VermoTit.com

Perché i gatti vanno pazzi per erba gatta?

Avete mai visto un gatto su erba gatta? Lei potrebbe andare assolutamente pazzo per la roba: rotolandosi in essa, correre per la casa a tutta velocità, sbavando, saltando a portata di mano se si sente l`odore di erba gatta su di voi a tutti, o forse solo la suddivisione in zone completamente. Alcuni gatti anche ottenere davvero aggressivo e protettivo del loro giocattolo erba gatta se pensano che si potrebbe portarlo lontano da loro. Catnip spinge alcuni gatti assolutamente folle - ma perché? E perché alcuni gatti sembrano non preoccuparsi di erba gatta a tutti?

Che cosa è Catnip?

(Photo Credit: Shutterstock)

catnip è un`erba chiamata Nepeta Cataria, che fa parte della famiglia della menta. Ha foglie a forma di cuore e in natura, può crescere fino a tre piedi. Ha piccoli fiori che possono fiorire in un bianco, blu, lavanda, o di colore rosa. Cresce spontaneamente in America del Nord, ma è stato originariamente importata qui. La pianta è originaria dell`Europa, Asia e Africa. E `abbastanza facile da coltivare se stessi.

Quando le foglie sono rotti, rilascia una sostanza chimica chiamata nepetalactone, che i gatti rispondono a. Se si schiacciare l`erba gatta tra le dita prima di strofinare su un giocattolo gatto o un tiragraffi, avrà più di un effetto, perché si sta rilasciando il profumo della chimica più forte.

Che cosa fa Catnip Do ai gatti?



Il profumo di erba gatta ha l`effetto più forte sui gatti. Un recente studio condotto dalla American Chemical Society ha rilevato che il nepetalactone in erba gatta si lega ai recettori olfattivi nel naso di un gatto e innesca una risposta neurologica euforico. Gli esperti non sono sicuri, tuttavia, esattamente perché erba gatta innesca una risposta così emotiva. Alcuni scienziati pensano l`odore imita un feromone felice e il cervello dei gatti reagire di conseguenza, secondo The Humane Society. Alcuni gatti, invece, diventeranno aggressivi piuttosto che euforica quando sentono l`odore di erba gatta, a causa di una reazione diversa al suo effetto stimolante.

L`ingestione di erba gatta anche impatti gatti, ma non così forte come annusarlo. Quando mangiato, erba gatta tende a rendere più dolce gatti piuttosto che felice.

Perché non fare un po `gatti piace Catnip?

A volte, avrete un gatto che va pazzo per erba gatta e un gatto che non si preoccupa per affatto. Ecco perché solo alcuni gatti sono in realtà sensibili alla gatta. Una sensibilità per erba gatta è ereditaria e gli esperti stimano che circa il 50 al 70 per cento dei gatti risponderà alla gatta. Ma la risposta non si limita ai felini domestici. Grandi gatti selvatici, come i leoni e le tigri, possono avere questa sensibilità troppo!

Lo sapevate che gli Umani sono suscettibili di erba gatta?

Gli esseri umani possono essere emotivamente colpiti da gatta troppo, anche se non così forte come i gatti sono! Catnip è più di un sedativo per le persone. Quando viene utilizzato nel tè, può essere un po `come la camomilla. Gli effetti sedativi possono anche a volte aiutare con mal di testa, nausea o mal di denti. In una forma concentrata, può respingere le zanzare e altri insetti, ma non durare quanto comprato al supermercato repellenti e alcuni esperti dicono che perde la sua efficacia quando applicato sulla pelle.

Catnip è un prodotto sicuro per il vostro gatto, ma se avete una famiglia multi-gatto probabilmente si dovrebbe introdurre ogni gatto ad esso per la prima volta individualmente. Questo è solo nel caso in cui avete un gatto che si trasforma in ansia o aggressivo, invece di felice quando esposti a erba gatta. Gli effetti del catnip durano solo circa 5 a 15 minuti. Se trovate che il vostro gatto ama erba gatta, è possibile acquistare giocattoli e post anche graffi che sono infusi con esso e premiare il vostro gattino con un trattamento di erba gatta inaspettata.

Condividi su reti sociali:

Simile
Crescere erba gatto puntaCrescere erba gatto punta
Gatti e erba gatta: quello che si deve sapereGatti e erba gatta: quello che si deve sapere
Suggerimenti catnipSuggerimenti catnip
Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamentoCome come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
Gatti ed erba: una storia d`amoreGatti ed erba: una storia d`amore
Il mio gatto mangia un sacco di erbaIl mio gatto mangia un sacco di erba
Catnipand come influenza il comportamento del vostro gattoCatnipand come influenza il comportamento del vostro gatto
Settembre è il mese felice gatto!Settembre è il mese felice gatto!
Crazy for catnip e nepitellaCrazy for catnip e nepitella
È il vostro gatto al coperto annoiato? 12 modi per prevenire la noiaÈ il vostro gatto al coperto annoiato? 12 modi per prevenire la noia
» » Perché i gatti vanno pazzi per erba gatta?