VermoTit.com

Gatti e erba gatta: quello che si deve sapere

Se hai mai visto il vostro amico peloso a giocare con lui, sai già che erba gatta non è solo un nome intelligente.

gli effetti della pianta sui gatti sono note da secoli, evidenziato dal suo nome scientifico, cataria nepeta - latino “Catari” significa Ma non c`è molto da questa erba sensazione di benessere che si potrebbe non sapere “di un gatto.”.

Che diamine sta facendo il mio gatto?

L`erba gatta e dei suoi parenti contengono una sostanza chimica chiamata nepetalactone che si lega ai recettori olfattivi dei gatti a produrre i suoi effetti - in sostanza, i gatti odore o mangiare e sono messi sotto il suo incantesimo.

Gli effetti di quella magia differiscono quasi su base gatto-by-cat. Alcuni potrebbero sbavare e ottenere assonnato, alcuni potrebbero fare le fusa and roll in giro un sacco, alcuni potrebbero ottenere iper e miagolare come un matto, e alcuni sono stati anche noto per diventare aggressivo e sibilare (anche se questo è abbastanza raro). Le teorie abbondano su ciò che gli scienziati esattamente il vostro gattino è experiencing- hanno postulato che è un afrodisiaco felino, mentre altri pensano che crea un alto simile agli effetti della marijuana negli esseri umani.

L`unico accordo sul tema sembra essere che solo circa due terzi dei gatti sono soggetti ai suoi effetti. I cuccioli spesso non rispondono ad essa a tutti, ma potrebbero cambiare la loro sintonia dopo circa sei mesi. Alcuni dicono che si potrebbe anche trovare una tigre o leone partecipe, come pure!



È pericoloso?

No, almeno non in dosi ragionevoli. Si potrebbe rendere il vostro gattino vomito se mangia un sacco di esso, ma in generale, i gatti sapere quando dire quando e rifiuterà una volta hanno avuto abbastanza. E `possibile che il vostro gatto può sviluppare un`immunità di sorta, quindi potrebbe essere consigliato l`uso periodico (come come trattare) per evitare la sovraesposizione e tenerlo felice.

Catnip ha anche una storia di uso medicinale per gli esseri umani, grazie alle sue proprietà lenitive. E `più comunemente prodotta in tè come trattamento per il mal di testa e mal di stomaco. Nepetalactone funziona anche come una zanzara e volare repellenti, e potrebbe anche guidare fuori scarafaggi. Ratti e topi tendono a evitare di erba gatta, quindi forse del vostro gatto facendo un favore lasciando i suoi giocattoli in tutto il mondo.

Posso far crescere la mia?

Sicuro! È possibile piantare i semi e fare antipasti al chiuso nel tardo autunno o all`inizio della primavera, anche se a volte si possono trovare piccoli impianti di avviamento al vostro vivaio locale. Essi, come ben drenato, terreno sabbioso, e preferiscono il pieno sole, ma crescono ancora in ombra. impianti spazio di circa 15-18 pollici a parte, tenere ‘em innaffiato, e presto troverete una pianta alta 3-4 piedi con piccoli fiori di lavanda.

È possibile raccogliere le foglie per tutta l`estate (i vostri gatti probabilmente mangiare a destra fuori nel cortile, a meno di tenerli lontano da esso). Conservare erba gatta in un contenitore a tenuta d`aria nel vostro frigorifero o nel congelatore. Asciugare le foglie, poi seguire le semplici indicazioni APSCA per fare un giocattolo erba gatta per il vostro gattino. Fare due e donare uno per un gatto rifugio!

Condividi su reti sociali:

Simile
Come si cresce l`erba gatto?Come si cresce l`erba gatto?
Crescere erba gatto puntaCrescere erba gatto punta
Suggerimenti catnipSuggerimenti catnip
Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamentoCome come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
I migliori nomi per i gatti!I migliori nomi per i gatti!
Gatti ed erba: una storia d`amoreGatti ed erba: una storia d`amore
Il mio gatto mangia un sacco di erbaIl mio gatto mangia un sacco di erba
Catnipand come influenza il comportamento del vostro gattoCatnipand come influenza il comportamento del vostro gatto
Crazy for catnip e nepitellaCrazy for catnip e nepitella
Catnip. Effetti sulla gatti e gattiniCatnip. Effetti sulla gatti e gattini
» » Gatti e erba gatta: quello che si deve sapere