Il tuo cane è a rischio di idrocefalo?
idrocefalo.razze specifiche di cani possono spesso avere un rischio maggiore di determinate condizioni di salute. Sono ben consapevole di questo: Il nostro piccolo QT Pi Becker è un chihuahua, una razza che può essere incline a idrocefalo, o acqua sul cervello. QT Pi non ce l`ha, grazie al cielo, ma è certamente qualcosa di cui essere consapevoli di se si dispone di una razza ad aumentato rischio per la condizione.
contenuto
Ecco quello che dovete sapere su diagnosi e nel trattamento idrocefalo.
Che cosa è Idrocefalo?
Quando diciamo “acqua nel cervello,” quello che stiamo in realtà riferisco è liquido cerebrospinale (CSF), che bagna normalmente e ammortizza il cervello e il midollo spinale, e serve altre funzioni neurologiche vitali. In alcuni cani, liquidi in eccesso si accumula all`interno del cranio e soprattutto in ventricoli del cervello (le cavità che contengono il liquido). Quando troppo CSF accumula, i ventricoli diventano allargata, la pressione e potenzialmente danneggiare il cervello premendolo contro il cranio. Mi dà il mal di testa solo a pensarci.
I risultati di tutto ciò che l`accumulo di liquido possono essere devastanti per un animale domestico. Mentre alcuni animali non mostrano segni, convulsioni, anomalie dell`andatura, la cecità parziale o completa, e possono verificarsi altri segni. Non è insolito per i cani idrocefalici morire o essere eutanasia in età precoce.
razze di cani a rischio della forma congenita di idrocefalo (il che significa che è presente alla nascita) includono Chihuahua, Boston Terrier, Cairn Terrier, Bulldog inglese, Lhasa Apso, maltese, pechinese, Pomerani, Toy Poodles, Carlini, Shih Tzu e Yorkshire Terrier. Si può anche verificare più tardi nella vita, secondarie a traumi, infezioni cerebrali, tumori e altre cause.
L`idrocefalo è visto anche nei gatti, come ad esempio la razza siamese, ma con molto meno frequenza.
Segni e diagnosi
Un cucciolo che è nato con idrocefalo può avere un teschio a forma di cupola e di una fontanella aperta, o superficie morbida sulla parte superiore della testa dove il cranio non è completamente chiuso, e gli occhi che non si allineano correttamente. Un cane colpito può camminare divertente, cerchio o cadere, e hanno difficoltà a guadagnare peso man mano che cresce. Alcuni premere la testa contro il muro o altre superfici. Altri segni sono comportamentali, come ad esempio la confusione, debolezza, sonnolenza, l`aggressività o la difficoltà con la casa-formazione.
La maggior parte dei cani con congenita idrocefalo mostrano segni di tempo sono un anno. Essa può verificarsi più tardi nella vita, però, anche negli anni geriatrici. Questo è noto come acquisita o secondaria, idrocefalo.
Una combinazione di esame fisico, i segni clinici, ecografia dei ventricoli e, in casi difficili, elettroencefalogrammi (EEG) e TAC o risonanza magnetica sono utilizzati per diagnosticare idrocefalo. idrocefalo congenito è di solito diagnosticata se i ventricoli sono ingranditi, il cane mostra segni clinici di disfunzione cerebrale, e nessuna altra causa dei segni può essere identificato.
Alcuni cani hanno quello che si chiama idrocefalo subclinica. In altre parole, i ventricoli sono allargata, ma i cani non dimostrano uno qualsiasi dei segni clinici descritti sopra. Che possono cambiare, però, soprattutto se sviluppano un`infezione del cervello o subiscono una sorta di trauma, come essere stato colpito alla testa.
- Chirurgia cerebrale nei gatti
- Idrocefalo nei cani
- Encefalite cane Pug
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- Boston terrier - la scelta di un Boston Terrier - razze di cani
- Idrocefalo nei gatti
- Cause mediche di aggressione nei cani
- Come cucinare il cervello
- Sequestri nei cani
- La scelta di un pekingese
- Cecità nei gatti
- La scelta di un barboncino nano
- La scelta di un apso di Lhasa
- Cecità nei cani
- Deficit propriocettivi nei cani
- Deficit propriocettivi nei gatti
- Strabismo nei cani
- Cocker spaniel - la scelta di un cocker spaniel - razze di cani
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Liquido cerebrospinale (CSF) del rubinetto in cani