VermoTit.com

Mixomatosi nei conigli

Mixomatosi in Conigli

Che cosa è la mixomatosi?

Mixomatosi è una malattia virale brutta, altamente contagiosa, che è endemica nella popolazione coniglio selvatico nel Regno Unito. La malattia è spesso fatale ed è diffuso da insetti ematofagi, come pulci e zanzare, e per contatto con conigli infetti. Animali allevati all`esterno sono a più alto rischio di malattia a causa della loro vicinanza ai conigli selvatici e insetti pungenti. Altre aree ad alto rischio sono quelli in prossimità di acqua in piedi o con una popolazione di zanzare di grandi dimensioni.

Sintomi

I sintomi della mixomatosi includono gonfiori intorno agli occhi, viso, orecchie, labbra e anus- questi rigonfiamenti possono portare alla cecità e la distorsione intorno al viso.

Quali sono le cause mixomatosi?

La malattia è causata dal virus mixoma che è portata da insetti ematofagi come pulci e zanzare, tuttavia dirigere coniglio a coniglio può verificarsi trasmissione.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico per conigli con mixomatosi e se gli animali sviluppano la malattia conclamata è spesso fatale. Pertanto,&rsquo-s consiglia di vaccinare i conigli contro la malattia.

Prevenzione

La vaccinazione contro la mixomatosi è l`unico metodo provato di prevenire la malattia. Se v`è un focolaio di mixomatosi nella vostra zona, tenere i conigli selvatici lontano dal tuo animale domestico e allegare una zanzariera ad una gabbia esterna per tenerlo al sicuro da insetti durante i mesi estivi. trattamenti insetticidi, come shampoo e repellenti, possono anche aiutare pulci controllo e zanzare.

Condividi su reti sociali:

Simile
Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Il costo di mantenere un coniglioIl costo di mantenere un coniglio
Acari conigliAcari conigli
Trattare il vostro coniglio da compagnia per le pulciTrattare il vostro coniglio da compagnia per le pulci
Capire le pulci coniglioCapire le pulci coniglio
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Domande più comuni su conigliDomande più comuni su conigli
Flystrike nei conigliFlystrike nei conigli
Vaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD comboVaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD combo
» » Mixomatosi nei conigli