VermoTit.com

Che cosa è tosse dei canili?

Che cosa è tosse dei canili?

Tosse dei canili, o tracheobronchite infettiva canina, è una malattia altamente contagiosa del tratto respiratorio di un cane causata da una varietà di virus e batteri. Comunemente diffuso da goccioline Airbourne da tosse, starnuti o il contatto diretto il naso a naso, spesso si verifica dopo stretto contatto con altri cani o un ambiente contaminato in pensione per cani, centri di soccorso, spettacoli, corsi di formazione e passeggiate.

La malattia può durare fino a 6 settimane e in alcune occasioni più gravi complicazioni come la polmonite sviluppo, che possono rivelarsi fatali in vecchi, deboli o molto giovani cani.

Sintomi

I sintomi includono una dura, secca, pertosse-tipo di tosse che può causare conati di vomito, perdita di appetito, aumento della temperatura, la stanchezza e di tanto in tanto, la polmonite.

Quali sono le cause tosse canile?

Bordetella bronchiseptica (Bb) è la causa più comune e significativo di tosse canile. Tuttavia, una varietà di virus e batteri causano malattie respiratorie tra cui virus canino parainfluenza, adenovirus canino 1 e 2, l`influenza canina e herpesvirus canino. Bb può anche infettare altre specie, tra cui gatti e può essere un rischio per gli esseri umani rara compromessi immunitario (come ad esempio i pazienti la chemioterapia AIDS e).

Trattamento

Gli antibiotici e antinfiammatori sono spesso utilizzati per il trattamento di tosse dei canili, e possono alleviare i sintomi. Tuttavia i cani possono essere ancora potenzialmente contagiosa.

Se pensate che il vostro cane ha la tosse canile, si prega di contattare il vostro veterinario per un consiglio.

Prevenzione

La malattia è altamente contagiosa e si consiglia vivamente di tenere i cani infetti lontano da cani sani. La ventilazione e l`igiene sono importanti per ridurre i rischi di questa malattia. Vaccinazione contro due importanti cause di tosse canile (Bordetella bronchiseptica e parainfluenza canina) è una precauzione importante che dovrebbe essere preso nel ridurre il rischio di questa malattia. La vaccinazione è raccomandata nei cani a rischio. Esempi di situazioni potenzialmente ad alto rischio comprendono pensione per cani, mostre canine, ambienti di allevamento e club di addestramento del cane.

Condividi su reti sociali:

Simile
Il lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro caneIl lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro cane
Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Distempter nei caniDistempter nei cani
Kenneling vostro caneKenneling vostro cane
Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
Virus dell`influenza canina (influenza cane)Virus dell`influenza canina (influenza cane)
Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei caniTracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
Destrometorfano (Robitussin-DM®) per i caniDestrometorfano (Robitussin-DM®) per i cani
Tosse cronica nei caniTosse cronica nei cani
» » Che cosa è tosse dei canili?