Il vostro cane ha sottolineato? Guarda per questi segni
È il vostro cane sensazione ansioso? Stressato? Preoccupato? Si potrebbe pensare che non si può dire se è, ma spesso sarà, in modi non verbali. Il vostro cane comunica il suo stato emotivo attraverso il suo linguaggio del corpo e il comportamento. La decodifica questi segnali è per lo più una questione di sapere che cosa cercare.
E `importante notare i segni di stress nella loro prima Tavole Questo vi dà l`opportunità di rimuovere il vostro cane da una situazione prima che la sua reazione si intensifica e diventa potenzialmente aggressivi o pericolosi. Altre tattiche di intervento ansia, come la formazione, sono anche più successo se iniziare il più presto possibile, prima che il vostro cane ha la possibilità di diventare cronicamente stressati.
Riconoscere i segni di stress
Come il vostro cane appare quando è rilassato
Al fine di riconoscere quando il cane è in ansia, è importante avere familiarità con come si comporta quando è rilassato. Prestare particolare attenzione al suo volto. I suoi occhi devono essere morbido e arrotondato o forse un po `socchiuse gli occhi. La colorazione dei suoi occhi deve essere facilmente visibile. Si dovrebbe tenere le orecchie semierect e in avanti (a meno che non ha orecchie floppy). Quando si interagisce con una persona, le orecchie possono tornare un po `in un gesto sociale, educato. La bocca deve essere rilassato - infatti, può sembrare che stia sorridendo.
Prestare attenzione alla sua postura
il linguaggio del corpo del vostro cane può anche trasmettere il suo conforto. Un cane rilassato dovrebbe portare il peso in modo uniforme su tutte e quattro le zampe. Quando si sta giocando, si può utilizzare Pippo, eccessivamente esagerate, i movimenti rimbalzante. Egli può anche scambiare gesti sociali con i suoi amici doggy, tra cui archi gioco, schiaffi zampa e curve veloci ad invitare un inseguimento.
Riconoscere quando il vostro cane è stressato
Un cane sottolineato-out sarà probabilmente esporrà il linguaggio del corpo diversa da quella dei suoi coetanei freddo. Un cane stressato può stare in un posto e alzare una zampa anteriore o spostare il peso lontano da tutto ciò che lo spaventa. Egli può girare la testa e il corpo lontano, rannicchiarsi o abbassare il suo corpo e tentare di svignarsela. Si può vedere un cambiamento nel suo livello di attività pure. Egli può degenerare e diventare iperattivi o congelare sul posto e si rifiutano di muoversi. Egli può apparire più sul bordo e pronto a reagire sulla difensiva.
Il volto di stress
Quando il vostro cane si sente ansiosa, può chiudere la bocca ermeticamente o tirare le labbra in una smorfia tesa. Questo può essere un segno che si sta preparando a ringhiare, ringhio, scattare o mordere. Si può notare che i baffi sul suo muso sono eretto e che i letti baffo appaiono più pronunciato. Il bianco dei suoi occhi possono essere più pronunciati. Si può notare che lui ha uno sguardo intenso e diretto o si impegna in scansione ipervigilante dell`ambiente. Egli può evitare il contatto con gli occhi o frequentemente girare lontano da persone o altri cani. Egli può lampeggiare troppo - o non del tutto.
Guarda le orecchie
le orecchie del vostro cane può anche segnalare i sentimenti di ansia o stress. Quando il cane è attento o eccitato, le orecchie possono diventare più eretta. Se reagisce allo stress essendo sottomesso, può muovere le orecchie indietro in modo che essi si trovano vicino o piatta contro la sua testa. Se il cane ha le orecchie floppy, potrebbe essere più difficile da distinguere questo orologio movimento- per la base delle sue orecchie per ruotare indietro e le orecchie stessi di muoversi un po `indietro dalla posizione neutra.
Ascolta gli indizi
Un cane ansioso può anche vocalizzare - egli può abbaiare, lamento, lamento o ringhio, o fare qualche altro tipo di segnale di soccorso. A seconda del cane e del contesto, queste vocalizzazioni possono indicare la paura o aggressività.
Altri segni il vostro cane è stressato
Come gli esseri umani, i cani possono sperimentare i segni fisiologici di stress. Questi possono includere cambiamenti respiratorie, come ansimante eccessivo, respirazione lenta o superficiale, sbavando eccessivo o spargimento, tremore, o zampe sudate. Il suo comportamento generale può cambiare, anche. Egli può sbadigliare, tentativo di nascondere, o saltare e spaventare facilmente. Egli può agire goofy e iper senza un adeguato contesto, o può camminare senza sosta.
- Solo per i bambini: come il vostro gatto comunica
- Comportamento compulsivo nei cani
- Come abbiamo a che fare con l`ansia di separazione nel nostro cane?
- Preparatevi per il viaggio ?? ciò che è imbarco per i cani?
- Perché i cani mangiano cacca?
- Come fermare il vostro cane da bullismo altri cani
- Stai sottolineando il cane?
- Il mio gatto può parlare: leggere il linguaggio del corpo felino
- Come questo pet sitter vinto più di 2 cani di ansia-cavalcato
- Trattare con un cane pauroso
- Il linguaggio del corpo Hamster
- Solo per i bambini: come il vostro cane comunica
- Preoccupato per il comportamento del vostro animale domestico?
- Suggerimenti per cani con ansia
- È il vostro cane soffre di ansia?
- Il vostro gatto soffre di ansia?
- “Adesso basta” - segni di stress nel cane
- Cane farmaci anti-ansia - vet ?? s consigli su cane farmaci anti-ansia
- Possono gatti verificarsi reazioni fisiche a stress quali il vomito?
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Cani di formazione per adulti ?? si ?? re mai troppo vecchi per imparare