Legame con il vostro cucciolo
Quando un cucciolo nasce, non sa nulla del mondo che la circonda. Tuttavia, si sa abbastanza di stare vicino alla sua mamma e il suo latte bar. L`unico compito importante per il cucciolo durante il periodo neonatale è di mantenere un certo equilibrio fisiologico. Infermieristica e dormire sono circa tutto il cucciolo è in grado di in questa fase.
Dopo una settimana o dieci giorni di giro “alla grande,” gli occhi del cucciolo e le orecchie aperte e inizia a elaborare le informazioni sul mondo esterno. Riflessi e la cura della madre hanno portato il cucciolo finora, ma sempre più, know-how, compresa la creazione di rapporti corretti con gli altri, diventa necessario per il continuo successo nella vita. Il primo e più importante rapporto di un cucciolo fa è con la sua mamma.
Se un cucciolo è separato dalla sua mamma, lei sarà recuperarlo. Se piange, lei sarà presente ad esso. Se si tratta di fame lei lo alimentano. la fiducia e la dipendenza del cucciolo di sviluppare rapidamente come la mamma trova sempre un modo di fornire per del ragazzo ogni esigenza.
Questa interazione reciproca porta soddisfazione e relax sia per il cane madre e cucciolo. Un legame forte e sviluppa il cucciolo si sente senza dubbio una cosa sola con suo genitore epimeletic. Per i cuccioli, la diffidenza degli individui sconosciuti comincia a sviluppare circa 8-10 settimane di vita ed è un riflesso del forte legame del cucciolo con la sua famiglia canina.
Il legame originale un cucciolo ha con il suo mamma è la più importante sarà mai avere. Se, quando il cucciolo piange, la sua mamma risponde di routine, si svilupperà la fiducia. Se lei sposi regolarmente, il suo sistema nervoso germoglierà positivamente. Se lei è sempre lì quando il cucciolo si gira per la garanzia, impara la fiducia. cuccioli Ben curati hanno una maggiore (quello che potrebbe essere chiamato) l`autostima, sono più intelligenti, e sembrano meglio regolare le proprie emozioni. Un “funzionale” pup - uno che può fare la propria strada nel mondo - è il risultato finale.
Nel corso del tempo, il rapporto di un cucciolo con la loro mamma progredisce da una devozione senza speranza per un affare più volontaria. La loro associazione diventa più simile a una piacevole amicizia tra due individui che cercano la reciproca compagnia per il piacere che porta. Da qualche parte lungo la strada di sviluppo, di solito tra 3 e 6 settimane di età, i cuccioli sviluppano relazioni con i loro fratelli e cominciano a imparare galateo sociale dalle loro interazioni giocose.
Ma un cataclisma interpersonale è in agguato per la maggior parte cuccioli. All`età relativamente tenera di 8 settimane, la maggior parte dei cuccioli sono adottati dagli esseri umani ben intenzionati, che cercano il loro meglio per rendere la transizione del cucciolo da esso mamma e fratellini più indolore possibile. Ma gli stranieri non possono sostituire proprio la famiglia del cucciolo. Alcuni disagio separazione precoce è quasi inevitabile e sarà assistito da una nuova famiglia del cucciolo di piagnucolare e piagnucolare, soprattutto di notte. amici male informati consigliano, “Lasciate che il grido cucciolo. Deve imparare. Non si vuole fare una canna per la schiena, vero?”Niente potrebbe essere più lontano dalla verità.
In questa fase, si (controfigura del genitore) deve soddisfare tutte le esigenze del cucciolo, proprio come la sua mamma ha fatto. In questo modo, si mantiene il cucciolo sulla strada giusta di sviluppo intellettuale e sociale. Uno dei grandi spin-off è che il cucciolo si ri-collegare a te, il suo nuovo fornitore di grande, e si rivelerà altrettanto fiducioso e autosufficienti come la sua vera mamma avrebbe voluto.
Un ricercatore presso la Tufts University School di Medicina Veterinaria si proponeva di esplorare la natura del legame uomo-animale tra i giovani cuccioli ei loro nuovi assistenti umani. Uno psicologo infantile di professione, questo ricercatore usato una modifica della “strana situazione” (SS) prova impiegati in psicologia infantile di sondare le profondità del legame. La messa a punto è stata la seguente:
Tre categorie di risposte cucciolo sono stati notati al test SS.
1. Il cucciolo di buon grado lato sinistro del suo proprietario per esplorare e si intratterrà con i giocattoli in giro. Quando il proprietario ha lasciato, difficilmente prestò attenzione, rimanendo assorbito nelle sue attività. Quando il proprietario è tornato, il cucciolo non ha prestato molta attenzione a loro.
2. Il cucciolo esitò prima di lasciare parte del proprietario, ma alla fine ha giocato con i giocattoli. Quando il proprietario lasciò la stanza, il cucciolo corse alla porta da seguire e fissò la porta per un breve periodo prima di riprendere il gioco. Quando il proprietario ha restituito il cucciolo ha salutato con entusiasmo il suo proprietario prima di tornare a giocare.
3. Il cucciolo non ha mai lasciato parte del proprietario o per esplorare l`ambiente romanzo o giocare con i giocattoli. Ha agito distraughtly e piagnucolò o piagnucolò quando il suo proprietario ha lasciato la stanza. Il saluto al ritorno del proprietario era esuberante.
- Cosa devo nutrire il mio cucciolo?
- Bonding nei gatti
- Dovrei salire il mio cucciolo?
- Cosa aspettarsi dal 9 mesi cucciolo
- Solo per i bambini: i pericoli cucciolo
- La scelta di giocattoli sicuri
- Portare a casa un cucciolo per le vacanze
- Cosa posso fare per stroncare?
- Urlando in cassa
- Come a casa-addestrare il vostro cucciolo
- Come terminare notte l`ansia di separazione in un nuovo cucciolo
- Benvenuti nella famiglia: come allevare un cucciolo sano
- Solo per i bambini: del vostro cucciolo prime 8 settimane
- Cosa fare quando il vostro nuovo cucciolo continua a piangere di notte
- Come essere un buon proprietario cucciolo
- Dieci cose che dovete sapere sul vostro cucciolo
- Quanto devo alimentare il mio cucciolo?
- Aiuto per i problemi housetraining
- Non casa addestrati cucciolo, possiamo lasciarlo fuori?
- Come devo presentare il mio nuovo bambino per il mio cucciolo?
- Quando si deve il mio cucciolo iniziare a mangiare cibo per adulti?