VermoTit.com

Cat urinare fuori lettiera, a spruzzo, e il roaming

(Photo by Putu Sayoga / Getty Images)

(Photo by Putu Sayoga / Getty Images)

I gatti comunicano tra loro in vari modi. Uno dei modi principali è attraverso il profumo. urina e le feci di ogni gatto (feci) ha un profumo unico, in modo che quando un gatto urina o defeca in una posizione specifica, si sta comunicando con gli altri gatti che possono venire lungo in seguito. Questo comportamento viene indicato come marcare il territorio, e questi punti segnati “raccontare” altri gatti che gatto è stato a questo punto e ha affermato che un`area o un oggetto come il suo territorio. Un altro tipo di comportamento marcatura, indicato come spruzzatura, si distingue per urinare su muri, mobili, o altre superfici verticali.

Gatti prima cominciano marcare il territorio man mano che diventano maturi. Per i gatti maschi ciò si verifica intorno alla pubertà, e per i gatti di sesso femminile si verifica intorno al tempo vanno in estro (calore) per la prima volta. Quando i gatti raggiungono l`età della pubertà o estro, diventano anche più probabilità di allontanarsi da casa. Questo si chiama roaming. I gatti vagare per trovare i compagni, per esplorare, e per marcare il loro territorio. I gatti che non sono sterilizzati o castrati sono più propensi a marcare il territorio e di vagare di gatti che non sono sterilizzati o sterilizzati.

Sintomi e Tipi

Marcatura

  • Cat urina o defeca di una determinata area che ha scelto
  • Proprietario non può approvare dell`area prescelta
  • Urinare o defecare fuori della lettiera
  • Urinare o defecare vicino a porte o finestre
  • Può verificarsi su una superficie orizzontale, come ad esempio il terreno
  • Può verificarsi su superficie verticale o verticale, come una parete o mobili (spruzzatura)

Roaming

  • Vagando lontano da casa

Le cause

  • Può essere un comportamento normale o cabina essere causato da un`altra malattia
  • Ormoni fanno i gatti più probabilità di segnare e vagano
  • I gatti imparano alcuni comportamenti di marcatura e di roaming
  • Marcatura
  • Una necessità di definire un territorio
  • Una necessità di comunicare con altri gatti
  • Infezione alla vescica
  • Ansia
  • Diarrea o costipazione
  • Malattie delle borse anali (profumo ghiandole vicino l`ano)
  • Lettiera non mantenuta abbastanza pulito
  • Preferenza per un altro tipo di lettiera
  • gatti esterni randagi vicino a porte e finestre (causando il vostro gatto a voler unirsi a loro)
  • gatti multipli in famiglia
  • Roaming
  • Un desiderio di esplorare il territorio
  • Un bisogno di trovare un compagno
  • Un bisogno di più cibo
  • Un bisogno di marcare il territorio
  • Ansia da separazione

Diagnosi

Sarà necessario fornire una storia medica e comportamentale completa che porta alla comparsa di marcatura e di roaming comportamento del vostro gatto. Insieme ad un esame fisico completo, il veterinario ordinare i test standard: un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico e analisi delle urine. Questi test aiuteranno il medico per determinare se v`è una condizione medica di base, come ad esempio un`infezione della vescica, che potrebbe essere la causa dei sintomi del vostro gatto. Ulteriori test possono includere un test della tiroide sangue per assicurarsi che il livello della tiroide del vostro gatto è normale, e fecale (feci) test per escludere i parassiti intestinali o carenza nutrizionale.

Se l`analisi delle urine mostra che il vostro gatto ha un`infezione della vescica, il veterinario può ordinare una cultura delle urine e radiografie della vescica del vostro gatto. La cultura mostrerà esattamente quello batteri che causano l`infezione della vescica, e immagini radiografiche mostrerà la presenza di calcoli vescicali, o altri problemi alla vescica, che potrebbero causare l`infezione della vescica.

Se si dispone di una gatta che non è castrato, il vostro veterinario può anche fare un citologia vaginale, un analisi di laboratorio delle cellule nella vagina in modo che la fase di estro (calore) lei è in può essere determinato. Se tutti questi test rendimento normale, il vostro gatto sarà diagnosticato un problema comportamentale.

Trattamento

Se un problema medico è trovato che sta causando il vostro gatto per marcare il territorio eccessivamente, o vagare lontano da casa, questo problema verrà trattato prima. Questo da solo può aiutare a diminuire alcuni dei comportamenti. Se il vostro gatto non è sterilizzati o castrati, il veterinario vi consiglierà sterilizzazione o la sterilizzazione a meno che non avete intenzione di allevare il vostro gatto. Questo spesso aiuta a diminuire il roaming e la marcatura comportamento. Se il vostro gatto è stato diagnosticato un problema comportamentale, il veterinario vi aiuterà a guidare l`utente attraverso un piano per modificare l`azione (terapia di modifica comportamentale). Questo piano sarà in genere l`effetto di modificare la vostra routine quotidiana con il vostro gatto.



Se si hanno problemi con il gatto di roaming, è necessario tenere in casa tutto il tempo. Fornire giocattoli e tiragraffi per mantenere il vostro gatto occupato mentre è in casa, e per quanto possibile, fornire attività per il vostro gatto a spendere la sua energia. Se il vostro gatto è in roaming a causa di ansia da separazione o paura, il vostro veterinario vi aiuterà a venire con un programma di modificazione del comportamento per aiutare il vostro affare gatto con la sua ansia. In alcuni casi, il farmaco può essere necessario per aiutare il vostro gatto superare questo problema e rispondere alla formazione.

Se il vostro gatto ha un problema persistente di marcatura, può aiutare a tenere altri animali lontano dalla tua casa e cantiere. Se il vostro gatto è urinare o defecare al di fuori della lettiera, potrebbe essere necessario cambiare il tipo di lettiera che si utilizza, o modificare la posizione della lettiera. Alcuni gatti preferiscono una grana più fine di lettiera, e alcuni non possono tollerare cucciolate profumati. Mantenere la lettiera pulita su una base quotidiana è una parte importante e spesso trascurato della cura del gatto. I gatti non piace a salire sulla i propri rifiuti, e alcuni addirittura si rifiutano di utilizzare una lettiera sporca. Scavando urina e le feci fuori dalla lettiera quotidiana, e dando la casella una pulizia completa una volta alla settimana aiuterà il vostro gatto a sentirsi a proprio agio con essa. Nelle zone in cui il vostro gatto ha urinato o defecato al di fuori della lettiera, è necessario pulire con un detergente speciale che rimuoverà gli odori del tutto, o il vostro gatto tornerà a quelle aree ancora e ancora. Anche dopo la pulizia, si dovrebbe evitare che il gatto di andare in quelle aree di nuovo. Un`altra opzione è quella di utilizzare i feromoni sintetici animali in casa per dissuadere il vostro gatto di marcatura. Queste versioni artificiali di gatto naturale odori possono causare il vostro gatto a pensare che il territorio è già stata segnata e non segnerà di nuovo con la propria urina. È veterinario può dirvi di più su questa e altre opzioni che si fermerà il comportamento di marcatura del vostro gatto.

Vivere e gestione

Quando si inizia la terapia di modificazione comportamentale, il veterinario consiglia di controllare i tuoi progressi regolarmente. Questo è per risolvere eventuali problemi che potrebbero sono venuti e per assicurarsi che voi e il vostro gatto sta facendo bene con la terapia prevista. Se il vostro gatto è sul farmaco per l`ansia, sarà necessario tornare all`ufficio del veterinario per il follow-up conta completa del sangue e livelli di biochimica per assicurarsi che il farmaco non sta danneggiando qualsiasi degli organi interni del vostro gatto.

Perché la marcatura e il roaming sono comportamenti gatto normali, essi possono richiedere un certo tempo di cambiare e di smettere del tutto. La vostra dedizione alla formazione comportamentale sarà il fattore determinante per un esito positivo. Tenete a mente l`importanza della formazione vostro gatto di essere a stare al chiuso: durante il roaming, il vostro gatto potrebbe essere in una lotta o potrebbe essere investito da una macchina, o potrebbe essere danneggiato o rubato da persone che chance su di essa.

Ragioni per le persone più comuni danno i loro gatti fino a ricoveri per animali è a causa di urinare o defecare in casa. Lo stress che questo comportamento porta in casa rende essenziale la formazione comportamentale. Tenete a mente che la pazienza e il rinforzo positivo andare un lungo cammino come ci si allena il vostro gatto a cambiare il suo comportamento per voi.

Qualunque piano di trattamento voi e il vostro veterinario arriva con, questo è il piano che dovrà essere seguito costantemente per il resto della vita del vostro gatto. Ciò manterrà il vostro gatto di tornare al comportamento inappropriato. Se il vostro gatto è in trattamento per l`ansia, può bisogno di essere sul farmaco per un lungo periodo. Alcuni gatto può eventualmente essere svezzati off farmaco, mentre di altri problemi di ansia non possono essere risolti con la stessa facilità.

Prevenzione

Sterilizzazione gatti di sesso femminile prima del loro primo ciclo di calore, e la sterilizzazione gatti maschi prima di raggiungere la pubertà può prevenire un sacco di comportamenti inappropriati. Mantenere i vostri gatti all`interno e fornire un sacco di giocattoli per mantenerlo attivo, e scoop tutti i cestini per i rifiuti al giorno, con pulizie approfondite una volta alla settimana.

Questo articolo è originariamente apparso qui su petmd.com.

In questo articolo per gentile concessione di petmd.com.

Condividi su reti sociali:

Simile
Spray ai feromoni per i gattiSpray ai feromoni per i gatti
HousesoilingHousesoiling
Marcatura dai cani UrineMarcatura dai cani Urine
Aiuto, i miei gatti sono urinare fuori della lettieraAiuto, i miei gatti sono urinare fuori della lettiera
La riduzione di gatto odore di urinaLa riduzione di gatto odore di urina
Feline urine marcaturaFeline urine marcatura
Cacciatori piccoli: 5 Tratti vostre azioni gatto con i suoi fratelli più selvaggiCacciatori piccoli: 5 Tratti vostre azioni gatto con i suoi fratelli più selvaggi
Come ottenere un gatto a smettere di graffiare mobiliCome ottenere un gatto a smettere di graffiare mobili
Gatti adolescenti: cosa aspettarsiGatti adolescenti: cosa aspettarsi
Cat di spruzzatura: cosa si può fareCat di spruzzatura: cosa si può fare
» » Cat urinare fuori lettiera, a spruzzo, e il roaming