VermoTit.com

Perché i gatti fanno le fusa?

Perché i gatti fanno le fusa?

(Foto Getty Images)

Gatti fanno le fusa perché sono felice, giusto? Mentre questo è vero, gatti fanno le fusa per ragioni oltre a mostrando come contenuti sono. Può essere difficile da decifrare esattamente il motivo per il vostro gatto fa le fusa, ma conoscendo il vostro gatto e questi stimoli fusa, si può essere in grado di mettere insieme quello che sta facendo le fusa circa!

Gatti fanno le fusa quando sono felici

(Foto Getty Images)

Non è un segreto che i gatti fanno le fusa per mostrare come completamente blissed out sono. E `facile dire se il vostro gatto fa le fusa, perché lei è felice. Un fusa gatto felice sarà rilassato, magari con una coda ancora e gli occhi dormiveglia. Se il vostro gatto è rilassarsi e fare le fusa, è probabile che lei è molto in pace con la sua vita.

Gatti fanno le fusa quando sono nervoso o feriti

(Foto Getty Images)

Sapete come alcune persone sorridono quando sono nervosi? Risulta, gatti fanno le fusa nello stesso modo gli esseri umani sorridere. I gatti fanno le fusa quando sono nervosi. Se notate i capelli del vostro gatto in testa e stanno andando a un luogo sconosciuto - come il veterinario - è probabile che la sua fusa è un tic nervoso.

le fusa del gatto nervoso serve uno scopo reale biologica, troppo. Studi hanno dimostrato che il tasso al quale le fusa si riverbera attraverso il corpo di un gatto - tra 24-140 vibrazioni al minuto - può letteralmente aiutare i gatti guarire se stessi. le fusa di un gatto può facilitare la respirazione, ridurre il gonfiore, e aiutare nella guarigione rapida delle ossa. 

Gatti fanno le fusa per comunicare

(Foto Getty Images)

Le fusa è una parte cruciale della madre-kitten legame. I cuccioli nascono ciechi e sordi, ma le fusa della loro madre comunica che sono sicuri in questo nuovo mondo. Gattini spesso ricambiare le fusa alle loro madri per mostrare la loro soddisfazione o per segnalare hanno fame.

Dal momento che le fusa è una lingua innata, sia gattini e gatti utilizzeranno le fusa per attirare anche l`attenzione dei loro amici umani. Avete mai notato come quando si è al telefono il tuo gatto ti parla? Il vostro gatto non può immaginare che parli a chiunque altro, tranne loro!



I gatti usano le fusa speciale quando comunicare con i loro esseri umani. Gli studi hanno dimostrato che i gatti di casa in realtà nascondono un piccolo grido nelle loro fusa quando dicono che vogliono qualcosa, come il cibo o l`attenzione. Questo particolare tipo di fusa ha una frequenza simile a quella di un bambino che piange, e gli scienziati credono i gatti fanno le fusa usano questo al fine di provocare i nostri lati nutrimento.

Quali altri animali Purr?

(Foto Getty Images)

Il tuo gatto soriano non è l`unico animale che si impegna nel fare le fusa. i parenti del gatto, come la mangusta, genette, e anche alcuni gatti selvatici, anche le fusa per comunicare emozioni diverse ed esigenze. Anche gli animali non legati al gatto, come i gorilla e procioni, anche fusa.

Gatti selvatici che ruggiscono, tuttavia, non sono in grado di fare le fusa. E la tua casa gatto domestico non ha la capacità di ruggire. Ciò è dovuto a una differenza di Struttura corde vocali. Questo è il motivo per cui il vostro gatto può fare le fusa quando nervosa invece di nervosamente ruggente!

gatto fa le fusa sono ingannevolmente complicati. Un suono semplice che molte persone scrivono fuori come un segno di contenuto è in realtà una funzione primordiale che aiuta a comunicare una varietà di emozioni e bisogni, guarisce, e assicura la sopravvivenza della prole.

È il vostro gatto un purr-er appassionato? È il vostro gatto MAI le fusa? Fateci sapere nei commenti.

Condividi su reti sociali:

Simile
Solo per i bambini: come il vostro gatto comunicaSolo per i bambini: come il vostro gatto comunica
Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?
Perché il mio gatto le fusa così tanto?Perché il mio gatto le fusa così tanto?
Perché i gatti si siedono sempre su carta?Perché i gatti si siedono sempre su carta?
Solo per i bambini: che cosa ne sai di gatti?Solo per i bambini: che cosa ne sai di gatti?
10 Cose che ogni proprietario del gatto dovrebbe essere grati per questo ringraziamento10 Cose che ogni proprietario del gatto dovrebbe essere grati per questo ringraziamento
I migliori e peggiori per accarezzare il tuo gattoI migliori e peggiori per accarezzare il tuo gatto
Cacciatori piccoli: 5 Tratti vostre azioni gatto con i suoi fratelli più selvaggiCacciatori piccoli: 5 Tratti vostre azioni gatto con i suoi fratelli più selvaggi
Perché il mio gatto farlo: comportamenti gatto dispariPerché il mio gatto farlo: comportamenti gatto dispari
4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro gatto4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro gatto
» » Perché i gatti fanno le fusa?