VermoTit.com

Svezzamento conigli

WeaningRabbits Come è

- Howand quando svezzare, fisiologica contro svezzamento fisico, e la riduzione del riskof diarrea indotta da stress dopo lo svezzamento conigli bambino coniglio.

Lo svezzamento è meglio farlo come un processo piuttosto che un evento. Come linea guida generale, 5,5 - 6 settimane vecchia è una bella età per iniziare il processo di svezzamento.

Lo svezzamento fisiologica vs
Lo svezzamento fisico

Thanksto istinti e le capacità all`interno del DNA genetica del coniglio naturali, kit di coniglio arefully in grado di nutrirsi da 28 giorni di vita (4 settimane). Thiscoincides con la capacità della cerva di sopportare un`altra cucciolata 31 giorni dopo la nascita del priorlitter.

In conigli domestici, consumo di latte kit è al suo massimo ataround 3 settimane di età e si assottiglia off tra 4 settimane e 7 settimane. Abbiamo callthis svezzamento fisiologica.

svezzamento Physiological si svolge molto prima dello svezzamento fisico fa, la maggior parte di thetime.

Sappiamo che i conigli in thewild svezzare fisicamente le loro cucciolate a 4 settimane di età o in leggero anticipo. Thisis perché sono già molto incinta con la loro prossima cucciolata e theysimply abbandonare le 4 settimane di età kit al fine di andare fuori e scavare per sé un newburrow. In questo caso, svezzamento fisiologica e areconcurrent svezzamento fisico.

A 4 settimane di età, tutti babyrabbits sono più o meno fisiologico svezzati a 4 settimane di vita, compresi i nostri conigli domestici, il che significa mangiare e bere theyare per conto proprio, e ottenere la maggior parte o tutti theirsustenance alimentando stessi.

In rabbitries moderni, tuttavia, l`allevatore ha saggiamente un controllo significativo su cui gli animali si riproducono quando. Pertanto nel rabbitries oggi, non sono in genere non re-allevati fino theprior cucciolata è stato fisicamente svezzato, o anche più tardi. Pertanto, la cerva doesnot sentire l`innata, imperativo fisiologica di guidare i suoi coniglietti via fromher. Questo è il motivo per cui di solito vediamo non permettendo loro kit di continuare nursingwell in settimana 6 o 7, se la cerva è permesso di rimanere con i suoi kit che long.it Non è che i kit non sono fisiologicamente svezzati, è che la cerva feelsmagnanimous verso i suoi kit (se si può attribuire l`altruismo a un coniglio!) anddoesn`t mente loro spuntini al bar del latte di tanto in tanto.

(Lo stesso comportamento si verifica nei wildas ben - la cerva rimane con l`ultima cucciolata della stagione riproduttiva e permette loro di infermiera per molto più tempo becauseshe non ha più kit `in forno,` e non rebreed per diversi mesi.)

Lo svezzamento fisico: Atsome punto tra 5-7 settimane è quando si rimuove fisicamente la diga da thekits, così fisicamente lo svezzamento. 

Ancora pochi giorni, e questi cincillà kit Rex dovranno essere svezzati!

Stress sul Conigli svezzamento

Non c`è modo di evitare lo stress allo svezzamento del tutto. Lo svezzamento provoca un certo grado di stress. Conigli sottoposti a troppe situazioni di stress all`interno di un tempo troppo breve sono i coniglietti più a rischio per enterotoxemia - diarrea - poco dopo essere stato svezzato.



STRESS è ciò che minaccia la salute di un appena svezzato, non l`atto dello svezzamento per sé. 

  • Sappiamo che lo svezzamento è stressante per un coniglietto, soprattutto se si rimuove il giovane dalla sua gabbia, diga, e littermatesall in una sola volta e metterlo nella sua gabbia sconosciuto.

  • In alcuni conigli, che lo stress è aggravato se youimmediately aggiungere a tutto ciò che l`ambiente non familiari o rumorosi di Abrand nuova posizione, come un nuovo proprietario o un negozio di animali.

  • Sappiamo che lo stress può causare o esacerbare un dangerousimbalance entro il coraggio di coniglietti la cui flora intestinale è stillimmature (disbiosi). Se la diarrea indotta da stress si svilupperà, sarà likelytake un paio di giorni a una settimana di apparire.

  • Sappiamo anche, però, che i conigli possono morire da enterotoxemiawell prima svezzamento, e in effetti in qualsiasi momento per tutta la vita. Chiaramente, lo svezzamento non è un ofenterotoxemia causa diretta, ma piuttosto una fonte di stress.

  • Un`altra osservazione - se un nuovo proprietario coniglio purchasesa coniglio bambino appena svezzati, e quindi alimenta roba zuccherina come le mele andbananas e non fornisce fibre come fieno, posso quasi promettere un caso di diarrea. Ma sarà havenothing a che fare con i conigli svezzamento e tutto a che fare con troppi dolci inthe dieta.


Lo svezzamento di per sé non causa diarrea. Essa provoca stress. (Deve essere anche stressante per thewild piccoli conigli mese-vecchio bambino allo stato selvatico.) 

Wcappello se si potrebbe ridurre lo stress da svezzamento complessiva yourbunnies a piccoli incrementi nel corso di un periodo di diversi giorni?

Conigli in grado di gestire piccole sollecitazioni se le tensioni si verificano uno alla volta.

Svezzamento Conigli:
Un Processo di una settimana piuttosto che
un evento

Questo 2 1/2 settimane vecchio kit è svezzato. Il suo fratello è morto da disbiosi / enterotoxemia a 2 1/2 settimane di età, il giorno prima di questa foto è stata scattata.

I seguenti passaggi potrebbero beconsidered un buon esempio di uno svezzamento processi, fermo restando che ciascuna rabbitry sarà circostanze presentslightly diverse e utilizzare un protocollo leggermente diverso per le loro varie cucciolate.

Non credo che si deve seguire questa schedulerigidly. Lo consideri un esempio di come si possa fattori di stress separati a theweanling coniglietti e contribuire a garantire un processo di svezzamento di successo.

Variousiterations di queste idee sono state efficaci nel Conigli Aurora Rex:

  1. Diamo ai nostri kit di un po `più di 4 settimane PRIMA DELL`AVVIAMENTO il processo di svezzamento. Potrebbero essere ovunque tra 5-7 weeksold.

  2. Rimuovere la diga per una nuova gabbia, lasciando i kit in theirfamiliar casa. Questo imita la natura, dove la diga abbandona semplicemente i kit per badare a se stessi in modo che possa andare a scavare un`altra tana e dare alla luce il suo prossima cucciolata.

  3. Se necessario, inviare i 1-2 kit più piccoli con lei, per due ragioni. In primo luogo, i piccoli kit avranno 8 tettarelle tutto per loro, fornendo un ultimo colpo a pancia piena, prima di essere svezzati.

    In secondo luogo, il loro latte contribuirà relievethe eccesso di latte che possono derivare dallo svezzamento. Se i kit sono già 6-7 settimane di vita, questo probabilmente non emetterà fagioli.

  4. In 1-2 giorni, restituire questi kit ai loro fratellini.

  5. Aspettare un altro giorno o due prima di effettuare qualsiasi furtherchanges. Ciò significa che la maggior parte dei kit sono ora 2-4 giorni rimossi dal theirdam.

  6. Eventuali kit già venduti potrebbe andare in gabbie separate sedi finali 2-4 giorni.

  7. Kit rimanenti nel rabbitry possono essere separatedaccording al genere dopo un supplementare pochi giorni.

  8. Ogni kit dovrebbe avere una propria gabbia alla fine, per 9-11weeks dell`età al più tardi.

In questo modo, lo stress da rabbitsis svezzamento suddiviso in 4-5 fasi che si estendono nel tempo di una settimana o più volte.

Quando thesekits vanno alle loro nuove case, la mossa sarà senza dubbio scatenare po `di stress, ma notutter terrore.

Quando lo svezzamento conigli, non c`è modo per lo stress totalmente eliminareil ai conigli. Ma rompendo la stagione stressante in passi, thebreeder può ridurre o minimizzare il rischio di diarrea catastrofici indotta da stress.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cura dei conigli del bambino: prime due settimane di vitaCura dei conigli del bambino: prime due settimane di vita
Preoccupazioni rabbitweaning BunnyPreoccupazioni rabbitweaning Bunny
Come nutrire un uccellinoCome nutrire un uccellino
Rapporto preda PredatorRapporto preda Predator
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Comportamento alimentare compulsivoComportamento alimentare compulsivo
Cura del nuovo gatto della madreCura del nuovo gatto della madre
ConigliettiConiglietti
Lo svezzamento gattiniLo svezzamento gattini
La redditività della produzione incommercial coniglioLa redditività della produzione incommercial coniglio
» » Svezzamento conigli