Che cosa è tosse dei canili?
Che cosa è tosse dei canili?
Tosse dei canili, o tracheobronchite infettiva canina, è una malattia altamente contagiosa del tratto respiratorio di un cane causata da una varietà di virus e batteri. Comunemente diffuso da goccioline Airbourne da tosse, starnuti o il contatto diretto il naso a naso, spesso si verifica dopo stretto contatto con altri cani o un ambiente contaminato in pensione per cani, centri di soccorso, spettacoli, corsi di formazione e passeggiate.
La malattia può durare fino a 6 settimane e in alcune occasioni più gravi complicazioni come la polmonite sviluppo, che possono rivelarsi fatali in vecchi, deboli o molto giovani cani.
Sintomi
I sintomi includono una dura, secca, pertosse-tipo di tosse che può causare conati di vomito, perdita di appetito, aumento della temperatura, la stanchezza e di tanto in tanto, la polmonite.
Quali sono le cause tosse canile?
Bordetella bronchiseptica (Bb) è la causa più comune e significativo di tosse canile. Tuttavia, una varietà di virus e batteri causano malattie respiratorie tra cui virus canino parainfluenza, adenovirus canino 1 e 2, l`influenza canina e herpesvirus canino. Bb può anche infettare altre specie, tra cui gatti e può essere un rischio per gli esseri umani rara compromessi immunitario (come ad esempio i pazienti la chemioterapia AIDS e).
Trattamento
Gli antibiotici e antinfiammatori sono spesso utilizzati per il trattamento di tosse dei canili, e possono alleviare i sintomi. Tuttavia i cani possono essere ancora potenzialmente contagiosa.
Se pensate che il vostro cane ha la tosse canile, si prega di contattare il vostro veterinario per un consiglio.
Prevenzione
La malattia è altamente contagiosa e si consiglia vivamente di tenere i cani infetti lontano da cani sani. La ventilazione e l`igiene sono importanti per ridurre i rischi di questa malattia. Vaccinazione contro due importanti cause di tosse canile (Bordetella bronchiseptica e parainfluenza canina) è una precauzione importante che dovrebbe essere preso nel ridurre il rischio di questa malattia. La vaccinazione è raccomandata nei cani a rischio. Esempi di situazioni potenzialmente ad alto rischio comprendono pensione per cani, mostre canine, ambienti di allevamento e club di addestramento del cane.
- La tua guida alle malattie cucciolo comuni
- Il lato oscuro di parchi cane - il motivo per cui i parchi cane non può essere amico del vostro cane
- Il mio cane ha la tosse canile: che cosa ho bisogno di sapere?
- Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
- Distempter nei cani
- Kenneling vostro cane
- Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
- Virus dell`influenza canina (influenza cane)
- Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
- Destrometorfano (Robitussin-DM®) per i cani
- Tosse cronica nei cani
- Idrocodone (hycodan®) per i cani
- Raccomandazioni vaccino cucciolo
- Sintomi tosse dei canili e come trattarli
- Tosse canile: segni e sintomi
- Perché il mio cane tosse?
- Malattie respiratorie Canine 101: i cani prendono il raffreddore?
- Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili) nei cani
- Vaccinazioni importanti per i cani
- Raccomandazioni vaccino per il vostro cane
- Virus dell`influenza canina (influenza cane)