Il tuo cane è a rischio di idrocefalo?
idrocefalo.razze specifiche di cani possono spesso avere un rischio maggiore di determinate condizioni di salute. Sono ben consapevole di questo: Il nostro piccolo QT Pi Becker è un chihuahua, una razza che può essere incline a idrocefalo, o acqua sul cervello. QT Pi non ce l`ha, grazie al cielo, ma è certamente qualcosa di cui essere consapevoli di se si dispone di una razza ad aumentato rischio per la condizione.
contenuto
Ecco quello che dovete sapere su diagnosi e nel trattamento idrocefalo.
Che cosa è Idrocefalo?
Quando diciamo “acqua nel cervello,” quello che stiamo in realtà riferisco è liquido cerebrospinale (CSF), che bagna normalmente e ammortizza il cervello e il midollo spinale, e serve altre funzioni neurologiche vitali. In alcuni cani, liquidi in eccesso si accumula all`interno del cranio e soprattutto in ventricoli del cervello (le cavità che contengono il liquido). Quando troppo CSF accumula, i ventricoli diventano allargata, la pressione e potenzialmente danneggiare il cervello premendolo contro il cranio. Mi dà il mal di testa solo a pensarci.
I risultati di tutto ciò che l`accumulo di liquido possono essere devastanti per un animale domestico. Mentre alcuni animali non mostrano segni, convulsioni, anomalie dell`andatura, la cecità parziale o completa, e possono verificarsi altri segni. Non è insolito per i cani idrocefalici morire o essere eutanasia in età precoce.
razze di cani a rischio della forma congenita di idrocefalo (il che significa che è presente alla nascita) includono Chihuahua, Boston Terrier, Cairn Terrier, Bulldog inglese, Lhasa Apso, maltese, pechinese, Pomerani, Toy Poodles, Carlini, Shih Tzu e Yorkshire Terrier. Si può anche verificare più tardi nella vita, secondarie a traumi, infezioni cerebrali, tumori e altre cause.
L`idrocefalo è visto anche nei gatti, come ad esempio la razza siamese, ma con molto meno frequenza.
Segni e diagnosi
Un cucciolo che è nato con idrocefalo può avere un teschio a forma di cupola e di una fontanella aperta, o superficie morbida sulla parte superiore della testa dove il cranio non è completamente chiuso, e gli occhi che non si allineano correttamente. Un cane colpito può camminare divertente, cerchio o cadere, e hanno difficoltà a guadagnare peso man mano che cresce. Alcuni premere la testa contro il muro o altre superfici. Altri segni sono comportamentali, come ad esempio la confusione, debolezza, sonnolenza, l`aggressività o la difficoltà con la casa-formazione.
La maggior parte dei cani con congenita idrocefalo mostrano segni di tempo sono un anno. Essa può verificarsi più tardi nella vita, però, anche negli anni geriatrici. Questo è noto come acquisita o secondaria, idrocefalo.
Una combinazione di esame fisico, i segni clinici, ecografia dei ventricoli e, in casi difficili, elettroencefalogrammi (EEG) e TAC o risonanza magnetica sono utilizzati per diagnosticare idrocefalo. idrocefalo congenito è di solito diagnosticata se i ventricoli sono ingranditi, il cane mostra segni clinici di disfunzione cerebrale, e nessuna altra causa dei segni può essere identificato.
Alcuni cani hanno quello che si chiama idrocefalo subclinica. In altre parole, i ventricoli sono allargata, ma i cani non dimostrano uno qualsiasi dei segni clinici descritti sopra. Che possono cambiare, però, soprattutto se sviluppano un`infezione del cervello o subiscono una sorta di trauma, come essere stato colpito alla testa.
Chirurgia cerebrale nei gatti
Idrocefalo nei cani
Encefalite cane Pug
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
Chihuahua - scelta di un chihuahua
Boston terrier - la scelta di un Boston Terrier - razze di cani
Idrocefalo nei gatti
Cause mediche di aggressione nei cani
Come cucinare il cervello
Sequestri nei cani
La scelta di un pekingese
Cecità nei gatti
La scelta di un barboncino nano
La scelta di un apso di Lhasa
Cecità nei cani
Deficit propriocettivi nei cani
Deficit propriocettivi nei gatti
Strabismo nei cani
Cocker spaniel - la scelta di un cocker spaniel - razze di cani
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
Liquido cerebrospinale (CSF) del rubinetto in cani