Cercare quei momenti in cui il vostro cane è vigile e attento, e custodire la possibilità di dargli uno strofinare pancia extra-lunga o graffio dietro le orecchie. Dopo tutto, questa vecchia anima è ancora l`anima del cucciolo troublemaking si sapeva e condiviso molti anni buoni con una sola volta.

Condividi su reti sociali:

Simile
Thunder e la paura indotta l`ansia caneThunder e la paura indotta l`ansia cane
Perché il mio gatto cinguettare a bug?Perché il mio gatto cinguettare a bug?
Cani e demenza: quello che c`è da sapereCani e demenza: quello che c`è da sapere
Guida ai problemi di comportamento nei caniGuida ai problemi di comportamento nei cani
Aiutare i ragazzi dicono addio a un caneAiutare i ragazzi dicono addio a un cane
Trattare con i cani che sono off-guinzaglio (e il vostro cane è in!)Trattare con i cani che sono off-guinzaglio (e il vostro cane è in!)
Come prendersi cura di un gatto cieco nel migliore dei modiCome prendersi cura di un gatto cieco nel migliore dei modi
Cinque attività di confidenza aumentando per i cani timidiCinque attività di confidenza aumentando per i cani timidi
Avvelenamento da fuochi d`artificio e altri 4 di preoccupazioni per la sicurezza luglioAvvelenamento da fuochi d`artificio e altri 4 di preoccupazioni per la sicurezza luglio
La paura di fuochi d`artificio nei caniLa paura di fuochi d`artificio nei cani
» » Il tuo cane ha la demenza?