VermoTit.com

Bunny enterotoxemia

Bunnyenterotoxemia. Proseguire lungo come abbiamo brainstorming cause di un caso di coniglio diarrea. È forse in grado di prevenire la morte di coniglio di una grave enterite, e alleviare e preventmild coniglio diarrea.


"Se voi gente mai trovare una cura per i conigli ammalarsi dopo aver lasciato mamma mi dò un saluto. Questo è il mio problema più grande" (Maurice, da Ohio)

Bene Maurice, che suona come nessun divertimento a tutti ...

Stai parlando di una diarrea mildbunny? 

O è un `keel-over-and-die` sorta di male? Questi ultimi, almeno durante la vita post-svezzamento stageof, è la forma estrema di lieve diarrea coniglio, e non ci ain`tmuch si può fare con un cadavere di coniglio tranne seppellirlo.

Se coniglio dopo coniglio nella propria rabbitry si ammala con il coniglietto enterotoxemia dopo lo svezzamento, questa potrebbe essere un`indicazione di:

  • lo stress svezzamento
  • Uno squilibrio dietetico di nutrienti nella dieta generale, soprattutto troppi carboidrati
  • Un possibile processo infettivo

Facciamo brainstorming queste possibilità ....

Quando si svezzare yourbunnies?

Ogni volta dopo 4 settimane è va bene, se lo svezzamento è fatto come un processo piuttosto che un evento. Someresearch indica risultati migliori se si aspetta un po `più a lungo. 

Detto, finché l`incidenza di coniglio enterite può essere messo sotto controllo il tuo rabbitry, si potrebbe desiderare di rinviare lo svezzamento fino a 6 o 7 settimane (di attesa più lungo non è necessario), e poi aspettare un giorno o due prima di apportare ulteriori modifiche alle vite dei coniglietti, in modo che possano affrontare uno sforzo alla volta.

Nella foto: la diarrea di questo coniglietto era mite, ed è quasi risolto. Itnever ha avuto un altro problema. A quel tempo, il 5 settimane di età cucciolata era ancora con theirmom.

Come non li youwean?

Rimozione della cerva, piuttosto che i conigli è un lessstressful molto, e anzi, imita la natura. In natura, la cerva abbandona semplicemente thekits e va e si costruisce un nuovo cunicolo perché è molto incinta servivano nuova cucciolata. Avrà pochi giorni per scavare il cunicolo e Kindle suoi newkits.

A questo punto, i kit sono, sì, da 26 a 28 daysold. Sono già completamente di mangiare e bere da soli. They`regetting solo piccole merende a base di latte di mamma per il momento la cerva svezza li herselfby scomparire dalla loro vita.

Lo svezzamento di per sé non lo fa causa bunnyenterotoxemia. Ma se alcuni kit tendono ad ammalarsi o morire entro una settimana dopo lo svezzamento, forse si dovrebbe rivalutare il processo di svezzamento forevidence di stressanti.

  • Non svezzare un kit dritto al negozio di animali
  • Non svezzare ogni kit direttamente in un individualcage.

Invece, provare a lasciare il kit nella loro gabbia e lo spostamento thedoe fuori ad una nuova gabbia. Dare loro un paio di giorni per la loro vita per normalizzare beforethey andare al loro prossima destinazione.

Cosa stai alimentando thekits?

Dare molto peso alle ofnutrients equilibrio nei mangimi i conigli. Questo perché ciò che si alimentano yourbunnies avrà un impatto se i germi pericolosi possono proliferare in budella di thebunny. E `questo squilibrio di batteri nell`intestino cerva che è il maincause di coniglio enterotoxemia.

Conigli hanno bisogno di fibra sufficiente, carboidrati a basso, 15 - 18% proteinlevels, e più grassi che il nostro commerciale si nutre in genere forniscono.

Quando lo svezzamento kit e per le prossime settimane dopo lo svezzamento, è una buona pratica di feed completo il pellet. Ma in aggiunta, al fine toadjust l`equilibrio di nutrienti, anche full-alimentare un fieno di erba, come il frutteto ortimothy. E, in alto fuori l`alimentazione con semi di girasole olio nero ( ‘BOSS’ - becchime) ogni sera. Hull e tutti. Una manciata scarsa per sull`intera lettiera è sufficiente, o di un pizzico o due al giovane. avena invece di BOSS è anche bene, a thesame velocità di avanzamento, o poco meno. Il tasso di avanzamento sia per BOSS e wholeoats dovrebbe ammontare a non più di un cucchiaino per ogni kit.

Fino a che non hai eliminato l`enterotoxemia coniglio dal yourrabbits, è più sicuro di non nutrire alcun dolce persone-food o tratta confezionati.



Un regime alimentare come questa tende ad eliminare il verificarsi di lieve enterotoxemia coniglio nella stalla se la causa è dietetica.

Ogni volta che vedo i giovani con uno sfiato sporca a causa di escrementi sciolti, a rimuovere tutti i mangimi e dare fieno e acqua per 24-48 ore. Questo risolve molto spesso un problema delicato. (Vedi foto sopra).

Vedere RabbitDiarrhea per i sintomi (se presenti) di grave, bunnyenterotoxemia pericolo di vita.

diarrea acquosa è pericolosa per la vita. Immediatamente withdrawall pellet e dare nulla, ma pieno di fieno mangimi e acqua come above.But Inoltre, cercare assistenza veterinaria nel più breve tempo possibile. Idealmente, i cambiamenti nella dieta di cui sopra possono contribuire a ridurre l`enterotoxemia coniglio per un coniglio lieve diarrheawhich poi si risolve in fretta, se la diarrea non è stato abbastanza grave tokill il coniglio a titolo definitivo.

Quanto è pulita la bunnies`environment?

E `una domanda giusta, dal momento che è uno squilibrio betweenfriendly e batteri germinali ostili nell`intestino cerva che provoca bunnyenterotoxemia (lieve coniglio diarrea) .Newweanling coraggio coniglio non hanno ancora costruito il numero pieno di coraggio bacteria.Their necessarydigestive areliterally sterile all`età di 10 anni giorni, a quel punto iniziano a rosicchiare sulle loro mother`scecotropes. Da 2 settimane, fino 8-10 settimane di età, la popolazione della flora intestinale si accumula viscere del coniglio untilthe sono completamente funzionali e sani.

Anche il più forte sistema immunitario saranno fibbia se repeatedlybombarded con i germi. I batteri nocivi sono spesso clostridiumorganisms, e non piace giocare equo. E. coli è un altro germe che può uccidere giovani conigli, come può Coccidiosi (non così comune in molto giovani conigli dovuti agli anticorpi del DOE nel latte).

Quindi, controllare l`ambiente, in particolare le gabbie. È notthat gabbia deve essere sterile con qualsiasi mezzo. Ma, se c`è minuscoli granelli ofdried-on feci, o un ciuffo di vecchia paglia in un angolo che è sporca perché bunnieswith mozziconi appiccicose nidificate su di esso e le feci appiccicose ottenuto sulla paglia, la pulizia della gabbia contribuirà a ridurre la carica batterica all`interno del coniglio del mondo. Inoltre, se la gabbia non è stato cleanedbetween cucciolate, allora organismi infettivi possono essere trasmessi da lettiera per lettiera.

Semplicemente pulizia ogni gabbia tra i conigli e weanlinglitters potrebbe fare miracoli per la salute globale tuoi conigli. Sotto normalcircumstances, un paio di macchie di residui secchi di materia organica sul filo o un pezzo di dirtystraw significherebbe assolutamente nulla per i kit nella gabbia. Sarebbero justfine. Ma quando il fienile sta vivendo un`incidenza consistente di conigli malati, l`ambiente deve essere preso in considerazione.

Non esitate a prendere un campione di escrementi del coniglio dal veterinario per l`analisi e la diagnosi. I trattamenti sono diverse a seconda del microrganismo causale.

-----Sidebar -----

Ecco dove inseriamo una spina spudorato per il nostro easy-off, easy-on, gabbia e sistemi di telaio in PVC gabbia!

Scherzi a parte, è così impressionante quando si può semplicemente tirare una couplepipes, trasportare la gabbia esterna, scrub, tubo, e poi pop di nuovo nel rabbitry. Se non sei particularlyhandy, abbiamo scritto le istruzioni in modo che quasi chiunque può fare thehutches, gabbie, e corre. Inoltre abbiamo illustrato con chiarezza i passi.

Per ulteriori informazioni, Piani di costruzione RabbitHutch o Worldof allevare conigli.

-----Sidebar -----

 
Servire un po `probiotici:

Infine, fino a quando si risolve la fonte dei problemi, si potrebbe desiderare di dosare ogni giorno con weanling Benebac o altro pasta probiotica, fino a 10 settimane di età. Questo fornirà in modo sicuro i batteri amichevoli * * e contribuire a ridurre l`incidenza di diarrea lieve coniglio o più grave enterite. Come minimo, probiotici hanno dimostrato di regolare i livelli di pH del cieco verso normale, che favorisce i batteri amichevoli sui germi patogeni.

I probiotici probabilmente non risolvere tutti i vostri problemi, ma può farti sopra la gobba, mentre si indirizza gli altri fattori sopra elencati.

5-9 settimane di età è la zona di pericolo per la fatale enterotoxemia coniglio, il genere `drop-dead` di diarrea nei conigli. Questo non significa che si dovrebbe aspettare di svezzare fino 9+ settimane di età. Ricorda - svezzamento non è il problema. Significa che si dovrebbe riconsiderare il modo di svezzare, COSA si alimenta, e come gestire l`ambiente dei conigli, tutti i metodi di cura di coniglio di cui sopra.

Per ricapitolare il nostro approccio per eliminare coniglio enterotoxemia:

  • Svezzare qualsiasi momento dopo 4 settimane (o dopo cinque settimane, mentre i problemi persistono), riducendo al minimo lo stress spostando la cerva, non i kit
  • Feed libero entrambi i pellet e fieno su base regolare, insieme a un pizzico di BOSS
  • Trattenere tutti i mangimi tranne il fieno e acqua per un paio di giorni in cui un coniglio ottiene perdita di feci
  • Pulire la gabbia ogni volta che gli abitanti cambiano, o quando visibilmente sporco
  • Dare Benebac se necessario, mentre problemspersist
  • Ottenere una diagnosi veterinaria e un analisi di laboratorio dei casi di diarrea per identificare un organismo causativo e di ottenere un piano di trattamento se le misure di allevamento sopra coniglio non eliminano il problema

Andare da Bunny Rabbit Enterotoxemia Diarrea

Condividi su reti sociali:

Simile
Considerazioni prima di acquistare un coniglioConsiderazioni prima di acquistare un coniglio
Preoccupazioni rabbitweaning BunnyPreoccupazioni rabbitweaning Bunny
Svezzamento conigliSvezzamento conigli
Come sapere se il vostro coniglio ti amaCome sapere se il vostro coniglio ti ama
Epizootica enteropatia coniglioEpizootica enteropatia coniglio
Top 10 conigli casa conigliettoTop 10 conigli casa coniglietto
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Foto Mini bunnyFoto Mini bunny
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
» » Bunny enterotoxemia