VermoTit.com

Bordetella nei conigli

conigli Bordetellain possono apparire e agire come snuffles, ma come dire la differenza? Isbordetella pericoloso? Curabile? Riconoscere i sintomi e come, o se, totreat.

germi Bordetella bronchiseptica appendere fuori nella gola e nella trachea del coniglio. A loro piace di infettare le cellule delle vie aeree che crescono il piccolo ciglia - minuscoli peli fluttuando che aiutano a spingere i gunk, la polvere, i germi e le secrezioni verso l`alto e fuori i polmoni e le vie respiratorie.

Questo può essere il motivo per cui la presenza di Bordetella fa altre infezioni polmonari molto peggio - forse perché le ciglia potrebbe non funzionare correttamente e il meccanismo per ripulire i polmoni viene paralizzato.

Se c`è qualche stagione che è più probabile che si verifichi la malattia da Bordetella nei conigli, potrebbe essere quando le temperature si stanno raffreddando in autunno. Rapporti di specie campata stagionalità e includono conigli, cani, cavie, e ricci.

E `comune per i conigli di essere infettati, ma non mostrano alcun segno di malattia. Questi conigli sono portatori, cronicamente spargimento germi in tutto il loro ambiente e tutto ciò che entrano in contatto con, voi compresi. Mentre molto comune nei conigli, Bordetella di per sé di solito non fanno conigli malati.

Ma alcuni conigli fare ammalarsi da solo Bordetella. I sintomi sono in realtà molto simili a quelle di Pasteurella (snuffles):

Healthy Holland Lop spettacolo coniglio
  • Naso che cola. Muco può essere molto cola andclear, o spesso, bianco e gloppy
  • Tosse e starnuti
  • il drenaggio degli occhi
  • Perdita di appetito

Bordetella bronchiseptica può proteggersi da difese immunitarie del therabbit da solo nascosto in una pellicola protettiva.

Bordetella nei conigli può rendere più facile per gli altri infectionsto prendono attesa da paralizzando le ciglia polmone in modo che il muco e germi startcollecting nelle vie aeree.

Altri germi che causano infezioni respiratorie superiori inrabbits sono:

  • Pasteurella multocida (sospetto theoverwhelmingly preferito)
  • Staphylococcus aureus
  • Moraxella catarrhalis
  • Mycoplasma spp
  • Chlamydia spp


IMPORTANTE: Tassi di infezione da Bordetella bronchiseptica sono higherin vitelli da ristallo che negli adulti, mentre più adulti si ammalano con Snuffles di doweanlings.

Questo significa che si potrebbe prendere in considerazione il trattamento di un starnuti withantibiotics svezzati, soprattutto se i sintomi sono lievi.

Essa aiuta a essere consapevoli thatbordetella potrebbe predisporre che weanling a snuffles (pasteurellosi) in seguito, con la stagionatura. Se don`twant quel mal di testa, è sufficiente abbattere il young`un. (In greggi di conigli, ad esempio in spettacolo rabbitries orcommercial, salute generale mandria è importante. Culling un individuo è una scelta valida per garantire la sicurezza della mandria, quando tale individuo può essere sostituito a breve.)

Pulizia, trattamento, prevenzione della Bordetella in Conigli


Prevenzione:



Altre specie animali come cani, porcellini d`India e hedgehogscommonly portano germi Bordetella. Il modo migliore per prevenire Bordetella in rabbitsis per evitare il contatto con altri animali. Detto questo, sappiamo che molti amanti del coniglio (tra cui gli allevatori) cui conigli, cani e gatti sono migliori amici.

Inoltre, Bordetella nei conigli è già molto comune (I conigli che si ammalano di solito sono malati di Bordetella E anothergerm - il loro sistema immunitario non sono fino al par.).

Pulizia:

Bordetella viene facilmente eliminato dall`ambiente da commondisinfectants. Lavare la gabbia, alimentatore e di acqua brocca, valvola o bottiglia, e poi con una soluzione 1:10 di candeggina è molto efficace.

Trattamento:

Secondo criver.com:

"Il trattamento degli animali con antimicrobici possono servire per trattare la malattia [Bybordetella causato], ma raramente, se mai, risolve il carrierstate, né [orale] trattamento antibiotico eliminare i batteri fromthe superfici assestamento o cestelli. Quindi, il trattamento è consigliato solo ai segni ameliorateclinical."

Di riformulare: Trattamento Bordetella nei conigli probabilmente porterà ad ottenere therabbit ‘meglio’, ma il coniglio potrebbe rimanere un vettore, e che spande, del germe su una base a lungo termine.

Inoltre, portatori di Bordetella possono diventare moresusceptible di Pasteurella, a causa della capacità di Bordetella di interrompere thefunction delle ciglia polmone.

Altri veterinari affermano che nel corso del tempo, il sistema immunitario del coniglio, se abbastanza forte, può essere in grado di sradicare l`infezione.











I nostri pensieri su come gestire Bordetella nei tuoi Conigli


Commerciale: Sostituire l`allevamento colpito magazzino con gli animali sani.


Rabbitry per spettacolo o cortile di carne: Eliminare dal pool di allevamento se si dispone di un animale di sostituzione sano. Se no, allora treatthe animale, razza e di ottenere gli animali sani di sostituzione dai suoi offspring.Find maggiori dettagli su come allevare la salute in tutti i conigli del nostro pasteurellosipagina.

Animali: Se il vostro coniglio da compagnia è un caso ‘semplice’ di Bordetella alone-- possiamo sempre sperare! - il trattamento antibiotico può benissimo aiutare la vostra petreturn per la salute. Basta sapere che secondo alcuni veterinari, sarà probabilmente ancora portano i germi anche ifit non è più malato, e può essere soggetto a problemi respiratori nei future.But chi lo sa, forse andrà a vivere una lunga vita felice .. .!

Condividi su reti sociali:

Simile
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Ritorno a scuola per i vostri conigli!Ritorno a scuola per i vostri conigli!
Epizootica enteropatia coniglioEpizootica enteropatia coniglio
Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Pasteurella multocidaPasteurella multocida
Malattia emorragica virale (VHD) nei conigliMalattia emorragica virale (VHD) nei conigli
Vaccino Coniglio immunitàVaccino Coniglio immunità
Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei caniTracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
» » Bordetella nei conigli