VermoTit.com

Non i nostri cani amano veramente noi?

Do I nostri cani veramente amarci?

Nella lingua inglese, abbiamo solo una parola per descrivere i diversi tipi di amore. Gli antichi greci erano un po `più intelligente in questo respect- hanno usato parole diverse per descrivere l`amore per il coniuge, un fratello, un genitore o un amico.

Bisogna chiedersi quale parola hanno usato per descrivere l`amore tra gli animali domestici e le persone. Sappiamo come ci sentiamo verso i nostri animali domestici, ma fanno sperimentare le stesse emozioni verso di noi? O è il legame semplicemente una miscela d`istinto, dipendenza e ruolo sociale?

In breve, i nostri animali domestici davvero “amore” noi, come noi l`intendiamo? In una parola, la risposta è sì, in base alle evidenze cliniche. Il cibo gioca un ruolo importante nel sentimento di affetto tra animale e proprietario. Ma il cane non vive di biscotti da sola - e nemmeno l`affetto di un gatto dipende solo ossequi. La mera presenza e / o contatto di una persona preferito ha dimostrato di ridurre la frequenza cardiaca di questi animali - un segno di legame. (Lo stesso vale con i cavalli.)

Amore di cucciolo

Come le persone, i cani non piace o semplicemente amano qualcuno solo perché ci sono. La personalità dell`animale domestico e la persona fa una grande differenza. Un cane dominante o indipendenti, per esempio, è meno probabile che innamorarsi con un proprietario sottomesso. Ma egli può affezionarsi a qualcuno che è un leader forte. Questa stessa persona può terrorizzare un cane che ha resistito tempi duri. Un cane come questo è più probabile che ad adorare un relativamente dolce proprietario.

Nel suo libro, Cani Do not Lie About Love, Jeffrey Masson ha scritto sul suo rapporto con tre cani salvati. Presumendo che questi cani erano bisognosi, e lui è una persona gentile, il titolo ha un senso. Questi cani molto probabilmente indossano i loro cuori adoranti sulle maniche, per così dire. Nel mio primo libro, Il cane che amava troppo, Ho scritto su un bisognoso, cane iper-allegato con l`ansia di separazione. E `stato il proprietario del cane che si avvicinò con il titolo per descrivere apparente, totale dedizione e l`intolleranza della separazione del suo cane.

Alcuni cani diventano irrimediabilmente devoti ai loro proprietari, li saluto in modo esuberante che il proprietario non ha dubbi lui o lei è il centro dell`universo del cane. Ma questo tipo di amore è servile, patetico e, in un certo senso, self-serving al cane. Non è certo una sorta sana di amore.

All`altra estremità è un cane molto dominante, sicuro e indipendente. Questi cani possono rasentano l`indifferenza, e le loro sentimenti sono lungo le linee di tolleranza di attaccamento. Essi tollerano i proprietari semplicemente perché sono alimentati.



Ciò che è di gran lunga migliore è l`amore in cui un cane ha imparato ad avere fiducia e rispettare il suo proprietario, senza l`umiltà abietta, paura o disperato bisogno di essere in giro per tutto il tempo. L`immagine Ciò riporta alla mente è quella di un Labrador mature o golden retriever, camminando accanto ai suoi amati proprietari, forse sulla spiaggia. Tali cani hanno abbastanza fiducia per scappare e giocare nell`oceano, ma godere di tornare al gruppo sociale che è la famiglia. Questo può essere descritto come un amore sano.

Naturalmente, ci sono quei legami speciali che abbiamo tutti sentito parlare - quando il proprietario muore, ma il suo cane attende pazientemente per il loro ritorno. Tale era il caso di Greyfriars Bobby, un cane di Edinburg che sedeva alla tomba del suo padrone per molti anni, fino alla sua morte, in attesa del ritorno del suo padrone. Se questo non è amore, non so che cosa è.

La gelosia in Cani

Se cani e gatti fanno ci amano, si sentono gelosia? La risposta: non nello stesso modo. Essi possono percepire un cambiamento di gerarchia o di stato quando una nuova persona o animale entra, che cambia il loro comportamento (questo è particolarmente vero per un nuovo animale). Cambiamento di routine è sconvolgente per entrambi i cani e gatti, e reagire di conseguenza.

L`amore di un gatto

I gatti sono detto di essere indipendente, distaccato, e non ha bisogno di compagnia, tranne alle loro condizioni. Questo è vero solo di qualche GATTI- certamente non tutti. Gatti sollevate da persone fin dalla tenera età o pensano di essere quasi umani, o che l`essere umano è quasi un gatto.

Infatti, durante un cat bond-persona, i due possono cambiare ruolo senza rendersene conto. A volte, un gatto porterà a casa un animale morto o mezzo morto come segno del suo amore e rispetto (un metodo toccante, se raccapricciante, di confermare il legame).

Portando a casa “offerte d`amore” di questo tipo è un segno di attaccamento e di appartenenza. Ci sono altri che richiedono meno pulito. Quando il legame è forte, un gatto:

Condividi su reti sociali:

Simile
Migliori amici: una guida per il legame con il vostro caneMigliori amici: una guida per il legame con il vostro cane
Cosa insegnano i gatti di amoreCosa insegnano i gatti di amore
6 Segni il tuo cane ti ama6 Segni il tuo cane ti ama
Il vostro cane davvero ti amo? Come si può dire con certezzaIl vostro cane davvero ti amo? Come si può dire con certezza
Quante parole si può capire un cane?Quante parole si può capire un cane?
Come rendere il vostro animale domestico di amore visite veterinarioCome rendere il vostro animale domestico di amore visite veterinario
Capire il legame uomo animale-compagno con i gattiCapire il legame uomo animale-compagno con i gatti
Cat compagnia: una guida per il legame con il vostro gattoCat compagnia: una guida per il legame con il vostro gatto
Migliori amici: una guida per il legame con il vostro caneMigliori amici: una guida per il legame con il vostro cane
Amore del gatto: i gatti amano veramente?Amore del gatto: i gatti amano veramente?
» » Non i nostri cani amano veramente noi?