VermoTit.com

“Adesso basta” - segni di stress nel cane

Quando i cani si sentono stressati o disagio è scritto su tutto il corpo. I cani non mordono senza preavviso. Comunicano sempre il loro disagio attraverso il linguaggio del corpo prima di esporre il comportamento aggressivo. Il vostro compito è quello di imparare a leggere il linguaggio del corpo del vostro cane in modo da poter interpretare ciò che sta dicendo e di intervenire quando necessario. Una volta che siete abili a interpretare i messaggi il vostro cane sta inviando, dare lo spazio cane quando si vedono i segni che il vostro cane è a disagio.

Comuni segni di stress includono:

  • Lip leccata
  • Sbadigliare
  • Congelamento
  • Andarsene
  • Pacing
  • ansimando
  • Whale Eye - che mostra la parte bianca del loro occhio

Se si riconosce il vostro cane è a disagio, lo rimuoverlo dalla situazione e dargli spazio. Utilizzare la cassa o la sua “stanza” - un luogo sicuro e tranquillo divisa da un cancello bambino. Una volta che il cane è rilassato e il grilletto del suo sforzo è andato, consentirgli di ricongiungersi alla famiglia. Questa non è una punizione per il vostro cane, né si impara ad essere più paura. Advocacy per lui in questo modo lo insegnano che non c`è bisogno di progredire il suo comportamento, perché si è in controllo della situazione.

Un allenatore professionista può aiutare a sviluppare un piano d`azione per affrontare i fattori di stress specifici di un cane. Non esitate a portare in un professionista, se vedete il vostro cane dimostrano segni di stress. Il Consiglio di certificazione per professionisti Dog Trainers è una grande risorsa.

(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?
L`ansia da separazione nei caniL`ansia da separazione nei cani
7 Segni di comportamento remissivo nei cani7 Segni di comportamento remissivo nei cani
4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro cane4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro cane
10 Domande per aiutarti a evitare morsi di cane10 Domande per aiutarti a evitare morsi di cane
Il mio gatto può parlare: leggere il linguaggio del corpo felinoIl mio gatto può parlare: leggere il linguaggio del corpo felino
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)
Il vostro cane ha sottolineato? Guarda per questi segniIl vostro cane ha sottolineato? Guarda per questi segni
Come interpretare ringhi del vostro caneCome interpretare ringhi del vostro cane
» » “Adesso basta” - segni di stress nel cane