VermoTit.com

Come i gatti comunicano

Anche se i gatti hanno la reputazione di essere animali solitari, hanno sviluppato un elaborato sistema per comunicare con l`altro. Profumo, il linguaggio del corpo, il tatto, e il suono di aiuto un gatto conoscere un`altra. Il vostro gatto sarà utilizzare gli stessi strumenti per comunicare con voi.

Seguendo il naso

Gli odori sono uno dei modi più importanti il ​​vostro gatto impara circa il suo ambiente e altri gatti che vivono in essa. Se il vostro gatto ha vissuto al di fuori, che avrebbe usato delle urine per profumo-contrassegno il suo territorio, il backup su un oggetto, spruzzando urina su di esso, e lasciando un odore pungente per eventuali feline passanti di odore. Pur non avendo l`effetto di mantenere altri gatti di distanza, segni di urina avvisare gli altri gatti per la presenza del gatto marcatura.

Se hai avuto il tuo gatto sterilizzato prima di cominciare a spruzzo, non avrebbe dovuto marchio di urina all`interno della vostra casa, ma può usare il suo senso dell`olfatto in altri modi per identificare il suo spazio. Depositare i feromoni facciali strofinando le guance su oggetti aumenta il livello di comfort del vostro gatto e lo aiuta a navigare intorno al suo ambiente. Se si dispone di più di un gatto, si noterà loro teste confinanti e strofinando le guance, dall`altro. Solo i gatti agio con l`altro si impegneranno in questo reciproco sfregamento. Una volta che hanno stabilito che è sicuro, i gatti si avvicineranno a vicenda e sollevare le loro code, ciascuno dei quali permette l`altro gatto ad annusare la loro parte posteriore - un segno di reciproca accettazione.

Linguaggio del corpo

Circa il 70 per cento della comunicazione umana è non verbale, derivante da variazioni che rileviamo nel modo in cui una persona si siede, cammina, o cambia espressione. Il vostro gatto usa i movimenti del corpo e le espressioni facciali per farvi e altri gatti sa che cosa ha in mente. Per determinare che cosa sta pensando il vostro gatto, osservare il suo linguaggio del corpo nel suo insieme piuttosto che semplicemente un aspetto di essa. Per esempio, se gli alunni del vostro gatto sono dilatati, può significare che il vostro gatto sta diventando aggressivo e vuole combattere, può significare che è paura, o può significare i suoi occhi sono accomodante per condizioni di scarsa illuminazione.

Un rilassato, gatto contento sottolinea le orecchie in avanti, socchiude gli occhi, e fa le fusa. Quando diventa più vigile, con gli occhi aperti e diffusi i baffi spiccano verso l`esterno. Se il vostro gatto ha paura, egli trae le orecchie indietro e comincia a piegare loro piatto sulla sua testa. Le sue pupille si dilatano. Un gatto agitato e aggressivo ha pupille completamente dilatate, le orecchie appiattite, muscoli facciali tesi, in avanti baffi spazzare, e può aprire la bocca a nudo i suoi denti. Egli è pronto a spaventare sia un intruso o di combattere con uno.



Per un gatto, fissando il comportamento è intimidatorio, e il vostro gatto sarà fissare un altro gatto che vuole sfidare o minacciare. Per evitare che il gatto di sentirsi minacciato quando si guardano in faccia, lampeggia lentamente gli occhi per indicare che il look è benigna e non bellicoso.

Un gatto difensiva sarà pronta per l`azione. Egli può inarcare la schiena e gonfiare i capelli per apparire più grande. Se il vostro gatto si sente completamente rilassato con un altro gatto o con voi, egli sarà rotolare e nudo il suo ventre - un segno di sottomissione totale. Attenzione, però. Solo perché lui ti mostra la sua pancia non significa che egli vuole strofinato. Alcuni gatti godono di pancia strofina mentre altri non lo fanno e costringendo il problema potrebbe rendere il vostro gatto aggressivo. Egli può artiglio le mani.

Spostare la coda è un altro modo in cui il gatto invia i segnali non verbali. Una coda alta sopra la schiena di un gatto è un segno di dignità e rispetto di sé. Un gatto che tiene la coda in uno stato abbassato dice che lui è rilassato e contento. Una coda rapidamente muovendo indica fastidio e ambiguità.

Gatto di conversazione

Il vostro gatto vi dirà che cosa ha bisogno attraverso la vocalizzazione, così come il linguaggio del corpo. In natura, i gatti hanno due insiemi di lingua - per comunicare tra madre e prole e un altro per comunicare con gli altri adulti nel loro territorio. Il passo, intensità, frequenza, rapidità, e il volume del miagolio riflettono diversi stati emotivi del vostro gatto e bisogni fisici. Il più rapido, intenso e forte sono le vocalizzazioni, più in preda al panico, paura, ansia e il vostro gatto può sentire. Al contrario, i più lenti e meno intense le vocalizzazioni sono, più sicuri o potenzialmente assertivo il vostro gatto è in corso.

modelli vocali del vostro gatto cadrà in tre categorie. Il primo è mormorare modelli, tra cui le fusa, che indica una calma, stato amico. modelli vocali indicano la necessità di cibo o altri bisogni e desideri. Loud, tese, suoni intensi, tra cui sibilo, ringhiando, e urlando, sono associati con l`accoppiamento o di aggressione verso un essere umano o altro animale.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali preoccupazioni per la salute umana possono essere causati da condizioni gatto impure?Quali preoccupazioni per la salute umana possono essere causati da condizioni gatto impure?
Solo per i bambini: come il vostro gatto comunicaSolo per i bambini: come il vostro gatto comunica
Eliminare l`odore con la potenza della chimicaEliminare l`odore con la potenza della chimica
Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?
Spray ai feromoni per i gattiSpray ai feromoni per i gatti
Comunicazione gatto ComprensioneComunicazione gatto Comprensione
Pulizia urina di gattoPulizia urina di gatto
Chiedi dr. Debra - le risposte alle domande precedenti gattoChiedi dr. Debra - le risposte alle domande precedenti gatto
La riduzione di gatto odore di urinaLa riduzione di gatto odore di urina
Cat di spruzzatura: cosa si può fareCat di spruzzatura: cosa si può fare
» » Come i gatti comunicano