Trattare l`avvelenamento
Nonostante tutta la vostra cura e supervisione, gli incidenti possono ancora accadere ed è importante sapere cosa fare se il vostro animale domestico è avvelenato. Cani e gatti sono particolarmente soggetti ad avvelenamento come i cani masticano e mangiano quasi nulla (in particolare quando i cuccioli sono dentizione) e gatti sono insaziabilmente curioso.
contenuto
Veleni comuni
Molti articoli per la casa possono essere tossici per gli animali domestici - questi includono molti pesticidi (specialmente topicidi - anche una piccola quantità di questo può essere fatale), diserbanti, ammoniaca, candeggina, detersivi e una varietà di piante da esterno, come ad esempio azalea, oleandro, vischio, palma da sago e Pasqua giglio. Antigelo è un`altra sostanza mortale - a causa del suo sapore dolce, è particolarmente attraente per gli animali- orologio che la vostra auto non è gocciolante una pozzanghera sul pavimento del garage o strada privata, che viene poi essere lambito dal vostro animale domestico - anche piccole quantità può causare insufficienza renale e la morte. Altri oggetti pericolosi includono batterie, naftalina, pot-pourri e over-the-counter farmaci - una compressa da 200 mg di ibuprofene può causare le ulcere allo stomaco in un cane da dieci sterline. Conservare sempre prodotti potenzialmente tossici in armadi sicuro fuori dalla portata zampe.Anche il cibo può essere una potenziale fonte di avvelenamento - uve cani, per esempio, non dovrebbe mai essere alimentati o uva passa, patate, cipolle e la maggior parte di tutti, il cioccolato. Il cioccolato contiene un composto simile alla caffeina, teobromina chiamato. Basta oncia o meno del cioccolato per peso corporeo libbra metà può causare vomito, diarrea, nervosismo, irrequietezza, eccitazione, tremori, convulsioni e coma.
I gatti possono essere particolarmente soggetti a prodotti tossici depositati sulla loro pelliccia o raccolto sulle loro zampe, mentre inavvertitamente ingerire veleni quando poi lavano. Non utilizzare mai un prodotto progettato per un cane su un gatto, come i gatti sono molto più sensibili a qualsiasi tossicità chimica dei cani.
I sintomi di avvelenamento
I segni di avvelenamento includono vomito, diarrea, nervosismo, difficoltà di respirazione (ansimando), e cambiamenti nella dimensione della pupilla. A seconda del veleno, l`animale può mostrare la frequenza cardiaca estremamente veloce o estremamente lento. In casi estremi, il vostro animale domestico può diventare instabile sui loro piedi, andare in convulsioni, o di perdere conoscenza.Aiuto! My Pet è stato avvelenato - Che cosa devo fare?
Prima di tutto, niente panico! Una risposta rapida è importante, ma mantenere la calma vi darà una maggiore probabilità di salvare la vita del vostro animale domestico. Fate un respiro profondo e attenersi alla seguente procedura:- In primo luogo, assicurarsi sempre di avere il numero del vostro veterinario (o di emergenza veterinario su chiamata) a portata di mano - posizionarlo dal telefono o sul frigorifero. Se si sospetta l`avvelenamento, non esitate a chiamare immediatamente - il loro consiglio è di fondamentale importanza.
- Controllare i segni vitali dell`animale (vie aeree / respirazione, il battito cardiaco, emorragia, temperatura) e amministrare pronto soccorso, se necessario. Verificare la presenza di segni di shock (gengive pallide, svogliata, polso debole).
- Se il veleno era d`attualità, lavare la zona con grandi volumi di acqua (ad esempio, negli occhi). Se fosse stato in forma di polvere, potrebbe essere necessario spazzolare o aspirare via il cappotto.
- Se il veleno è stato inalato, prendere l`animale all`aria aperta il più presto possibile.
- La maggior parte dei veleni sono ingeriti - in alcuni casi, indurre il vomito nel più breve tempo possibile è una buona cosa da fare. Tuttavia, controllare sempre con un veterinario prima di provare a rendere il vostro animale domestico vomito - e avete bisogno di sapere esattamente ciò che il veleno era. Alcuni veleni sono particolarmente caustica e può effettivamente causare il maggior danno a tornare come hanno fatto andare giù. In questi casi, potrebbe essere meglio per dare il vostro animale domestico po `di latte per neutralizzare la sostanza, ma ancora una volta, verificare con il vostro veterinario prima.
- Per indurre il vomito, somministrare alcuni cristalli di lavaggio soda o una forte soluzione salina.
- Prova per determinare la quantità del veleno ingerito il vostro animale domestico e cercare di portare con sé un campione con il vostro veterinario, così come tutto ciò che l`animale possa aver vomitato. Anche se il vostro animale domestico sembra essere fine, è meglio consultare un veterinario in seguito ad un avvelenamento da alcuni veleni possono essere ad azione lenta o richiedere un ulteriore trattamento.
- Veleno e il vostro cane - quello che c`è da sapere
- Top veleni domestici che colpiscono i gatti
- Cat vomito, ha mangiato una pianta
- Una guida per la prevenzione del veleno per i gatti
- Le piante che il vostro gatto shouldn ?? t mangiare
- Piante velenose e il vostro gatto
- I rischi di antigelo per cani
- Oggetti di uso quotidiano che sono pericolosi per gli animali domestici
- 5 Pericoli per animali per evitare questo autunno
- 8 Le piante che sono velenose per cani e gatti
- Pet prevenzione veleno
- Una guida per la prevenzione del veleno per i gatti
- 6 Veleni mortali che potrebbero uccidere il vostro cane
- Glicole etilenico (antigelo) tossicosi nei cani
- Avvelenamento nei gatti - cosa si deve sapere
- Glicole etilenico tossicosi nei gatti
- A-Z di piante d`appartamento che sono velenose per i vostri gatti.
- Sicurezza per i gatti e piante d`appartamento
- Teobromina (cioccolato) avvelenamento
- Cane proprietario veleno avvertimento: quasi 60.000 cani in ultimi cinque anni accidentalmente…
- Gigli di Pasqua - non solo un bel fiore: tossico per i gatti