VermoTit.com

La storia del gatto

"Un gatto è un gatto è un gatto," ha scritto e.e. Cummings. E la storia sembrerebbe essere d`accordo con questo poeta distinto. Secondo prime notizie, il primo segno di domesticazione del gatto risale a 8.000 anni fa, quando le ossa di gatti, topi e gli esseri umani sono stati trovati sepolti insieme sull`isola di Cipro. A quanto pare i nostri primi parenti hanno portato sia i gatti e topi a Cipro con loro: i gatti di proposito, i topi forse come clandestini.

La famiglia gatto può risalire la loro genealogia torna all`antico Cipro e in Egitto. A differenza della domesticazione del cane, animali da soma con un istinto cooperativa built-in, la piena domesticazione del gatto (circa 4.000 anni fa) non è stato raggiunto così facilmente. Nomadi della parte superiore dell`area Sudan dall`Egitto stabilito le loro comunità agrarie nel ricco suolo della Valle del Nilo.

colture Coltivare è diventato un modo di vita per gli egiziani, come ha fatto per le tribù dell`Africa e primitive del sud-ovest dell`Asia, dove più tardi è apparso gatti. Dal momento che le colture possono essere raccolti solo una volta o due volte l`anno, la domanda era come memorizzare il grano che dà la vita, senza perdere per i ratti, topi e altri parassiti. Prima di lunghi gente ha notato che la popolazione locale cat mangiato i topi che mangiavano il grano, che era una cosa molto buona davvero.

Volendo liberare l`area di roditori, la gente ha accolto con favore i gatti nelle loro comunità con le braccia aperte. L`economia dal lato dell`offerta perfetti coinvolti i contadini che volevano il loro grano intatto, roditori che volevano il grano, e gatti che volevano i roditori. I contadini incoraggiati gatti a rimanere intorno alla casa e fattoria lasciando pane, pesce-teste di latte intriso ed altri avanzi di cibo per attirare i gatti. I gatti hanno scoperto una nicchia ecologica per se stessi, una fonte costante di cibo e affetto dalla loro compagnia umana.

Il rapporto tra egiziani e gatti era unico. Durante questo periodo di tempo, gli egiziani possedevano tutti i tipi di animali tra cui bovini, pecore, polli, maiali e scimmie. Gatti liberamente vagavano per la terra e andavano e venivano a piacimento.

I gatti sono stati tenuti in così alta considerazione che le leggi sono state create per proteggerli. A causa dello stato esaltato del gatto, un ordine religioso di culto gatto sviluppato che è durato per più di 2.000 anni. La dea gatto Bastet divenne una delle figure più venerate di culto. Bastet aveva il corpo di una donna e la testa di un gatto. Associata alla fertilità, la maternità, la grazia e la bellezza, più grande tempio di Bastet era nella città di Bubastis. La parola per il gatto nell`antico Egitto era "mau," simile al nostro "Miao," una parola gatto universale.



Iscrizione sulla tombe reali di Tebe leggere:

Tu sei il Grande Gatto, il vendicatore degli dei, e il giudice di parole, e il presidente dei capi sovrani e il governatore della santa cerchio- tu sei davvero ... il Grande Gatto

Durante il regno dei Faraoni, è stato considerato un crimine capitale per uccidere o ferire un gatto, anche se il gatto è morto attraverso uno sfortunato incidente. Se una casa ha preso fuoco, la regola è andato come questo - i gatti prima, gli esseri umani secondo. Se un gatto dovrebbe morire per cause naturali l`intera famiglia è andato in lutto elaborato con canti e martellante di forzieri come un segno esteriore di dolore. Il corpo del gatto doveva essere avvolti in lenzuola e consegnato al sacerdote che ha controllato il corpo del gatto per essere certi che era morto di morte naturale.

Dopo la morte il corpo fu imbalsamato, avvolto di nuovo in lino, decorate e sia sepolto nei cimiteri speciali o sepolto nei templi. Migliaia di mummie di gatti sono stati conservati in un grande tempio a Bubastis. mummie del mouse sono stati trovati anche nelle tombe, per assicurare che il gatto aveva cibo per il viaggio nell`aldilà. In realtà, gli egiziani tanto amato i loro gatti che mummie di gatti inferiorità numerica mummie umane di gran lunga. Oltre 300.000 mummie di gatti sono stati trovati in uno scavo da solo a Beni-Hassan nel 1800.

Perché gli Egiziani in modo pregiato loro compagni felini, c`è stata una rigorosa applicazione della legge contro i gatti esportatori. Tuttavia, i gatti erano così bravi a roditori cattura presto hanno trovato la loro strada a bordo di chiatte sul fiume Nilo come cacciatori di topi e compagni a capitani e marinai.

Gatti appena navigato a bordo di navi a paesi che si affacciano sul Mediterraneo tra cui la Grecia e l`Italia. roulotte Overland allungato popolarità del gatto a nord e ad est. Lentamente gatti migrati a India, Cina e Giappone, dove sono stati molto apprezzati come animali domestici e imponenti assassini roditori.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un mau egizianoLa scelta di un mau egiziano
Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?
Perché i gatti in modo indipendente?Perché i gatti in modo indipendente?
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
Nomi di cane egiziana anticaNomi di cane egiziana antica
12 Le cose non si può conoscere circa la morte del gatto12 Le cose non si può conoscere circa la morte del gatto
Grandi nomi per un gatto calicoGrandi nomi per un gatto calico
Una breve storia dei gattiUna breve storia dei gatti
Anni Cat: quanto tempo un gatto vive?Anni Cat: quanto tempo un gatto vive?
CiproCipro
» » La storia del gatto