VermoTit.com

Il linguaggio del corpo del gatto: spasmi coda e il mento sfregamento

(Foto Getty Images)

il linguaggio del corpo di un gatto che si dice molto su quello che il gatto sta pensando o intende fare dopo. Gli esseri umani non sono sempre bravo a leggere questi segni feline in modo da imparare li aiuterà a capire meglio il vostro gatto.

Come con i cani, la coda segnala le intenzioni di un gatto. Se un cane scodinzola, vuol dire che è felice. Questo non è vero con un gatto - e loro hanno perfezionato vari strappi coda per portare messaggi diversi.

Una coda verticale che ribalta in avanti sopra la schiena del gatto è in posizione neutra accogliente. Il gatto è felice di vedere voi.Questo postura può anche segnalare l`indecisione. Il gatto non ha ancora deciso quale sia la sua prossima mossa sarà. Se faretre coda del gatto e balla in piedi schiena, lui ti dà un saluto estaticamente felice. Questa stessa posizione viene utilizzata quando i gatti vogliono marcare un luogo da urina spruzzo. Per fortuna, non v`è alcuna spruzzatura quando questo è un saluto.

coda Spasmi muscolari

(Foto Getty Images)

Contrazione punta della coda, tenendo la coda bassa e rettilinea, è spesso associata con comportamento di caccia. Durante la caccia il corpo è in una posizione accovacciata pronto a balzare. La punta Crouch e commovente coda indicano un fuoco intenso sulla preda.

Coda spasmi può anche essere associato con l`aggressività. Quanto più la coda si muove avanti e indietro, la meno felice il gatto è. il movimento della coda Rapid significa che emette una minaccia per un altro gatto o umano.



Un montante, coda “scovolino” indica il gatto si sente minacciato e viene difesa aggressiva. I capelli sulla sua spina dorsale si distingue anche fino dandogli un profilo di gatto di Halloween e facendolo sembrare più grande. Questo è uno stratagemma progettato per rendere un aggressore andare via. Se vedi un gatto randagio con una coda in rapido spasmi o in movimento, è meglio stare lontano da lui per la vostra sicurezza.

A volte i gatti spago la coda tra le gambe di una persona in un`offerta per l`attenzione o cibo. E `anche una tecnica di marcatura a dire: “Questa persona è mio.”

Chin sfregamento

(Foto Getty Images)

Un altro aspetto del linguaggio del corpo felino è mento sfregamento o cozzare testa. Queste azioni fanno i proprietari di gatti sorridono perché segnalano un felice, affettuoso gatto. Utilizzando questo comportamento, il gatto sta segnando la sua persona, un altro gatto o qualsiasi altra cosa nel suo territorio come appartenente a lui.

I gatti hanno ghiandole su diverse parti del loro corpo che secernono piccole quantità di feromone. I feromoni sono di vitale importanza per la comunicazione cat. Una persona non può sentire il profumo, ma un altro gatto può, e questo comportamento di marcatura è come lasciare messaggi per altri gatti ovunque tu vada. Un gatto utilizza i feromoni per attrarre un compagno, definire il territorio, promuovere la comodità e lasciare che gli altri gatti sanno dove è stato.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché i gatti “wag” la codaPerché i gatti “wag” la coda
Perché i cani scodinzolanoPerché i cani scodinzolano
Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
Comunicazione gatto ComprensioneComunicazione gatto Comprensione
7 Segni di comportamento remissivo nei cani7 Segni di comportamento remissivo nei cani
Il mio gatto può parlare: leggere il linguaggio del corpo felinoIl mio gatto può parlare: leggere il linguaggio del corpo felino
Il linguaggio del corpo del gatto: “Che cosa vuol posa dire?”Il linguaggio del corpo del gatto: “Che cosa vuol posa dire?”
Come i gatti comunicanoCome i gatti comunicano
4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro gatto4 Modi si potrebbe interpretare male il linguaggio del corpo del vostro gatto
Perché i spruzzano i gatti?Perché i spruzzano i gatti?
» » Il linguaggio del corpo del gatto: spasmi coda e il mento sfregamento