VermoTit.com

Catnipand come influenza il comportamento del vostro gatto

Per tutto il nostro know-how scientifico, non abbiamo ancora scoperto il segreto del perché i gatti sono attratti da gatta. Secondo una definizione del dizionario, “erba gatta è una menta forte profumo di (cataria nepeta

) Che ha vortici di piccoli fiori pallidi in spighe terminali e contiene una sostanza attraente per i gatti “.

Ma anche se ancora un mistero, la sostanza che attrae i gatti è stato isolato. E `un turpenoid volatile, ed ha una specifica nome chimico: nepetalactone. Nepetalactone non è attraente a tutti GATTI- solo circa il 30 al 70 per cento dei gatti sono in realtà attratto da esso. Ma quando funziona, funziona davvero, che sembra guidare i gatti selvatici per l`eccitazione.

Il Catnip viaggio

Un gatto reagisce alla gatta con l`estasi e la gioia senza limiti. Sono dati a:

  • Sniffing, masticare e ovatta intorno alla sorgente erba gatta, sbavando copiosamente
  • Scuotendo la testa
  • Rotolamento e si sfregamento sul pavimento
  • Diventando atassica, cadendo e inciampare
  • Tandem calci in avanti con le zampe posteriori
  • Eccitazione e comportamento caccia
  • Teorie dietro Catnip

    Nessuno sa veramente perché erba gatta è una grande attrazione come per i gatti. Inoltre non è chiaro che cosa sensazioni che sta suscitando e quale comportamento (s) si sta rilasciando. Qui ci sono alcune spiegazioni e la discussione dei punti che emergono possibili:

  • Alcuni dei comportamenti sembrano play-simile, in modo da gatti sotto l`influenza di erba gatta sembrano essere di buon umore e divertirsi.
  • Masticare e salivazione sembra essere una risposta appetitiva, uno che è associato con ottenere il cibo.
  • Laminazione e sfregamento sembra essere un comportamento sessuale mimando essendo in calore.
  • Tandem zampa posteriore comportamento calci può indicare comportamenti predatori.
  • comportamento inseguendo indica anche una componente predatori.
  • Quindi, quale spiegazione è?

    Può darsi che tutti siano corrette. Catnip, a quanto pare, accende un po `di tutto, i gatti emozionanti e permettendo loro di lasciare andare i loro inibizioni. Ciò implica un effetto eccitatorio generale sulle aree del cervello, in particolare quelli centrato intorno e l`ipotalamo, regione che controlla appetitiva, predatori e comportamento sessuale.



    Recenti evidenze è che nepetalactone, la cui molecola è un oppioide (oppio-like) -shape, ha davvero un`azione di oppio-like. Stimola certi tipi di recettori oppioidi nello stesso modo morfina fa. Si potrebbe chiedere perché un impianto innocente sarebbe covando una potente sostanza chimica tale. La risposta potrebbe essere quella di attirare gli insetti che successivamente assistere a impollinazione incrociata o aiutare le piante in altri modi (ad esempio vespe che sono attratti mangeranno afidi). impianti Lamiaceae tipo potrebbero aver sviluppato la capacità di produrre cyclopentanoids, noto feromoni sessuali degli insetti, per attirare gli insetti per assistere nel loro ciclo riproduttivo.

    Arriva un gatto con un naso per il divertimento, scopre questo interessante, impianto forse pheromonally-attraente, che procede a indagare e, forse, a masticare. Se lui o lei in realtà assorbe nepetalactone, gli oppioidi-recettori, centri del piacere, e “go” sistemi del cervello sarà attivato e il gatto rotolare in estasi. E `stato dimostrato che l`esposizione a nepetalactone ha un effetto anfetamine come in alcuni animali e farà sì che certi comportamenti ripetitivi. Questo va di pari passo con la teoria dell`attivazione oppioidi, come gli oppiacei, in alcune specie - gatti e cavalli compresi - causano la stimolazione di “go sistema” sostanze neurochimiche (catecolamine note anche come), come anfetamine fa.

    Conclusione

    Tutto questo può sembrare un po `inverosimile, ma non spiegare i noti, fatti osservabili. Ciò spiega anche perché alcuni gatti sono immuni. Se un gatto che viene inizialmente attratto da erba gatta non ingerire il materiale, non sarà scoprire il “frutto proibito” e sarà quindi rimanere indifferente ai piaceri segreti.

    Anche se sembra logico supporre che i comportamenti di estro-come rilasciati da erba gatta sarebbe una femmina-unico fenomeno, questo non è il caso. Maschi, troppo, si impegnano in rotolamento e strofinando comportamento caratteristico di estro. Questo può essere spiegato con il fatto che nessun comportamento è unico per qualsiasi sesso, nemmeno un comportamento sessuale.

    Anche se alcune persone possono essere filosoficamente contrari al ubriaco, appetitiva, e lo stato apparentemente erotico che produce erba gatta, non ha dimostrato di essere dannoso e può anche essere utile in alcune circostanze. , gatti feuding catnip sensibili sono stati fatti per percepire l`altro in una nuova luce a seguito dell`applicazione di catnip a uno o entrambi i gatti. Inoltre, le proprietà analgesiche di erba gatta possono essere utili per i gatti nel dolore. Sembra che l`erba gatta nei gatti ha effetti simili a marijuana nelle persone. Per fortuna non abbiamo bisogno di una campagna per la legalizzazione erba gatta per uso medico nei nostri amici felini.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Crescere erba gatto puntaCrescere erba gatto punta
    Gatti e erba gatta: quello che si deve sapereGatti e erba gatta: quello che si deve sapere
    Ostruzione urinaria in una gattaOstruzione urinaria in una gatta
    Suggerimenti catnipSuggerimenti catnip
    Mantenere il vostro gatto da strappare mobili - vet ?? s consiglioMantenere il vostro gatto da strappare mobili - vet ?? s consiglio
    Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamentoCome come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
    I migliori nomi per i gatti!I migliori nomi per i gatti!
    Il mio gatto mangia un sacco di erbaIl mio gatto mangia un sacco di erba
    Crazy for catnip e nepitellaCrazy for catnip e nepitella
    Catnip. Effetti sulla gatti e gattiniCatnip. Effetti sulla gatti e gattini
    » » Catnipand come influenza il comportamento del vostro gatto