VermoTit.com

I migliori e peggiori per accarezzare il tuo gatto

Una delle ragioni che amiamo i gatti tanto è perché sono particolare su molte cose - tra cui, ovviamente, dove a loro piace essere accarezzati. Alcuni punti sembrano sempre accendere la macchina che fa le fusa nel vostro felino, mentre gli altri inevitabilmente tirare fuori gli artigli. In realtà, c`è così tanto la scienza in modo che il dottor Marty Becker ha scritto un articolo su questo argomento.

Scopri la photo gallery qui sotto per vedere se dolci macchie del vostro gatto corrispondono ai luoghi comuni che i felini amano essere strofinato. E prima di arrivare al l`ultima diapositiva, cercare di indovinare l`unico posto che molti gatti odiare essere toccato! Fateci sapere se avete capito bene nei commenti qui sotto.

Quattro luoghi per accarezzare il tuo gatto, e uno a lasciare in pace

Russell Powell per vetstreet.com

Buono: base del mento

Molti gatti amano essere strofinato delicatamente lungo la parte inferiore del mento, soprattutto quando la mandibola si connette al cranio. Una ragione è che ghiandole odorifere di un gatto si concentrano sul viso, lungo la guancia e mascella.

Russell Powell per vetstreet.com

Buone: Guance Dietro le Whiskers

Quindi che cosa si tratta aree profumo-ghiandola che causano i gatti di godere beingpetted lì? Quando si strofinano questi luoghi (come le guance dietro i baffi, nella foto), le ghiandole rilasciare il profumo del vostro gatto su di te. gli esperti chiamano questo gatto "profumo di marcatura."

Russell Powell per vetstreet.com



Buono: base delle orecchie

"profumo di marcatura" è ciò che fanno i gatti per rendere il loro odore ambiente familiare lasciando un segnale di comfort o la sicurezza. Questa è l`idea che sta dietro "pavese" - quando il vostro gatto sbatte la testa contro di voi - ed è il motivo per cui molti gatti amano essere accarezzati alla base delle orecchie.

Russell Powell per vetstreet.com

Buono: base della coda

Ecco un altro punto debole che molti proprietari di gatti conoscono il loro felini amore. Se hai notato che il vostro gatto rampe fino le fusa quando si esegue il palmo verso il basso la schiena e applicare una leggera pressione proprio alla base della coda, siete in buona compagnia!

Russell Powell per vetstreet.com

Bad: Rub Belly

Come molti di noi, potrebbe essere andato in per un massaggio pancia quando il vostro gatto rotolò durante una sessione di petting - e liquidata con zero marchi come un grazie. Di cosa si tratta strofina pancia che causano gli artigli per uscire? Gatti (anche quelli che si sentono molto sicuri nelle loro case) sono costantemente consapevoli del loro ruolo di preda di altri animali nella catena alimentare. La zona più importante per loro di proteggere è il ventre, in quanto è lì che tutti i loro organi vitali sono accessibili ai predatori. Naturalmente, questo non significa che il vostro gatto non si fida di voi - è solo una manovra difensiva naturale ha ereditato dai suoi antenati.

Condividi su reti sociali:

Simile
Guida ai problemi di comportamento nei gattiGuida ai problemi di comportamento nei gatti
Come faccio a fornire stimoli mentali al mio gatto?Come faccio a fornire stimoli mentali al mio gatto?
Pawdicures: l`ultima cosa a Kitty coccolePawdicures: l`ultima cosa a Kitty coccole
Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?
Guida ai problemi di comportamento in gattiniGuida ai problemi di comportamento in gattini
Rafforzare il legame con il vostro gatto giorno di San ValentinoRafforzare il legame con il vostro gatto giorno di San Valentino
10 Cose che ogni proprietario del gatto dovrebbe essere grati per questo ringraziamento10 Cose che ogni proprietario del gatto dovrebbe essere grati per questo ringraziamento
Perché i gatti fanno le fusa?Perché i gatti fanno le fusa?
Comportamento del gatto: graffiComportamento del gatto: graffi
10 Cose che ogni bambino dovrebbe conoscere i gatti10 Cose che ogni bambino dovrebbe conoscere i gatti
» » I migliori e peggiori per accarezzare il tuo gatto